1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sindrome di Peter Pan!!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da irondelvif83, 2 Luglio 2004.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Luglio 2004

Chi ne è afflitto? ? Cosa vi spaventa nell'invecchiare!! Discutiamone!!

2. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Luglio 2004

OOOOOOh finalmente!
    Grazie irondelvif83 :)
    Desideravo da tanto parlarne di questa cosa.
    Allora inizio subito dicendo che ODIO Peter Pan e tutto quello che Rappresenta!
    Io non voglio crescere è il mio anatema.
    Praticamente questa sindrome rappresenta il contrario di tutti i miei principi di vita.
    Io VOGLIO crescere, voglio maturare, voglio evolvermi, sempre. Se mi fermassi un attimo non crescerei più e ciò non potrei sopportarlo. Rimarrei legato a una condizione di infantilità, e non la reggerei. Io ogni ho la speranza di fare un piccolo passetto ogni giorno per diventare una persona matura e consapevole, di imparare qualcosa che mi renda una persona migliore.
    Non mi spaventa NIENTE nell'invecchiare, se ogni giorno che passa si cerca di imparare e di migliorare.
    Ne sono afflitte tante persone che trovo ogni giorno, specialmente persone che hanno 10 anni più di me, che non sanno crescere, che divorziano per fare i coglioni in discoteca con la prima gatta morta che passa, che lasciano i figli in balia di madri che a stento sbarcano il lunario!
    Mi dispiace, ma con tutto la buona volontà di cercare di imputare qualcosa alla società, stavolta non ce la faccio a trovargli una giustificazione! Io spero trovino una cura a questa cosa, ma se le persone afflitte non si mettono in testa che si CRESCE la vedo dura.

Scusatemi, ma mi sono infiammato parecchio :)

3. Jija

Jija
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2004

Sono d'accordissimo con te Mac. Detesto la sindrome di Peter Pan con tutto il cuore, per me la vita è un percorso verso il miglioramento, un'evoluzione continua, non ha senso restare fermi a fare i ragazzini per evitare le responsabilità.

4. AirRaidSyren

AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2004

Non saprei. Dell'invecchiare mi spaventa il fatto che comunque cose belle che ho avuto in questi anni saranno solo ricordi e non potranno essere rivissute se non nei racconti con gli amici. Per il resto boh, non so se sono infantile o meno, ma di certo a 21 anni non penso minimamente nè a metter su famiglia nè a incravattarmi per guadagnare più che posso. :)

5. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

2 Luglio 2004

e quando non ti tira più?

..si ecco..dite che sono superficiale..intanto però.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D

6. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2004

Io sono terrorizzata dall'idea di invecchiare da sola, e non parlo solo nel senso di avere un partner.
    Ho paura che quando dovrò fare due conti non riesca ad accettare ilf atto di invecchiare. ma probabilmente sono storie che mi tiro adesso e probabilmente fra un po di tempo non ci farò piu caso.
    In ogni caso parlo di invecchiare non di diventare grandi. Diventare grandi è fondamentalmente bello.
    Anche a me peter pan non piace, perchè rappresenta il non saper crescere

7. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Luglio 2004

Sono d'accordo con Ely, che ha spiegato benissimo la sfumatura tra crescita e invecchiamento. :)

8. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Luglio 2004

Cosa è la sindrome di Peter Pan? :sgrat:

9. Mustis

Mustis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2004

siiiiiii che bello, io ne parlo spesso con i miei amici... ma oh secondo voi come saremo da vecchi? loro fanno silenzio per un pò poi rispondono bho, invece nn sapete quanto è figo, cioè quando arrivi ad una certa età sei una persona rispettata e io mi immagino tutta la mia vita in un circolo arci a discutere di politica, calcio e puttanate varie imprecando con altri vecchi che non mi danno ragione, poi giocare a bocce e a carte la sera con una birrozza nella mano destra e il cigarro nell'altra... poi ovviamente si va ai concerti con il pulmino :hihi: non ha senso temere di invecchiare, tanto prima o poi bisogna morire, secondo me quando si arriva ad una certa età bisogna essere fieri del proprio passato dicendo: io ho fatto questo e quest'altro.... non bestemmiare contro la nuova generazione perchè in realtà gli rode non poter far più certe cose!

un ultimo sfogo: ODIO LE PERSONE ANZIANE CHE STANNO AL TERRAZZO TUTTO IL GIORNO A GUARDARE COSA FAI!! e cribbio :sadic: non mi piace avere degli occhi puntati che ti guardano e ti condannano alla prima stronzata che fai.

10. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2004

ma se sei vecchia come la pilotta :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(scherzo)

(....)

Il dover invecchiare mi spaventa molto. La trasformazione della dinamicità in ricordi e delle potenzialità in occasioni perse è una cosa molto brutta a cui pensare.

11. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2004

Più che altro seghi di meno!! :lol: :lol: :lol:
    Questa battuta era ridicola. :evil:

12. MxAxRx

MxAxRx
    Expand Collapse
    True-Truzzo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2004

Anch'io la detesto.... ma penso di esserne afflitto..... forse è proprio per questo che "sono metallaro"..... mi spaventa crescere...... non mi trovo in sintonia con le regole che la vita ci impone.
    Ma poi cosa si intende per sindrome di peter pan? Se ci pensate forse anche l'essere metallari a 40 anni lo è..... ? Io penso di si.......

13. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2004

Per Sindrome di Peter Pan si intende: Peter Pan è il "puer aeternus"; simbolizza la voglia di rimanere bambini pur di non entrare in una realtà che si considera ostile.
    Essere Metallari a mio avviso è tutta un'altra cosa se non proprio l'opposto della Sindrome.
    Non mi sembra che il Metal tratti nella sua totalità temi fanciulleschi o che inciti a Rimanere Bambini per Sempre. Poi Marco, se te intendi lo stereotipo del metallaro allora è un altro paio di maniche.
    Fuggire dalla Realtà...rifugiarsi in un mondo fantastico...non far fronte alle proprie responsabilità...siamo uomini o larve? Per favore. Io posso dirti che il Metal è una Passione forte per me, e come tutte le passioni mi ha aiutato a maturare come persona e come uomo.

14. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2004

Che argomento complicato

A me affascina l'idea di crescere, cambiare, invecchiare; credo che ogni età abbia qualcosa da scoprire. Però non concordo con chi dice che odia Peter Pan e tutto ciò che rappresenta: per me Peter Pan simboleggia anche innocenza, purezza, voglia di nn conformarsi per forza e continuare a trovare il divertimento in ogni cosa che si fa, entusiasmo.
    Trovare l'equilibrio tra due opposti (entrambi patologici) è difficile, però credo che per vivere bene e crescere serenamente si debbano conservare e coltivare certe caratteristiche che solo un bambino ha. :clown:

15. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2004

Con tutta la buona volontà che ci posso mettere, non riesco ad attribuirgli queste cose. Quando sento dire: "non voglio crescere" mi va il il sangue al cervello... :x
    Conservare non son daccordo, svilupparle ed evolverle mi va già meglio.

/np Fear Factory - Scapegoat

Condividi questa Pagina