1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

HammerFall

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Shide, 19 Settembre 2013.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

12 Settembre 2014

in effetti mi sembrava una voce familiare!! certo che non avrei mai pensato di accostare il cantante dei sixx am (che per altro mi piacciono) con gli hammerfall. Cmq su quel pezzo la sua voce funziona:sisi:

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Settembre 2014

Non so se comprarmi o no il nuovo album.

Ci sono affezionato a questo gruppo, ma le recensioni che ho letto non sono di certo positive.

Vanno da un minimo di 5,5 ad un massimo di 7,3 (Truemetal).

Voi che dite? E' un album supefluo?

...Solo per fanboy?

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

23 Settembre 2014

guarda se ti sono piaciuti gli album da chapter 5 in poi ti piacerà anche questo. è su quel livello. Non migliore, non peggiore. Tante buone canzoni, ma non aspettarti il capolavoro, Però pezzi come origins, bushido, hector's hymn, ex inferi, wildfire, we won't back down sono molto carini. E poi aggiungo una nota positiva per la copertina che riprende quella di glory to the brave (non ci avevo fatto caso in effetti) .

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Settembre 2014

Ah, grazie.
    Ti dico la verità: io sono arrivato a Chapter V e poi li ho persi un po' di vista.
    Quindi non so come siano gli ultimi album.

Il fatto di un ritorno alle origini, mi ha fatto riacquistare interesse nei loro confronti, anche se sono un po' indeciso sul da farsi...se acquistarlo o meno.

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Novembre 2014

Ho ascoltato solo ora l'ultimo (non è un gruppo che amo, apprezzo giusto qualcosa), dopo che Hector's e Bushido mi erano piaciuti; purtroppo mi è parso davvero piatto.

6. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

20 Gennaio 2015

Una settimana alla data di Trezzo, questa la scaletta proposta nelle prime date del tour: HammerFall Concert Setlist at Essigfabrik, Cologne on January 18, 2015 | setlist.fm. Insomma si può fare molto meglio, mancano pezzi che li hanno resi celebri come The Dragon Lies Bleeding, Steel Meets Steel, The Metal Age... capisco anche il voler pescare un po' da tutta la discografia però cazzo Chapter V quasi dimenticato totalmente :headshak:; dall'ultimo hanno lasciato fuori i pezzi che preferisco ovvero Evil Incarneted e Wildfire, quindi confido in qualche modifica e decido all'ultimo se andare o meno tanto non credo ci sarà il pienone al live club.

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

20 Gennaio 2015

meglio che chapter V l'hanno quasi dimenticato:D fanno l'unico pezzo bello da quel disco ossia blood bound. Cmq non è malvagia la scaletta, spero di rivederli presto i templari, per ora sono riuscito a vederli live una volta sola l'anno scorso a wacken ed escludendo i suoni è stato un gran concerto con tutto glory to the brave fatto dal vivo

8. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

20 Gennaio 2015

Non son per niente d'accordo, Chapter V è uno dei loro dischi meglio riusciti con diversi pezzi che meriterebbero di stare in quella scaletta, su tutte Secrets e Fury of the Wild invece che porcate tipo Bang your Head che non centra niente con ciò che rappresentano gli Hammerfall, personalmente nell'intera discografia lo ritengo secondo solo a Glory to the Brave.
    Io non li vedo da un po' d'anni quindi alla fine penso andrò dato che location più comoda del live club per me non esiste abitando a pochi km, inoltre sino a fine febbraio non ho altro in programma.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

20 Gennaio 2015

beh questione di gusti. Per me chapter V insieme a no sacrifice e l'ultimo sono i peggiori dischi degli hammerfall. Tant'è che i primi due citati non ce li ho nemmeno originali. Chapter V oltretutto è stato il primo disco che ho ascoltato da fan degli hammerfall avendoli scoperti un anno prima. Ancora oggi non riesco a salvare una traccia eccetto blood bound e in parte secrets. Bang your heand mi è sempre piaciuta invece:D

10. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

20 Gennaio 2015

Si si infatti il mio è un giudizio personale, della mia collezione fanno parte i primi 5 che apprezzo in ugual misura anche se l'apice raggiunto con Glory to the Brave non l'hanno più toccato, Threshold e No Sacrifice li trovo insignificanti, Infected proprio non mi piace, (r)evolution non è certo un capolavoro però l'ho apprezzato abbastanza e ci sono diversi pezzi che si lasciano ascoltare, se lo trovo a meno di 5 euro ci posso pensare :hihi:.

A Mordred87 piace questo elemento.
  11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

29 Gennaio 2015

In sede live i templari si confermano sempre ad alti livelli, era da più di 5 anni che non li vedevo e li ho trovati per nulla invecchiati, tra l'altro non sapevo del rientro nella band di Stefan Elmgren in versione bassista; Cans se l'è cavata più che bene, scaletta identica a quella proposta nel tour sino ad ora fatta eccezione per Bushido che non è stata proposta, ho apprezzato anche i pezzi tratti dall'ultimo lavoro che in versione live hanno sicuramente più presa; per tutta la durata del concerto pubblico molto partecipe, affluenza superiore alle mie aspettative infatti il Live Club era quasi pieno.
    Veramente bravi anche i Serious Black, forse un po' penalizzati dai suoni non perfetti ma nei loro sei pezzi si son fatti valere alla grande, gusto melodico di gran classe a mio avviso, sicuramente comprerò il loro disco :sisi:.
    Orden Ogan ignoranti, molto simpatici e coinvolgenti ma confermo le sensazioni che ho avuto da disco, ovvero non fanno per me. Comunque nel complesso bella serata a cui hanno contribuito positivamente tutte le band coinvolte, soprattutto felice d'aver rivisto gli Hammerfall ancora una volta in gran forma :headbang:.

A Mordred87 piace questo elemento.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Gennaio 2015

sono contento che il locale fosse quasi pieno. Se lo meritano:sisi: cmq si anche a wacken l'anno scorso li ho trovati molto in forma. Cans l'ho trovato molto meglio anche dal punto di vista fisico.. è dimagrito sicuramente qualche chiletto. Spero veramente di poterli vedere presto, purtroppo in italia passano raramente e quando lo fanno vanno al nord... pazienza!

13. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

31 Gennaio 2015

Mi associo, mi fa molto piacere sentire che il Live era quasi pieno per loro (si spera), io per vari motivi non sono potuto andare... con grande rammarico... mi c'entra sempre qlcsa quando vengono in Italia...
    Certo però anche loro... fare il tour proprio in pieno inverno... che caz*o...:nono:

14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

1 Febbraio 2015

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  15. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

4 Febbraio 2015

Bellissimo report, mi rode ancor di più non esserci stato...

Cmq, lunga vita agli HF :headbang:

Condividi questa Pagina