1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    10 Gennaio 2015

    Mi permetto una riflessione che non vuole essere direttamente contro di te.
    Questa storia che si legge ogni volta che c'è una discussione accesa (e interessante!) come questa che è meglio chiuderla che tanto ognuno ha le sue idee è veramente deprimente. Se si parte con l'idea che tanto ognuno ha le sue idee, questo e altri topic diventano solo una valvola di sfogo in momenti particolari come questo, dove effettivamente tante persone che normalmente si limitano a discutere di musica o al massimo di calcio spuntano fuori.
    Non sto dicendo che uno deve venire qua per cambiare idea, ci mancherebbe, ma la discussione prevede la possibilità quantomeno di minare le proprie convinzioni ed eventualmente approfondire per avere un nuovo punto di vista o perché no, proprio per rafforzarle. Non sempre ci si riesce (io per primo ad esempio), ma se si parte già così prevenuti non c'è davvero speranza.
    Se permetti poi, il discorso di essere dispiaciuti che si passi per razzista e immediatamente dopo motivarne una sorta di fierezza, discorso tra l'altro anche questo ormai consueto, è di una illogicità disarmante. Difendere il proprio credo, origini e quant'altro non è assolutamente essere razzista, sono altre le cose che possono far passare per razzista, concetto al quale non dovrebbe mai e poi mai essere associato una felicità nell'esserlo...
     
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Gennaio 2015

    no leggi bene ho detto fiero di passarlo se i parametri per dare del razzista a qualcuno sono quelli,il che è ben diverso,detto questo trovo inutile proseguire,perchè,quando si arriva anche a fare delle battute,arrogandosi il diritto di pensare che la propria idea sia più giusta di quella di un'altro e attenzione va da battute a battute,quella di daveg68 l'ho apprezata,mi ha strappato una risata, tanto da dargli il like e ci stava,altre in genere sembravano un quasi sentirsi superiori e allora a sto punto è inutile andare avanti,voi tenetevi la vostra, io tengo la mia,solo il tempo ci racconterà come saranno le cose,non è una gara attenzione,ma io son sicuro che sarò anche un domani coerente col mio pensiero,perchè non aspetto che la cosa mi tocchi in prima persona,qualcuno non so.
     
  3. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    10 Gennaio 2015

    Il fatto è che oramai è talmente facile venire additati come razzisti che molti si sentono in dovere di ribadirlo quando esternano le proprie idee ed osservazioni, pena la pubblica ignominia (come se poi, in generale, ci fosse da esser fieri di essere apprezzati da questa società).
    E' l'ignoranza contemporanea nel ridurre un termine a slogan, il linguaggio sta diventando una cosa veramente orwelliana e sterile.
     
    A Byford86 e angus81 piace questo messaggio.
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    10 Gennaio 2015

    A Monk e daveg68 piace questo messaggio.
  5. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    10 Gennaio 2015

    A Vittorio piace questo elemento.
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    10 Gennaio 2015

    Capisco quando si parli di origini, cultura, tradizioni. Lo dico davvero. La sposa in chiesa è emozionante, il dialetto avvicina le comari e mastro don gesualdo è un mattone ma va letto.
    Per converso nella mia città, gonfia di russi ed ucraini benestanti, nello stesso quartiere hanno chiuso 3 pizzerie da 30 euro a persona e hanno aperto 3 kebappari da 5 euro a panino.

    Sebbene questo sia un intervento sibillino, trovo che ci siano molte verità (tirate per i capelli, ma l'intento è questo).
     
  7. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    10 Gennaio 2015

    Se ti riferisci alla mia di battuta, il punto è che la storia del non sono razzista perché ho un amico negro è vecchia come il mondo e, visto che trovo un'associazione del genere semplicemente ridicola, ci faccio una battuta sopra, tutto qui.
    Per il resto, non volevo dire che ho ragione io o mancarti di rispetto, semplicemente trovo stupido pensare che non ci sia margine di discussione e al tempo stesso discutere. A quel punto si parla di sfogo, cosa che infatti più volte mi è sembrato di vedere, e non di discussione.
    Però a questo punto, se posso, ti ripongo ancora la mia domanda che forse si è persa in tutte queste chiacchiere. Cosa faresti con i francesi nati e cresciuti in Francia ma di origini straniere? Perché, e ancora devo capire come, si è passati dall'attentato a dire che non dovremmo più far entrare stranieri visto che non possiamo sapere se sono delinquenti o meno, ma non mi si risponde a questa prima semplice domanda. Per la cronaca, e lo ripeto, la pongo visto che gli attentatori erano francesi a tutti gli effetti.

    A me pare una bella scusa. In giro si dicono ogni giorno delle cose abominevoli e ora viene fuori che è colpa della società se bisogna uscirsene con quel discorsetto del cavolo sull'essere fieri di essere razzisti perché bla bla. Boh, mi pare di aver sentito questa storia troppe volte, di solito da chi ha il solo intento di giustificare il bisogno primario che ha di vomitare odio quando si alza la mattina...
     
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Gennaio 2015

    peccato che il discorso è stato più amplio ma vabbè è giusto estrapolare ciò che più piace,prendere per il culo e camuffare il tutto da battuta,ma in generale la tua è stata una di tante all'interno della discussione,ma ripeto,io non ho più voglia di andare avanti con questa discussione,preferisco passare il mio tempo a sparare minchiate sul forum,così come perlopiù nella vita di tutti i giorni,con questo non dico che non mi piaccia affrontare anche discussioni serie,ma quando vedo che non si arriva a niente preferisco tagliare e bona,sopratutto quando poi le condizioni sono queste.
     
  9. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    10 Gennaio 2015

    Eh vabbè, è la solita storia. Prima vieni qui a sparare e poi ti trinceri dietro il fatto che altri ti prenderebbero per il culo o che tanto non c'è margine di discussione.
    Per la cronaca, quella domanda credo sia stata quella che mi ha fatto intervenire nella discussione o comunque uno dei miei primi interventi, non è che ti ho prima preso per culo e ora voglio discutere con te...
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Gennaio 2015

    è inutile che continui,ti piace opensarla così?bene,posso essere libero di decidere se andare avanti con una discussione o meno?o neanche questo è concesso?al massimo chiedo il permesso ai mod
     
  11. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    10 Gennaio 2015


    Talvolta posso concordare anche con un mussulmano comunque. :lookaround:
     
    #35831
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    10 Gennaio 2015

    Angus che ti devo dire, sei liberissimo di fare quello che ti pare e ci mancherebbe altro, ma mi sta sul cazzo che ora fai la vittima. Ho fatto una domanda e non vuoi rispondere, amen sinceramente. Mi ricordo qualcosa di simile tra l'altro, più o meno stesso copione con te che per non ricordo quale fatto di cronaca eri spuntato qui dentro per dire che gli immigrati ci rubano il lavoro perché prendono paghe da fame ecc. ecc. e avevo posto una domanda rimasta lì. Tranquillo eh, non si è mica obbligati a rispondere, ma non mi va per niente di passare come chi prende per culo stravolgendo discorsi, che poi quale discorso più ampio, hai detto come vedi non sono razzista perché ho fatto queste cose con degli stranieri, che c'era da estrapolare non si sa.
    E a dirla tutta la mia non era manco una vera battuta, io penso davvero che aver conosciuto (con la voglia di conoscere, non essendo forzato) tanti stranieri, tante culture diverse, e soprattutto averci convissuto, mi porta ad essere più tollerante. Che è una cosa completamente diversa dal ritenere basti aver fatto delle attività con persone straniere per non essere razzista, scusa...
    Ma dai chiusa qui, la mia domanda, che poi è solo una curiosità, è e rimane lì se vuoi, visto che come ripeto è stata fatta molto prima che la discussione tra noi due degenerasse, quindi senza possibilità che mi si accusi fosse solo una presa per il culo...
     
  13. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    10 Gennaio 2015

    Reza Aslan è un buffone; qua vince facile perché il bersaglio è quello che è (lo sanno anche i muri ormai che l'infibulazione non è un problema dell'Islam) ma resta una figura risibile e deprecabile.
     
    #35833
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    10 Gennaio 2015

  15. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    10 Gennaio 2015

    Io ho visto solo questo video, dove non gli si può dare torto nel merito della questione.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina