1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Dicembre 2014

Se devo dire la mia in modo del tutto spassionato.
    niente contro vivian Campbell ma il suo apporto in generale ai Def Leppard mi ha sempre lasciato indifferente.
    Come chitarrista non mi ha mai fatto impazzire

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

10 Dicembre 2014

infatti io per il nuovo album punto di piu', compositivamente parlando, negli altri membri della band.

3. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

10 Dicembre 2014

Dopo Steve Clark è stata proprio dura

4. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

10 Dicembre 2014

Eppure Truth?, Paper Sun, Go e Gotta Let it Go portano tutte la sua firma (spesso insieme a quella degli altri) e imo sono tra i pezzi migliori pubblicati dalla band negli ultimi album. Penso che se la band lo lasciasse un po' più libero di sfogare la sua vena heavy (anche se lo stesso vivian del metal dice peste e corna in alcune occasioni) ne si trarrebbe giovamento.

D'accordo comunque che la vera anima dei Def Leppard era Steve Clark.

5. bonaiuti79

bonaiuti79
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

11 Dicembre 2014

naturalmente Steve era il compositore principale e la scintilla che faceva brillare le loro canzoni,ma comunque mi piacerebbe che uscisse un disco più Vivian oriented,ma penso che difficilmente accadrà,ha scritto grandi grandi pezzi come ha detto giustamente Wasted625,ma probabilmente non ha contribuito come avrebbe voluto anche se a sentire Rick Savage è stato fondamentale in fase di arrangiamento etc per i leppard post Retroactive e come ha ribadito Sav è il musicista migliore all'interno del gruppo!!!

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

11 Dicembre 2014

comunque, a me piace molto come chitarrista.

7. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

11 Dicembre 2014

Forse il problema è che scrive riff bellissimi, ma un po' "panterizzati" (vedi Go oppure il riff del solo di Paper Sun), simili al riff finale di Like the beat of a heart presente su Sacred Heart.
    Tende forse a non variare lo stile. Quando lo fa produce pezzi orientati verso il Pop (Work it Out, Girl like You, To be Alive, Only the good Die Young).
    I riff di Clark pur risultando omogenei e orientati all'hard e al metal erano molto vari: Switch 625, Wasted, Gods of War, Photograph, High'n'Dry, Die Hard the Hunter, Rock of Ages sono estremamente diversi tra di loro anche se tutti Def Leppard al 100%.

8. bonaiuti79

bonaiuti79
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

12 Dicembre 2014

è vero,una cosa però è cambiata,una volta scrivevano tutti insieme in studio e se uno tirava fuori un idea gli altri ci andavano dietro aggiungendo qualcosa,dopo slang hanno iniziato a scrivere pezzi un po per i fatti loro e forse questo ha cambiato le cose,resta il fatto che il genio di Steve nello scrivere riff e soli sempre al servizio della canzone sono inarrivabili e quello rimarrà lo stile dei leppard che tutti conoscono,mi piacerebbe però sentire Vivian con più soli e magari Phil partire con il riff iniziale,giusto per mischiare un po le carte!!!

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Dicembre 2014

si.. un po' di variazioni sarebbero belle..chissà, magari x il disco che stanno scrivendo..

10. bonaiuti79

bonaiuti79
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

23 Gennaio 2015

Secondo Vivian il nuovo singolo dei Leppard dovrebbe essere fuori tra 4/8 settimane,poi tour in Canada,Europa(con le date già confermate)e da fine giugno tour in Usa dove i Leppard saranno headliners e saranno accompagnati da altri 2 gruppi(secondo me gli Whitesnake),poi Nuova Zelanda e Giappone per chiudere l'anno in Uk!!!nel 2016 è prevista la residenza a las Vegas dedicata a Pyromania!!!grosso modo i programmi sono questi!!!ps io ho preso il biglietto per Stoccarda!!!

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

23 Gennaio 2015

Io vedrò quando saranno precisamente le date a fine anno e mi sa che la trasferta in Uk ci scappa!!

12. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

23 Gennaio 2015

Anch'io sto pensando di farmi la data di Stoccarda a fine maggio, hai acquistato da ticketmaster o da dove?

13. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

23 Gennaio 2015

A marzo il singolo, a giugno il disco? Magara!

14. bonaiuti79

bonaiuti79
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

23 Gennaio 2015

Direttamente dal sito dei leppard che ti rimanda alla ticketmaster,ordinato martedì e mi è arrivato il giorno loro!!!devo dire che ho fatto anche la pazzia e ho preso il biglietto per il meet e greet,li seguo da quando ho 8 anni,non ho resistito!!!

A alex-cr- e Rock 'N' Roll Rebel piace questo messaggio.
  15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Gennaio 2015

quanto veniva il biglietto col meet e greet? comunque io me li becchero' in Svezia,e mi "accontento" di questo^^

Condividi questa Pagina