1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

7 Gennaio 2015

Devi valutare quello che muoverebbe un'eventuale reunion. Le quotazioni del gruppo salirebbero a dismisura, quindi maggiore potenziale economico.
    Non so Marty credo stia bene, specialmente a livello artistico, economicamente non saprei non vende certo tanto, però un suo eventuale rientro smuoverebbe, appunto, tanto money.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Gennaio 2015

In Giappone che io sappia è abbastanza una star, fa comparse in programmi tv addirittura(programmi che non c'entrano niente con la musica) e mi pare che ne abbia pure uno suo; musicalmente è molto apprezzato e penso venda parecchio bene.

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Gennaio 2015

eh ok ma non credo che venda più lui in giappone di quanto vendano i megadeth nel mondo

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

7 Gennaio 2015

Una star in Giappone è ricoperta d'oro (la musica, tralasciando la TV, ha un giro d'affari ancora molto florido). Ma anche in caso contrario non credo proprio che Mustaine dividerebbe la torta in parti uguali; certo, Friedman avrebbe un peso specifico maggiore di Broderick o Drover. Verrebbero firmati dei contratti importanti, ma non stiamo parlando della reunion dei Kiss. Per me anche una grande band come i Megadeth guadagna molto molto meno di una volta.

5. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

7 Gennaio 2015

Poi si fa per chiacchierare eh, ipotizzo sulla base di quello che leggo e sento, non ho certezze.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Gennaio 2015

Ma non é Friedman solista contro Megadeth, ma Friedman solista contro 1/4 (che difficilmente sarà davvero 1/4) dei Megadeth.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Gennaio 2015

È quello il punto, in Giappone, non so bene come, è diventato popolare pure in televisione, fa programmi, lo chiamamo a suonare ad eventi... Se la mettiamo su un piano schiettamente economico, penso se la passi più che bene così.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Gennaio 2015

Al netto dell'entità del ritorno economico di una reunion dei Megadeth, Marty avrebbe una fetta così grande da pareggiare, almeno, le entrante che ha attualmente in Giappone. Non credo, e se a questo aggiungiamo che a lui piace la sua vita artistica attuale la possibilità di un suo rientro diventa quantomeno improbabile.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2015
  9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Gennaio 2015

Lombardo non è più il batterista potente e veloce e basta (o quasi) dei primi album degli Slayer: le innumerevoli esperienze anche al di fuori di gruppi prettamente metal hanno aumentato notevolmente il suo bagaglio tecnico.

E in più ha una potenza devastante.

E poi scusa - con tutto il rispetto - se ci suonava Drover nei Megadeth...non vede perché non dovrebbe suonarci Lombardo.

Se proprio Lombardo no...io stravedo per Mike Terrana...chissà!

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Gennaio 2015

In Giappone è diventato quello che è grazie anche ai 10 anni nei Megadeth, poi la sua grandezza e la sua passione per quellaterra, dove ha investito sempre laquasi totalità del suo tempo, hanno fatto il resto.
    Consideriamo però che spostandolo dal contesto Giappone, nel resto del mondo gli ultimi album solisti hanno avuto difficoltà anche a livellodi etichette e distribuzione, cioè si è isolato nella sua giapponia e stop.
    Ecco, credo che la cosa che potrebbe fargli decidere se rientrare o no nei Megadeth, sia la possibilità di ripresentarsi ad un pubblico mondiale, cosa che i Megadeth hanno sempre coltivato ed una reunion farebbe esplodere.

Cmq siamo sempre su segoni mentali ma unendo un pò di avvenimenti a me l'uscita di Bro e Dro puzza, un pò come successe con Lo Menzo, "accompagnato" per far rientrare Ellefson. In più coincide con il rientro in casa Megadeth del manager storico Ron Laffitte, quello che li fece esplodere nei '90.

Il tutto per dire, e scusate la lunghezza: i Megadeth sono in una fase storica delicata, le quotazioni in calo, Dave decide di riprendersi il manager storico, di punto in bianco abbandonano i gregari (anche Dro, lui importante a livello umano), tanto un altro album con loro non aveva senso, l'unica possibilità che hanno di chiudere in bellezza una carriera di alti e bassi è di riunire laformazione storica. Credo che Dave non avrà problemi a scendere a compromessi dopo risultati economicamente disastrosi come Super Collider.

p.s. ma Bro e Dro hanno rilasciato atre dichiarazioni post uscita?

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Gennaio 2015

Questo è un ragionamento molto sensato, il punto è che stiamo parlando di Dave Mustaine. Oggi ancor meno di una volta, non mi pare uno che scende a conpromessi sulla gestione del materiale da comporre o suo ricavi economici, o che mette a tacere la pancia per ragionare solo con la testa. Ma vedremo, in effetti ci stiamo solo facendo delle gran seghe mentali, può succedere qualsiasi cosa.

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Gennaio 2015

Si però così è troppo:

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

A Ruggine22 piace questo elemento.
  13. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

9 Gennaio 2015

Che qualcuno gli faccia sapere che con un po' di aceto passa tutto :lookaround:

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Gennaio 2015

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune