1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

1. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

5 Gennaio 2015

Bel singolo!! Dai da bravi, via tutto l'estremismo Death, Black o come cavolo lo si vuole classificare e via con un bel disco gothic tutto cantato in clean ;)

Non sarà così ma mi piacerebbe proprio un sacco...

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Gennaio 2015

black/gothic, è quel che han sempre fatto più o meno.. :)
    ed anzi credo che i due ultimi dischi, night eternal soprattutto ma anche alpha noir testimonino come comunque ribeiro e compagnia siano comunque più portati verso un certo stile a mio avviso, poi però hanno spesso eccelso anche nella musica acustica, nel gothic vero e proprio, nelle ballate ci mancherebbe, però mi piacciono molto di più in pezzi come en nome do medo (usassero di più la lingua :) ), night eternal, moon in mercury eccetera.. questo parlando in generale, ovviamente..

sarebbe bello che non ripetessero mai più la stronzata epocale dell'ultimo disco doppio e che concentrassero in un disco solo pezzi black/gothic come da loro tradizione e anche alcuni pezzi gothic, che gli costa? O anche pezzi comunque più "leggeri", meno black e più gothic ma sempre metal come la stessa Opium del resto.. per dirne una..

in tutto questo mi piace da morire la canzone nuova!

3. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

6 Gennaio 2015

Io vorrei un disco tipo Sin\Pecado ;) A proposito, chiedo a voi che siete più sul pezzo...ci sono altri dischi della loro discografia sulla scia di Sin? Quindi senza parti Black e con cantato soprattutto in clean?

E di acustico hanno mai pubblicato niente?
    Grazie ;)

4. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

6 Gennaio 2015

il mio sogno è un album alla Wolfheart, ma sarà impossibile

A Shide piace questo elemento.
  5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Gennaio 2015

Magari facessero un album tipo Wolfheart,l'anima di Fernando è Black.

6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Gennaio 2015

Impossibile,la loro anima è Black. Fernando mi disse che le sue band preferite e cui si ispira ,sono i primi Venom e Mayhem, poi Bathory,Dissection

7. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

6 Gennaio 2015

si ma è un po come se i COF facessero il prossimo album alla cruelty, impossibile

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Gennaio 2015

beh, in molto minor misura ma come i Tiamat (questi ultimi in più generi però: death, doom, heavy, black ecc.) anche i Moonspell hanno sempre voluto (e qui si vede molto l'impronta dei due fondatori e compositori, Edlund e Ribeiro) sperimentare pur mantenendo una linea costante che, grazie a Dio visti i risultati dei gruppi storici che hanno fatto il contrario, non hanno mai abbandonato..

quindi per me hanno sempre fatto benissimo i Moonspell a sperimentare, dopo essersi affrancati dall'inesperienza (pur meravigliosa perché a me piace tanto, però mancano molte cose) dei primissimi lavori, in ambiti acustici, gothic, ballate, clean o come vogliamo chiamarli, però comunque hanno sempre mantenuto una direzione precisa: black/gothic metal, io lo chiamo così, black/doom se preferite (ho un po' un problema nella mia definizione dei sottogeneri con questo perché non è tra i miei preferiti in genere il gothic metal, ancor peggio il doom)..

cosicché io sarei felicissimo se in tutti i prossimi dischi si alternassero canzoni black, veloci, ma sempre MOLTO gothic e orecchiabili, pure in scream e quel che volete ma night eternal, finisterra, moon in mercury, blood tells ecc. appartengono a uno stile personale e ben differente dal black, si alternassero dicevo ad altre canzoni come sono state in passato quelle più morbide tipo opium, luna e capricorn at her feet, oppure proprio quelle tipo dekadance e magdalene..

hanno sempre fatto dischi di qualità e quindi so che non mi tradiranno mai, la cazzata immensa ultima è stata quella di dividere alpha noir e omega white dai quali avrei tolto vari pezzi (poi potevano metterli come bonus oppure anche ripensarli e riregistrarli per un altro disco, o fare un EP che so io) e che avrei unito in un disco unico.. inutile ora chiedere dischi come quelli che Ribeiro scriveva a 23 anni (pecado) o a 18 anni (wolfheart), pure bellissimi, Wolfheart è meraviglioso e contiene alcuni tra i miei pezzi preferiti del gruppo (alma mater, trebaruna ecc.), però ora siamo di fronte a un gruppo molto più maturo, più tecnico, con una produzione diversa, e con una storia alle spalle.. così come con i Tiamat, l'unica cosa che inviterei a fare è: non sottovalutate mai i nuovi dischi dei Moonspell rimpiangendo tempi che non torneranno, perché si rischia di perdere di vista la qualità che ora un Ribeiro appena quarantenne è in grado con la sua band di proporre :)

9. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

6 Gennaio 2015

andrebbe bene anche una via di mezzo tra Wolfheart e Irreligious
    si, vabbè.... (bello Angel il tuo nuovo avatar)

sto ascoltando or ora il nuovo singolo, ma dove sono finite le parti growl?!?:lookaround:
    per carità, il loro sound mi affascina sempre, ma li preferisco cattivoni e incazzati...

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

6 Gennaio 2015

Per me invece, meno usa il growl e meglio è...

11. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

6 Gennaio 2015

Up, qualche anima pia mi risponde?

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

3 Febbraio 2015

A lunaticgate piace questo elemento.
  13. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Febbraio 2015

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Febbraio 2015

e il side project di ribeiro e paixao (il chitarrista e anche lui fondatore dei moonspell) l'avete mai sentito ? hanno fatto solo un ep finora un po' industrial :)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

4 Febbraio 2015

bello il singolo. speriamo tornino con un album all'altezza

Condividi questa Pagina