1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

16 Gennaio 2015

Il NG+ per me non è stato difficile, forse però perché avevo grindato tantissimo alla prima run quindi comunque avevo già molti upgrade. Ora invece si sfiora il ridicolo...

Ah, non so se hai letto quali sono i 2 achievement più difficili :rotfl:
    Uno richiede che si finisca il gioco senza usare l'architetto in 15 o meno turni (alla prima run).
    L'altro richiede di sbloccare la crasse Traitor, che si ottiene sconfiggendo il boss finale remix :rotfl:

Quasi più difficili dell'achievement finale di Super Meat Boy

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

16 Gennaio 2015

Mi sfregavo le mani pure io prima dell'uscita di GTA IV, poi sappiamo tutti com'è andata :hihi: Spero per voi che non si ripeta la stessa cosa. Ho degli amici che appena sentito la notizia stavano quasi impazzendo, e fanno (fate) bene, la qualità del titolo è indiscussa quindi fortunelli voi che ve lo dovete ancora giocare ma Rockstar non ha scuse se dovesse uscire un aborto di ottimizzazione come il precedente :sisi: Su PS4 la resa grafica è notevole, qualche calo di framerate ogni tanto (e con tutto ciò che deve muovere a video ci mancherebbe altro) ma perfettamente godibile, hanno fatto un ottimo lavoro. Uno dei giochi migliori che abbia mai giocato quindi per ora rosicate ancora un po'! :dx:

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

16 Gennaio 2015

Manco a farlo apposta, volevo sbloccare tutti gli achievement, ora me ne sto pentendo :lookaround:

Sottinteso: ho già detto che Vanquish è un gioco meraviglioso?

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Gennaio 2015

Nonostante i bug, la versione PC di Gta 4 fu superiore a quella per console secondo me.

https://www.youtube.com/watch?v=P66WmG0ZTpM
    Quì si vede proprio la differenza tra le 3 versione.

Sul rosicare personalmente ti dico di no. MI piacerebbe giocare a questo titolo, ma preferisco che si prendano tutto il tempo necessario prima di far uscire un aborto. Adesso rosichiamo, ma dopo ci divertiremo dall'altro dei nostri 60 fps....:D

Se mantengono le premesse, il comparto grafico sarà qualcosa di stupendo.

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

17 Gennaio 2015

Si si, vedremo :fesso: Scherzi a parte, il IV l'ho giocato su PC, so bene le differenze con le versioni console (soprattutto se moddato), fino a qualche mesetto fa ero uno smanettone pure io e guai se mi toccavate la mia piattaforma preferita...poi farenz mi ha contagiato :lookaround:

Comunque, ho iniziato FC4. E' una fotocopia spudorata del 3, cambia solo l'ambientazione :hihi: Trovo veramente esagerata l'aggressività della fauna. Cioè, ok che è un videogioco ma ci manca solo che ti attaccano pure le caprette, conseguenza che proseguire a piedi è quasi impossibile. Per il resto vabbè, gioco piacevole anche se non sono un grande fan della serie, me l'hanno regalato a natale e non credo l'avrei mai acquistato (sicuramente non a prezzo pieno). Spero non faccia la fine del capitolo precedente, abbandonato dopo poche missioni (per non parlare del 2...).

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Gennaio 2015

Due settimane fa ho acquistato Far Cry 3, perchè era in offerta a 12 €. Al momento dell'uscita non avevo un pc adeguato per farlo girare, ma ora me lo voglia gustare al massimo delle sue potenzialità. Appena finisco con Wolfesteine The New Order (mi sono intrippato da matti) gioco a FC.

Ps: Le mod ragione di vita.....

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

19 Gennaio 2015

Devo ricredermi e anche di molto su FC4. Mi ci sto chiudendo e la cosa è sicuramente positiva (almeno, per il titolo, non per la mia vita sociale). Forse all'epoca snobbai troppo velocemente il 3, errore che stavo commettendo di nuovo....

8. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

19 Gennaio 2015

non è mai un errore snobbare un far cry dal 2 in poi:hihi:

9. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

19 Gennaio 2015

a me è capitato con skyrim...solo che io avevo chiuso proprio con la vita sociale....cioè la mia vita ormai era quella del gioco :grin::grin:
    e non nascondo che ancora adesso ci sono periodi in cui mi prende e mi rincoglionisco...

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Gennaio 2015

Ieri ho finito The Wolfestein The New Order. Se vi piacciono gli sparatutto frenetici, dove non si deve badare più di tanto alla tattica, è il gioco che fa per voi- Graficamente è buono, ma niente di trascendentale (siamo lontani dalle vette di Crysis 3). Ogni tanto c'è qualche problema di lag, ma niente che infici l'esperienza di gioco.
    La storyline richiede di essere giocata 2 volte, perché nei primi livelli bisognerà fare una scelta che influenzerà il resto della storia, che si evolverà in 2 finali diversi. A lungo andare può risultare ripetitivo perché il gioco in se non offre molte varietà al classico spara a tutto quello che si muove.
    Il gameplay ha un po di profondità in più grazie alle possibilità di eseguire delle azioni stealth, ma la voglia di premere il grilletto e troppo forte, e men che non si dica vi ritroverete a fare irruzione in un edificio con un mitragliatore in mano.

La nota negativa è la mancanza del multiplayer. Una volta sbloccati i due finali non avrete grossi stimoli nel rigiocarlo.

Edit: Oggi mi sono messo a gironzolare tra le missioni secondarie di Watch Dogs. Gioco che aveva un potenziale enorme, ma che per un'uscita fin troppo anticipata dimostra tantissimi difetti. Il più grande di tutti è la scalabilità, ossia il fatto che anche mettendo tutte le impostazioni al minimo, il gioco ha dei momenti che procede a scatti. Non si ha mai una fluidità vera e propria, soprattutto nelle fasi più concitate degli inseguimenti.

Ultima modifica: 19 Gennaio 2015
    A Flea piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

20 Gennaio 2015

Io ho finito ieri il bellissimo XCOM: Enemy Unknown! Straconsigliato a chiunque, anche se, come me, non amate particolarmente i giochi di strategia.
    Il gioco risulta particolarmente accessibile anche ai novizi, ma oltre alla selezione della difficoltà, c'è anche tutta una serie di opzioni attivabili, che rendono l'esperienza più o meno ostica a seconda dell'abilità del giocatore: nel mio caso, abilità quasi nulla, quindi sono andato a livello medio, senza modificatori strani e grazie anche ai salvataggi sono riuscito a finire la storia senza frustrazioni, ma ad esempio se avessi voluto un'esperienza più impegnativa, avrei potuto attivare l'opzione che tiene un solo file di salvataggio, costantemente aggiornato, di modo che ogni mossa non è poi modificabile tornando indietro.
    Insomma...ce n'è per qualsiasi livello.

Poi è molto bello il fatto che i soldati non sono semplici pedine, ma persone con nome, cognome e nickname, tutti personalizzabili, ai quali dopo un po' di missioni ci si affeziona e quando qualcuno di questi cade in battaglia, ci si rimane davvero male, un po' come quando in Mass Effect moriva un membro del nostro team.

Uno dei pochi difetti è la poca originalità degli scenari, che alla fine si ripetono abbastanza spesso e soprattutto non sono per niente localizzati: ci si può trovare lo stesso sfondo cittadino sia atterrando in Africa, sia in Europa, o in qualsiasi altra parte del mondo così come il deserto o il bosco. Alla fine complice anche il fatto che le tipologie di nemici non sono moltissime, verso fine gioco, subentra un po' di ripetitività, ma il gioco termina al momento giusto (e anche la sfida finale è molto meno impegnativa di altri livelli precedenti).
    Ma a parte questo, gioco bellissimo e coinvolgente. Prossimo passo sarà il DLC Enemy Within, che non è il solito pacchetto costumi della mia banana, ma è praticamente un sequel, con una nuova storia, nuovi nemici, ecc ecc. Appena lo trovo in offerta lo faccio mio^^

A RIP e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

20 Gennaio 2015

Ma non è vero, l'unico passo falso è stato il 2. FC4 è un titolo coi controcazzi (e sicuramente pure il 3, mea culpa). Ha tutto ciò che cerco da un gioco. Free roaming, ambientazione figa, storia intrigante, missioni secondarie varie e divertenti, una buona dose di sfida, gameplay ricco, grafica eccellente e non finisce in 6 ore! Ubi$oft ha fatto un ottimo lavoro, bisogna riconoscerlo. Se questi sono giochi da snobbare...

13. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

21 Gennaio 2015

Ti stra-consiglio di giocare a Enemy Within con il mod Long War. Long War at XCOM Enemy Unknown Nexus - mods and community Ora non ho tempo di spiegare i vari cambiamenti, ma apporta cambiamenti radicali alla struttura del gioco - che diventa piu' hardcore (ma comunque fattibile).

Io feci mezza campagna con Enemy Within prima di scoprire questo mod. Dopo averlo provato, abbandonai la campagna di EW in corso e riniziai il tutto con Long War.
    Bada bene, il mod e' ancora in beta, ma io l'ho trovato stabile.

A Flea piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

24 Gennaio 2015

Quando prenderò Enemy Within la proverò senz'altro, anche se mi spaventa un po' il fatto che la campagna sia sensibilmente più lunga rispetto a quella standard. Come ho detto, la versione base termina al momento giusto, prima che il gioco possa iniziare a risultare noioso, ma avessi dovuto fare, che ne so, il doppio delle missioni....non so...
    Però nel caso di questa mod leggo che ci sono un sacco di feature, che quindi potrebbero rendere più varia anche una campagna lunghissima.
    Beh...quando scende di prezzo il DLC, verificherò =)

A RIP piace questo elemento.
  15. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

24 Gennaio 2015

Potrai sempre ridurre la lunghezza della campagna selezionando l'opzione "not so long war" all'inizio. ;)

ps: permettimi un ultimo suggerimento. Quando proverai Long War, evita di aggiornare a nuove versioni della mod durante la campagna in corso. Io ho fatto cosi' e mi ha incasinato tutto, costringendomi a riniziare da 0. :facepalm:

Ultima modifica: 24 Gennaio 2015

Condividi questa Pagina