1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Forgiarune, 19 Maggio 2006.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Dicembre 2014

Ti confesso che provo una profonda invidia per la scaletta, e per la durata del concerto Già solo il fatto che ti sei goduto Game Over ti farà odiare per tutto il 2015! :x

Comunque sono contento che ti sia piaciuto il concerto, e che soprattutto hai trovato un gruppo che aveva voglia di scoperchiare il luogo del concerto. Avanti così Machine Head!

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Dicembre 2014

WOW! Con una roba così a Milano, mi sarei mangiato i gomiti per non essere andato (detto che comunque mi è un po' dispiaciuto alla fine :P).
    Beneath The Slit mi piace fino a un certo punto su disco, ma dal vivo se i suoni sono buoni, deve essere un macigno...nel senso buono del termine ovviamente^^
    Speriamo che la prossima volta che tornano da noi, si ricordino che non ci offendiamo per mezz'ora in più di musica :hihi:

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Dicembre 2014

Dicci Sciacallo, com'è Game Over dal vivo ? Ti prego dimmi che è meglio che su disco.

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

18 Dicembre 2014

Game Over la state esaltando un po' troppo; il ritornello è micidiale, ok, il resto però secondo me si poteva fare meglio.

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Dicembre 2014

Secondo me non la si esalta eccessivamente perchè un pezzo che merita. La questione è se ti piacciono o meno i Machine Head. E' un pezzo che trasuda del loro modo di comporre muscia negli ultimi 10 anni, con quel accostamento di parte rabbiose a ritornelli melodici.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Dicembre 2014

É assolutamente devastante; poi devo dire che io di precedente a The Blackening conosco solo qualche pezzo sparso sentito su YouTube, ma nel complesso non c'è stato un secondo di pace (in senso positivo) un massacro dall'inizio alla fine, tutti i pezzi si sono amalgamati bene in qualcosa di terremotate.
    Inutile dire che la prossima volta che mi capiterà sarò di nuovo sotto il palco per loro.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Dicembre 2014

Ottimo!
    Magari la prossima volta torni ai loro concerti preparati anche su i primi dischi.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Dicembre 2014

Avevo i tuoi stessi dubbi all'inizio, ma poi ho rivalutato sempre di più la canzone, che ora è quella che ascolto più spesso di B&D, ma anche in generale.
    L'inizio con riff e voce secondo me è perfetto, anche per via dell'interpretazione di Robb, che canta con denti digrignati e pronto ad esplodere da un momento all'altro...e quando accade è semplicemente uno dei momenti più esaltanti del disco.
    La parte centrale, dove la canzone rallenta, è meno diretta e forse un po' canonica, ma non la trovo per niente fuori luogo, come inizialmente mi era parso. Forse l'unica cosa che non avrei fatto è il "far ricominciare da capo" la canzone sul finale: la magia c'è già stata all'inizio e un secondo giro, rende solo prevedibile il tutto, anche se poi quando si riparte per l'ultimo assalto, parte un riff inedito di puro headbanging che mette tutto a posto! :headbang:
    Dal vivo sono sicuro che fa la sua porca figura e spero di ascoltarla in un loro concerto, prima o poi.

A AllRock86 piace questo elemento.
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Dicembre 2014

E' proprio per quella ripartenza finale che avrei tanto voluto vederla dal vivo. Game Over diventerà uno dei classici del gruppo.

A Flea piace questo elemento.
  10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Dicembre 2014

Ho recuperato la versione flac di Bloodstone & Diamonds per gustarmi ancora meglio questo ultimo disco. A breve le mie impressioni.

11. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

22 Gennaio 2015

Allora...i Machine Head. Dato che non ne ho ancora parlato in topic ecco che ne penso.

Burn My Eyes mi è sempre piaciuto tanto: è carico di energia e trasmette un sacco di foga. The More Things Change bello ma non mi convince completamente.
    I due dischi nu metal fanno pena.
    Through the ashes of empires non mi piace. I successivi fino all'ultimo sono buoni.

Che ne pensate del package esclusivo di Bloodstone che contiene anche la chitarra epiphone di flynn?

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Gennaio 2015

Del package esclusivo non saprei, ho la versione classica del disco, mentre di Bloodstone & Diamonds puoi notare come sia un disco che abbia diviso.

13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti: