1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Gennaio 2015

    Elezione al trentesimo scrutinio con diretta no stop su La7 dalle 2 del pomeriggio alle 6 del mattino :lookaround:

    Comunque, a me un Presidente del Consiglio che dichiara direttamente che le prime votazioni non serviranno a niente, e che voteranno un candidato a maggioranza assoluta, fa semplicemente schifo.
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Gennaio 2015

    fanno benissimo a pigliare per il culo tutti i musulmani che sono scesi in piazza l'altro giorno, non dimostrano altro che coraggio e coerenza; è stato ipocrita e grottesco vedere la sfilata dei vari rappresentanti di stato e delle varie bandiere; vi hanno partecipato rappresentanti d'israele, di paesi africani dove non esiste libertà, di paesi europei dove non esiste la libertà sancita dal famoso emendamento della costituzione statunitense, del resto da noi c'è la legge mancino, dall'ungheria è arrivato Orban in persona, è arrivato il premier turco (non mi parlate di Turchia in Europa vi prego) quando la Turchia come libertà di stampa ed espressione si qualifica sempre negli ultimi 30-40 posti su 200 nazioni al mondo nelle classifiche annuali

    Financo l'emiro del Qatar Al Thani era presente alla manifestazione, ed il Qatar ha un piede in Europa e l'altro in Medio Oriente, e sappiamo di cosa sto parlando no?

    bene ha fatto quindi, dal suo punto di vista ovviamente, il Marocco a dichiarare apertamente che non avrebbe partecipato alla manifestazione

    Afrique' '-' 'Être' 'ou' 'ne' 'pas' 'être' 'Charlie,' 'le' 'dilemme' 'marocain' '-' 'France' '24
     
  3. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    13 Gennaio 2015

    Quali stati non hanno confini tracciati con il sangue?

    Ma hai presente in Francia quanti reati d'opinione esistono e colpiscono chi realmente attacca certi dogmi?

    Se c'è un paese dove potresti essere arrestato perché manifesti un'idea o per qualsiasi altra cosa questo è la Francia.

    Pietà e cordoglio per le vittime, ci mancherebbe. Ma posso farlo anche senza manifestare simpatia per un orientamento editoriale a dir poco ipocrita (insultare il dio degli altri è facile, ironizzare sulle proprie convinzioni è la vera satira).

    Disegnare Maometto come fosse una testa di cazzo (il che è anche assai probabile ma tant'è...) dopo che hai accolto milioni di muslims, li hai educati ad odiare i Francesi, gli hai fatto istituire scuole e centri culturali nel nome di un'ipocrita tolleranza che è fatta solo di leggi speciali e repressione è come brindare a Capodanno con Coca-Cola & Aspirina.

    Se (tu generico, non mi riferisco a te) lotti per la tua libertà di insultare a priori qualunque valore e qualunque cultura soltanto perché esisti almeno smettila di fare il maestrino dell'integrazione multiculturale. La tua ribellione non vale una cicca bucata.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Gennaio 2015

    beh se si parla di storia è un conto, se si parla di realismo è un altro, se si parla di storia come ho detto sono 800 anni che la Francia non è in grado di gestirsi e ne hanno sempre pagato le conseguenze.. se si parla di realismo dobbiamo vedere come viene gestita la nostra patria e come la si può migliorare adesso accettando il presente, altrimenti con i se non si fa niente, è per questo che le mie convinzioni politiche sono dettate dalla contingenza e non dall'utopia..

    sul fatto della testata editoriale in questione però mica rappresenta il pensiero dei governi francesi, che c'entra? possono disegnare maometto col culo di fuori così come io devo poter avere le libertà che, come ti ho detto e come dici tu, quasi sempre mancano nei nostri paesi.. io sono per la libertà assoluta e anche per questo plaudo Charlie, non "io sono charlie"; per il resto concordo con te anche sull'ipocrisia e su tutto ma se quelli di Charlie (che non ho mai letto e che comunque non mi interessa anche perché non mi piacciono le vignette e non sono un maestro né della satira né della politica francese) erano e sono degli "splendidi anarchici" (non ricordo chi l'ha detto, ma mi piacerebbe concordare) che se ne fottono di tutto e fanno satira su quel che gli pare, viva Charlie e viva i suoi disegnatori, non certo né i governi della Francia e del resto d'Europa attuali né gli stati repressivi (con varie gradazioni dal Qatar alla Russia fino a noi stessi per quel che ci riguarda, per fortuna almeno con un po' di gradazioni più tenui che i sauditi e la thailandia) né quindi chi solidarizza e poi..

    cosa invidio all'America?

    Congress shall make no law respecting an establishment of religion, or prohibiting the free exercise thereof; or abridging the freedom of speech, or of the press; or the right of the people peaceably to assemble, and to petition the Government for a redress of grievances.
     
