1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    15 Dicembre 2014

    Ma secondo voi che risposta si merita 'sto poverello? (E indovinate un po' chi è )
     
  2. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    3 Gennaio 2015

    In ritardissimo lo so... ma a tutti quanti auguro un 2015 da sballo! che tutti i vostri desideri si realizzino, che siate felici e...... METAL!!!!
     
  3. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    5 Gennaio 2015

    heavy new year a tutti!

    a questo giro non riesco ad andare a Basilea, speriamo esca qualche data in estate
     
  4. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    6 Gennaio 2015



    vorrei dedicarla a mia madre che mi ha lasciato il quattordici dicembre scorso.

    Lo faccio qui, perchè dubito che altri, altrove, possano capire...ho pensato a lungo se fosse il caso o meno di farlo, ma ho deciso così perchè credo sia giusto, per quello che rappresenta questa musica e per certi valori che porta con se...e perchè credo che il messaggio di questa canzone ci abbia accompagnato, consapevolmente o inconsapevolmente, in tutti questi anni...ha resistito
    oltre ogni aspettativa e fino all'ultimo non ne voleva sapere di andarsene...tante battaglie vinte ma, alla fine, il nemico ha avuto la meglio.

    Stand and fight
    Live by your heart
    Always one more try
    I’m not afraid to die
    Stand and fight
    say what you feel
    Born with a heart of steel

    ...è andata proprio così...

    grazie
     
    #22999
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian, Zanna, Alan Ford e ad altre 10 persone piace questo elemento.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    6 Gennaio 2015

    Grazie per aver condiviso con noi! Doveva essere una grande persona e merita un grande ricordo e, perché no, una grande canzone. Non ti conosco di persona ma ti sono vicino!

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
    #23000
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    6 Gennaio 2015

    Ti comprendo perfettamente. E ti mando un grande abbraccio.
     
    #23001
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    7 Gennaio 2015

    Purtroppo so come ci si sente, e ti sono vicino anch'io. Sii forte.
     
    #23002
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    7 Gennaio 2015

    Ti abbraccio, FTW. Una battaglia che conosco anche troppo bene..... non ci sono parole: bastano le tue.
     
  9. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    7 Gennaio 2015

    :D

    A me si.

    :D
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    8 Gennaio 2015

    Io la vedo così: chi combatte, come mi sembra di intuire che abbia fatto tua madre, non perde mai.

    Non ricordo chi (forse Che Guevara?) disse: "Non vinco e non perdo...combatto!"

    Condoglianze sincere!!!
     
    #23005
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    8 Gennaio 2015

    di solito non commento post del genere perché ritengo che una parola di cordoglio e di vicinanza di uno sconosciuto lascino il tempo che trovano...ma questa volta sono rimasto colpito per delle coincidenze con la morte di mio padre (anche lui il 14 dicembre del 96 ed anche lui dopo vari cicli di chemio e radio...), ricordo che malgrado non apprezzasse l'heavy metal (ed io allora ero molto preso soprattutto dai Manowar che proprio quell'anno tornarono in italia al gods) non ostacolò mai le mie passioni, anzi mi disse che bisogna coltivarle come le amicizie perché sono il sale della vita ed un motivo in + per affrontare i periodi bui. Ci vogliono anni per lenire tali sofferenze, ma l'esempio di tua madre che ha lottato fino alla fine ti sia di guida!
     
    #23006
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian e stellarmaster piace questo messaggio.
  12. Tuono d'Acciaio

    Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Agosto 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Gennaio 2015

    the time to strike

    is now

    KILL!
     
    A Dreki piace questo elemento.
  13. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    18 Gennaio 2015

    Dalla pagina facebook (dalla quale sono sempre bannato :rotfl: ) spuntano foto di folle oceaniche in Germania.... chissà se in Italia verrebbe 1/5 della gente :lookaround:
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Gennaio 2015

    Ieri sera i Fratelli Guerrieri in trasferta mi hanno fatto rosicare non poco :D mandandomi sms a ripetizione sulla scaletta di Basilea.
    E facendomi gioire come un matto con due telefonate in diretta durante Call to Arms e Heart of Steel :love::love::love:
    Una scaletta DA FAR PAURA, non solo per tutto (ovvio) Kings of Metal, ma pure per un brano -credo- mai fatto prima che... cazzarola, avrei davvero voluto sentire live.

    Aspetto il Report Roboante marchiato dal Tuono con ansia, molta ansia. :demon:
     
  15. Tuono d'Acciaio

    Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Agosto 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Gennaio 2015

    / \ ’| / \
    | |
    | /^^\ |​


    "Se le band metal propugnano il Vero Metallo dei Monarchi Magnificenti, allora sono dei doppioni e non servono.

    Se le band metal non propugnano il Vero Metallo dei Monarchi Magnificenti, o propugnano il contrario, allora sono dei falsi e non servono."







    Il Segreto dell'Acciaio è stato rivelato ancora una volta in terra elvetica, ieri diciotto gennaio duemilaquindici.

    Il Verbo del Vero Metallo è stato promulgato ad opera dei Sublimi Sovrani.

    Siano rese lodi sempiterne ai Monarchi Magnificenti.



    Fine della recensione del concerto.







    Che ora tutti i miscredenti possano disquisire a volontà sul fatto che Sua Maestà Re Eric sia apparso senza voce o comunque non all'altezza di quando aveva venticinque anni, vale a dire trent'anni fa.

    O che non vi sia dubbio che Karl sappia tecnicamente suonare una chitarra, ma che in quanto ad estro musicale sia pari ad un frigorifero con la spina staccata.

    E che dire della scaletta? “Hanno inserito questo o quel brano?” “Hanno suonato il Capolavoro Supremo in Otto Parti?” “Ma come, non hanno inserito l'Inno di Battaglia?” “Troppi brani, o troppo pochi.” “Io avrei inserito Pleasure Slave, che quella ci sta sempre dentro, ma non la fanno praticamente mai.”


    Io non ho prestato attenzione alla scaletta. Io ero trasfigurato dalla Potenza del Metallo dei Sublimi Sovrani.

    Il Segreto dell'Acciaio si è rivelato ancora una volta, in quel di Basilea, a me ed a tutti i confratelli convenuti da ogni dove con assoluta e devota Fede Fanatica monoteistica.


    La realtà è che quando Donnie picchiava, dinanzi alla imperiosa onda d'urto era meglio espirare profondamente e tenere aperta la bocca per limitare l’inevitabile, irrefrenabile ed inebriante sconquasso del vostro parenchima polmonare.


    La realtà è che Colui che è il King controllava le folle, soggiogandole con la sua Maestà, come e più de Il Profeta de GliAtroci.

    E che, nel momento del Discorso Regale, egli avrebbe potuto bellamente ordinarci di consegnargli le nostre mogli o i nostri consorti in dono, e noi avremmo lietamente obbedito, conquistati/e dalla sua oratoria,

    perché lui è il King.


    La realtà è che anche Karl si dava da fare onorevolmente, e non gli si può onestamente imputare alcunché.


    La realtà è che Re Eric, con una voce più roca del solito (ma avrebbe potuto essere più stridula, avrebbe potuto essere completamente afono, o avrebbe potuto persino leggere l'elenco del telefono, non avrebbe avuto la minima importanza), ci faceva sognare locupletando la rivelazione del Segreto dell'Acciaio, che incandescente colava dritto nelle nostre orecchie inducendoci all'estasi in una sola parte (e non in otto), e facendoci rinascere nel Fuoco del Puro Vero Sacro Metallo.


    Se non riuscite a comprendere tutto questo, se vedete solo la retorica roboante dell'umile servo dell'Emissario di Colui che governa il Regno del Metallo, il Re dei Re, Colui che è l'unico vero King,

    se non riuscite o non volete apprezzare il gusto di lanciarvi in imprese folli al limite dell'impossibile, per andare ad onorare i Sacri Monarchi in ogni angolo conosciuto dell’orbe terracqueo, assaporando la gioia di rincontrare ogni volta vecchi amici accomunati a voi dalla identica Fede Fanatica Monoteista, riuniti insieme per il Suono e la Potenza dei Monarchi, incuranti delle distanze, per sentirvi a casa anche se siete a mille chilometri dalla vostra magione,

    se pensare al prossimo Concerto Magnificente dei Sublimi Sovrani non vi fa scorrere un brivido di agonia ed estasi (quella sì, in otto parti) giù per la schiena,

    se realmente ardite di conoscere la scaletta solo per criticare la scelta Sovrana di non inserire questo o quel Capolavoro, o volete semplicemente sapere se i Monarchi Magnificenti si sono arrischiati ad inserire qualche traccia dell’ultimo album che per voi non è un granché,



    allora dovreste chiedervi a quale scopo vi date la pena di leggere questo topic, dedicato al culto dei Monarchi Magnificenti del Metallo, e domandarvi se non possiate impiegare il vostro tempo in maniera più proficua, visto che non intendete glorificare degnamente i Sublimi Sovrani.

    Non si va a vedere un concerto dei Manowar. Si va a vivere un Concerto Magnificente dei Sublimi Sovrani, per onorarli come si conviene.

    Altrimenti si può anche rimanere a casa, perché si rischia di spendere solo dei bei soldini.

    La differenza tra le due cose è dirompente.



    Incidete a lettere di fuoco nella vostra mente queste parole:
    "Se le band metal propugnano il Vero Metallo dei Monarchi Magnificenti, allora sono dei doppioni e non servono.

    Se le band metal non propugnano il Vero Metallo dei Monarchi Magnificenti, o propugnano il contrario, allora sono dei falsi e non servono."


    / \ ’| / \
    | |
    | /^^\ |​
     
    A Dreki piace questo elemento.

Condividi questa Pagina