1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    9 Gennaio 2015

    Dio quanto sei scemo
     
  2. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    9 Gennaio 2015

    Curati quella fallocefalìa, bamboccio. :sisi:
     
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    9 Gennaio 2015

    :hihi::hihi::hihi:

    siccome già un annetto fa ebbi a dirti che è molto meglio essere bambocci che bamboccioni a 40 anni suonati, mi auguro che tu nel frattempo abbia trovato un lavoro, perchè altrimenti così parlando fai la figura del fesso. Vabbè che quella tu la fai tutte le volte che entri in contatto col tuo prossimo :patpat: ricordati che sei un fallito ;)
     
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Gennaio 2015

    augh!
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Gennaio 2015

    Premio nobel all'intelligenza, e al sillogismo. Gli americani hanno anche un pessimo gusto nella ricerca scientifica e in tutti i campi della scienza e dell'arte, è ovvio. Sono anche tutti brutti, ciccioni, aculturati, inospitali e puzzano di cipolla.

    La mia idea sul Black Album è sempre la stessa, bel disco, gran bel disco in certi episodi, ma campanello d'allarme per il seguito della carriera dei Metallica.
    Album-bivio... e qualche anno dopo la (semi)rovina.

    Resta che i tour mondiali di supporto al Black Album furono ancora grandiosi, e il periodo 1988-93 e dintorni quello più splendido per l'attività live della band, per maturità, setlists e consapevolezza/presenza scenica. Non sottovaluto Cliff, ci mancherebbe, ma ai suoi tempi non era ancora uscito Justice, per me fondamentale.
    Criticai il Black negli anni a venire, soprattutto dopo Load, Reload ecc, per questo motivo, ma dire che sia un brutto Album mi pare un'eresia.
     
    A GegioSebastian, Vittorio e AllRock86 piace questo elemento.
  6. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    10 Gennaio 2015

    Concordo. Il periodo del Black Album rappresentò l'apice live del gruppo. Qualcosa per cui ogni fan darebbe un rene per poter vedere, e in alcuni casi rivedere, una band come quella.
    Il disco in se rimane di ottima fattura. Troppo spesso viene addittato come la rovina del gruppo, e per certi versi è vero, ma non si merita tutte le offese che ho sentito in questi anni.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    10 Gennaio 2015

    Infatti preso di per sé non é un brutto disco, un buon disco commerciale con una produzione da riferimento (che a me comunque non piace). Personalmente lo trovo noioso e prolisso (ma la prolissità e soprattutto l'incapacità di sintesi sono aspetti che SECONDO ME inficiano anche i loro lavori piú acclamati). Anche negli anni 80, molti brani avrebbero giovato di una minore durata. Ma non voglio riaprire discussioni su argomenti già trattati e stratrattati anche in questo topic

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  8. Manthas

    Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Aprile 2014
    Messaggi:
    1.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    10 Gennaio 2015

    Metallica è un buon disco heavy metal, con qualche canzone groove-oriented. Produzione eccellente e sound fattibile per la massa ignobile.
    Fine del flame :lookaround:
     
  9. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    10 Gennaio 2015

    Però non trovo nemmeno giusto farlo passare come il solito disco commerciale. Doveva rappresentare una svolta dopo i primi 4 lavori prettamente thrash, e credo che ci siano riusciti. I problemi sono arrivati successivamente, ma il Black Album per me rimane un ottimo disco.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Gennaio 2015

    Ma dire che è commerciale non è una critica (o almeno, non dovrebbe esserlo), è un dato di fatto. Se un disco è bello, il fatto che sia commerciale non lo sminuisce.
     
  11. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    10 Gennaio 2015

    Ma il problema non è definirlo commerciale, perché lo è visto che ha venduto come nessun altro disco metal. Quello che intendo è che viene sempre considerato come un disco di Avrile Lavigne per via delle sue aperture verse nuove fette di pubblico. Sembra quasi che sia un disco ignobile solo ed esclusivamente perché vendendo tanto, rientra nella definizione di disco di merda del fan più "conservatori".
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    10 Gennaio 2015


    Ma la definizione di "commerciale" non si dà perché ha venduto tantissimo, ma per le intenzioni della band di aprirsi verso il mercato rock generalista rispetto al passato e per la struttura formale delle canzoni e la produzione con l'uso di un certo tipo di melodia, tutto volutamente studiato per conquistare le radio americane (e non) ed essere più accessibili a diversi tipi di ascoltatori e difatti così è stato.
     
    A GegioSebastian e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  13. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    11 Gennaio 2015

    Aprirsi alle radio vuol dire allo stesso tempo guardare a un fetta di pubblico maggiore, quindi si rende la propria musica più "accessibile". Al di là di questo concetto, è chiaro che l'intento di quel disco è di scalare le classifiche, e proporsi in un genere diverso dal thrash. Questa scelta però non impedisce di giudicare il Black Album come un buonissimo disco. E' un album che ha un suo senso logico, e una chiara identità. Senza poi parlare della produzione davvero ottima per quel tipo di composizione.
     
  14. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    11 Gennaio 2015

    Ma io non ho mai detto nulla contro la qualità dell'album.
    Anzi, per me i Metallica han fatto bene non solo e non tanto a voler allargare il pubblico, ma a cambiare e proporre musica differente quando andava fatto.
    Con ...and justice for all erano giunti ad un punto massimo dell'uso del loro stile, accodandosi alla corrente tecnica e prog del metal che in quegli anni assieme a quella "sempre più estrema" era il "nuovo"; dopo justice ci sarebbe stata solo ripetizione di quanto già fatto...

    E non ultimo: i Metallica la possibilità di allargare il pubblico e di fare il botto se la sono conquistata sul campo, riuscendo ad imporsi come il gruppo più seguito dell'underground e poi con justice uno dei più seguiti in ambito metal in generale.
     
    #14969
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2015
    A GegioSebastian e AllRock86 piace questo messaggio.
  15. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    11 Gennaio 2015

    Che bello, si parla del Black Album!
     

Condividi questa Pagina