  5. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    13 Gennaio 2015

    Salvo maccartismi, ovviamente. :lookaround:
     
  6. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    13 Gennaio 2015

    Posso chiederti, per curiosità, se ti riferisci a qualche legge o episodio in particolare?!
    Quando mi è capitato di parlare con i francesi di politica e gestione dello stato in generale non mi è capitato di sentirli dire cose del genere (probabilmente per puro caso non è uscito fuori il discorso o le persone in questione non sentivano questo problema, non saprei), per cui sarei curioso di conoscere qualche esempio specifico. :)
     
  7. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    13 Gennaio 2015

     
    #35902
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    13 Gennaio 2015

    quindi prima c'era un concetto "condivisibile" anche se non nei modi del dire reagiamo a quello che ci fate voi,poi però alla fine dice esattamente quello che pensavo ovvero che son tutte scuse perchè tanto,avrebberò seguito quello che il loro profeta aveva predetto,conquistare roma ecc ecc eh mah la loro politica non è l'espansionismo:roll:,io ora mi domando perchè sto signore sia a piede libero tra l'altro.
     
    #35903
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    13 Gennaio 2015

    Esatto, è sconvolgente che questo signore parli dall'Inghilterra, dove fra l'altro di concessioni ne hanno fin troppe gli islamici.
     
  10. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    13 Gennaio 2015

    Se c'è una cosa che ho imparato dall'11 settembre in poi è che questi l'Italia non se la cagano nemmeno di striscio. Per farci un attentato - per fortuna l'unico, a quanto mi consta - non si sono nemmeno presi il fastidio di muoversi: ce l'hanno fatto "a domicilio", in Iraq, e solo perchè eravamo andati a toccare certi interessi strategici in quell'area. Siamo un Paese talmente ridicolo che pure Al Qaeda si impietosisce di noi. L'amico di un amico è andato a fare una sorta di full immersion in alcune comunità tuareg della Mauritania (era per via della tesi sperimentale in lingue che stava facendo; storia vera, non avrei motivo di dubitare della veridicità, anche perchè questo non è esattamente un sinistroide): i capi beduini appena hanno sentito che era italiano sono scoppiati a ridere, lo hanno indicato con il dito agli altri e hanno cominciato a dire "Ah ah ah ah ah ah, Berlusconi, Berlusconi..." Gente che vive ancora organizzata in tribù ci prendeva per il culo perchè avevamo quel soggetto a capo della nostra nazione, non gli sembrava vero aver trovato un italiano da perculare a dovere, secondo me non aspettavano altro.
    Capito qual è la considerazione che abbiamo agli occhi di parte del mondo arabo? Dei barzellettieri, se ci dice bene. L'unico motivo per cui abbiamo in passato corso qualche rischio è per la nostra partecipazione alle guerre afghana e irachena, non certo perchè rappresentiamo un baluardo dei valori dell'Occidente.
     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    13 Gennaio 2015

    panino felice che tu riesci ad essere così tranquillo,io invece son convinto che succederà e anche prima di quanto si pensi
     
  12. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    13 Gennaio 2015

    In realtà è ovvio che in questi momenti tutti i Paesi liberi possano sentirsi al centro del mirino, ma io per quel che riguarda l'Italia mi sento abbastanza tranquillo. Dall'Iraq siamo usciti, dall'Afghanistan stiamo per uscire (finalmente), altre situazioni di potenziale pericolo non ne vedo, almeno per ora.
    Certo, avessimo ancora Moro o Andreotti (che è stato un mafioso, ma perciò che riguarda la politica estera ha da insegnare a tutti) sarei molto più tranquillo, dato che con la loro abilità diplomatica ci tennero al riparo da attacchi terroristici per una cinquantina d'anni.
     
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    13 Gennaio 2015

    si ma panino,non so se hai capito,ma a questi poco importa che tu sei lì o no,la loro politica è l'espansionismo e praticamente lo dice a chiare lettere sto imam a fine video,già non avevo dubbi,ma questo video credo che li debba togliere un pò a tutti i dubbi.
     
  14. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    13 Gennaio 2015

    Ecco panì, c'entra con quel che dicevi, ho un conoscente che è andato due anni fa a gerusalemme e ha girato un po' israele e palestina...ecco quando un israeliano scopriva la sua nazionalità era tutto un "Grande italia, nostri amici , nostri alleati, sempre vicini!" quando lo scopriva un palestinese "Grande italia, nostri amici, nostri alleati, sempre vicini!"

    Siamo simpatici di natura o è merito di quei politici della prima repubblica che stringevano amicizie con chiunque :lookaround:
     
  15. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    13 Gennaio 2015

    Lo sguardo di questo qui è assai inquietante, sembra che pianga perchè è costretto da Allah a dire cose che non vorrebbe :già::sisi::checazzodici::già::sisi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina