1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash italiano: underground e non

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daws85, 22 Febbraio 2008.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

11 Gennaio 2015

Sì, sono pugliesi gli Assaulter, mi garbano :sisi: Simpatici anche gli Ultra-Violence.

2. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

11 Gennaio 2015

Grazie! :happy:

3. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

11 Gennaio 2015

Stasera son stato dalle mie parti (a Saronno) a vedere una band di amici, che spero davvero esca a breve con il debutto... si chiamano PRAKTIS, fanno Thrash misto a US Power di fattura elevata! Non so se abbiano una pagina Facebook, visto che nella mia ignoranza non riesco a trovarli, però segnatevi il nome perché davvero meritano, spero riescano a far parlare di sé in futuro... giusto per dire, oggi è stata una serata "sfigata", visto che il batterista non è potuto essere presente ed hanno suonato con delle basi fatte alla svelta (ma ben realizzate, decisamente). Giusto per dire, hanno dovuto limitare i brani inediti, ne hanno suonati tipo 3 su 7, ma per darvi un'idea del target, le cover eseguite son state "Hypnotized" degli Heathen, "Baptized in Blood" degli Helstar, "Red Sharks" dei Crimson Glory e "In God" dei Toxik... ed hanno suonato prima di una cover band degli Edguy (ovviamente bypassata dal sottoscritto :lookaround:), chiaramente cagati dal sottoscritto e pochi più con più di 100 persone presenti al locale... supporto totale!!!!!!

4. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

11 Gennaio 2015

Me coj.... :shock:

A PaulThrash piace questo elemento.
  5. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

11 Gennaio 2015

Per permettersi cover del genere il cantante dev'essere un mostro! :D

6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

11 Gennaio 2015

Per me ci sta, ovviamente non è ai livelli dei cantanti chiamati in causa, ma se dal vivo già si destreggia come ho potuto sentire, penso che in studio possa fare la differenza ;)

7. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

11 Gennaio 2015

Paul non riesco a inviarti pm

8. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

11 Gennaio 2015

Ci sta eccome, ora non ho sentito i pezzi, ma per un thrash più melodico e US-metaleggiante un cantante bravo che sappia andare in alto mi sembra adeguatissimo :sisi:

9. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

11 Gennaio 2015

:lookaround: Ehm, boh... non ho messaggi in eccedenza, e mi accorgo solo ora che son stati portati a 200 consentiti...

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

24 Gennaio 2015

A damagedone, PaulThrash e Thrashead piace questo elemento.
  11. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

24 Gennaio 2015

A Vittorio piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

24 Gennaio 2015

E scopro così che il nostro Paul è insieme ai suoi soci un sublime musicista.
    Vedrò di procurarmi il vostro ultimo album, ascoltai qualcosa da Human key sul tubo e apprezzai molto :sisi:

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Gennaio 2015

Bello il pezzo con White.

14. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

24 Gennaio 2015

Sublime è 'na parola grossa, i "manici" sono altri, comunque ti ringrazio ;)

Damage, tra tanti, sei quello da cui meno mi sarei aspettato un "like", visti gusti un pelo differenti... grazie! :D

A damagedone piace questo elemento.
  15. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

26 Gennaio 2015

Ho letto la recensione e allora ho deciso (in colpevolissimo ritardo) di ascoltare l'album su YT (lo acquisterò, ahimè, solo al mio ritorno il Italia a luglio :( ma una copia ovviamente sai che devi riservarmela!). Sono solo alla sesta canzone, ma basta davvero per definire questo, per il momento un disco con i coglioni no quadri, di più (purtroppo sei infame e vai a ficcare proprio un genere che mi intrippa decisamente tanto, quindi probabilmente le lodi sapevi fossero scontate da parte mia). Esattamente degna evoluzione del precedente, si sente che band come Deathrow (citazione assolutamente giusta nella recensione, sopratutto nelle linee vocali decisamente simili), Death (si, quelli di TSOP) e Iron Maiden (sopratutto nei vari ritornelli) ti facciano altamente schifo, o sbaglio? :sadic:
    Sento moltissimo, e non so se il riferimento sia voluto o meno, gli Atheist e qualche volta perfino i Blind Guardian (ad esempio, nel ritornello di Colonizing Astheroids).
    In ogni caso, è evidente l'obbiettivo di virare su lidi più tecnici e intricati, tuttavia già percepibile a tratti nel precedente.
    Senza voler fare falsi complimenti solo perchè sei tu, le varie armonizzazioni e intrecci chitarristici sono una delle cose più interessanti che abbia sentito di recente (il primo minuti e mezzo di Dead Zone lo sto facendo ripartire da capo più e più volte).
    Bravo bravo! :sisi:

A PaulThrash e Vittorio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina