1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marduk

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 22 Ottobre 2005.

1. Ostenvegr

Ostenvegr
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Gennaio 2015

dovrebbe o potrebbe? :lookaround:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

17 Gennaio 2015

Di norma è il primo periodo dei Marduk quello più apprezzato dai fans, quello in cui pubblicavano gli album migliori e in cui erano più "band" e meno "quattro professionisti messi lì freddi come il ghiaccio e che svolgono solo il compitino".

3. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

17 Gennaio 2015

Se pensate che album come Rom 5:12 siano un "compitino", recuperate Salvation dei Funeral Mist. Se invece come me pensate che i Marduk siano ancora una band più che solida, fatelo lo stesso!

A graves piace questo elemento.
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

19 Gennaio 2015

Ascoltato il nuovo dei Marduk... è inaspettatamente l'ho trovato molto buono!!!
    Oltre ai brani schiacciasassi ci sono anche dei validissimi mid-tempo; la band è in forma, i riff sono riuscitissimi, Mortuus sfodera una prestazione vocale molto varia e Widigs alla batteria è molto convincente; pensavo fosse un Panzer Division Marduk 2.0 per via di "Rope of Regret", invece non è così, è un album più ispirato e varo per fortuna. Le prime 4 song sono tutte memorabili ("The Blond Beast" e "Afrika" soprattutto), poi un leggero calo con la già citata "Rope of Regret", ma ecco che si riprendono con l'oscura "Nebelwerfer" e "Doomsday Elite" e per finire la devastante "Thousand-Fold Death".
    Album minimo da 8 e 1/2 senza dubbio... bravi Marduk, quando è vostra è vostra.

Ultima modifica: 19 Gennaio 2015
    A Ostenvegr piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Gennaio 2015

Non l'ho ascoltato, ma difficilmente i Marduk odierni riusciranno a tirar fuori un album ispirato quanto Panzer Division Marduk.

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

19 Gennaio 2015

Per me Frontschwein >>>>>>>> Panzer Division Marduk, senza dubbio...
    E lo dice uno che era inizialmente scettico a questo nuovo album, ma canzoni ispiratissime come "Afrika" o "The Blond Beast" non si sentivano da Nightwing e sono superiori a qualsiasi panzer song...

7. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

19 Gennaio 2015

Trovo difficile pensare a Panzer come ad un album "ispirato" ma forse ho una concezione diversa del termine

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Gennaio 2015

Mi deludi :sìsisìsi:.
    Mai stato un album ispiratissimo semmai ignorantissimo e violento e questa è sempre stata la sua particolarità, infatti è per questo che piace tantissimo a @emanuele ;).
    :lookaround:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Gennaio 2015

Scherzi, vero? E per comporre BENE un album ignorante e violento non ci vuole l'ispirazione?

Qualsiasi cosa si voglia comporre, che sia violenta o raffinata, serve l'ispirazione, e lì non c'è una canzone che non abbia una caterva di riffs che ti si piantano in testa per sempre.

Mah, a volte mi sembra di essere nel topic dei Pink Floyd e non in quello dei Marduk.
    I Marduk. Satana, croci, sangue, Cristo sbudellato e tante altre cose del genere.

Sembra quasi che un album per poter essere considerato ispirato debba per forza incontrare le vostre (in generale) preferenze riguardo lo stile proposto, sennò non è ispirato.

I Marduk non riusciranno più a creare un album ispirato quanto lo fu Panzer Division Marduk, anche se a voi quell'album non piace perché vi sembra piatto e ignorante.

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

19 Gennaio 2015

Scherzi tu piuttosto, a me l'unica cosa che si pianta in testa ascoltando Panzer è la noia e la estrema ripetitività, a parte Christraping Black metal e qualche altra song, il resto mi pare la stessa song ripetuta all'infinito e con lo stesso uso scontato e piatto uso del blast beat... si può fare musica violenta senza ispirazione, e Panzer Division (insieme allo squallido Grande Danse Macabre) rientrano in questa categoria.
    Frontschwein sta lì invece a dimostrare che si può fare musica violenta e nello stesso tempo essere ispirati.

Ma che c'entra? :rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Ovvio, a te piace amen, chi sono io per cambiarti giudizio.
    Resta che PER ME il periodo con Legion (ma non credo sia colpa sua) è stato il periodo più basso e priva d'ispirazione in assoluto dei Marduk; hanno iniziato con un album appena discreto (Heaven Shall Burn), uno ottimo (Nightwing) e poi sono crollati con 3 album che vanno dal mediocre (Panzer) all'orribile (La Grande Danse e World Funeral), per fortuna (anche se non subito) si sono ripresi poi con l'arrivo di Mortuus e il ritorno di Devo, da lì sono tornati in parte ad essere i Marduk più vari e ispirati degli esordi e pure con qualche novità in fase di composizione...

11. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

19 Gennaio 2015

Vabè come ti pare Reign. Ma se la band che ha composto Those of the Unlight e Opus Nocturne poi mi sforna quello non devo necessariamente gridare al miracolo, al capolavoro o trovarci ispirazione. Quando hanno composto Those... erano degli innovatori. Dei pionieri e dei profeti in terra straniera, come poteva esserlo la Svezia del 92/93 per il Black Metal. Quando hanno tirato fuori Panzer, sono stati gli ennesimi 30 minuti di "satana, croci, sangue, cristo sbudellato e quant'altro", per citarti, gettati in un calderone che di roba del genere era ormai saturo. Nessun reinventarsi. Nessuna particolare ispirazione. Ci sono stati album simili negli intenti e nella proposta che hanno avuto qualche merito in più, oltre ad avere il nome Marduk e un carro armato stampati sopra. Poi questa è ovviamente solo la mia opinione. E, per concludere, non penso assolutamente che sia un brutto album. Ma sentirlo nominare tra i capisaldi del genere un po' mi stona.

A Maelstrom e Peste Noire piace questo messaggio.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Gennaio 2015

Non ho mai parlato di capolavoro, di miracolo, di innovazione o di pietra miliare in relazione a quell'album, e non mi sognerei mai di farlo, ma al contrario lo vedo quasi accostato al successivo "La grande danse macabre", che invece è davvero mediocre, quasi come fosse composto da b-sides dei lavori precedenti (non so se effettivamente lo sia; è un esempio).

In Panzer c'è un lavoro di chitarra e basso magnifico (soprattutto quest'ultimo, cosa rara nell'àmbito).

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

19 Gennaio 2015

Te lo concedo, anche se non è così rarissimo un ottimo uso del basso nel black (basta ascoltare Carpathian Forest o i Kvist).
    Per quanto riguarda la chitarra sinceramente mi sembrano riff riciclati dai precedenti album ma più veloci e scontati...

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Gennaio 2015

Non accostarmi a questa band di merda né tanto meno a quel disco ridicolo :D! Malefico ghghgh

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Gennaio 2015

Vero, però....anche Heaven shall burn....blablabla aveva un lavoro di basso eccellente di B.War, forse ancora più ispirato.
    Io di PDM ho anche la t-shirt quindi schifo non mi fa, ma lo considero un episodio a se stante nella discografia: si concentra esclusivamente sul lato violento della band e concentra tutto in poco meno di mezz'ora.
    Un album tamarrissimo, è la paraculata della band se vogliamo trovare una definizione adatta (e non intendo in senso negativo).

Però che sia il più ispirato....no, magari è il più diretto, perchè i primi Marduk erano un'altra cosa in termini di ispirazione.
    Se poi parliamo di violenza pura poi, se lo confronti con un Baptized by Fire dei Summon (album e band praticamente sconosciuti) uscito solo un anno dopo, PDM perde la battaglia sul campo (mai metafora fu più azzeccata) nonostante usi il carroarmato perchè i Summon di loro nel suono c'avevano pure la botta di artiglieria extra :D!
    Idem i teutonici Endstille, che riprendono al lezione di PDM e ne fanno un uso migliore.
    Ciò nonostante io ano assai Reign 8=B.

Era questo quello che volevi dire realmente vero :fesso:?

A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina