1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shining

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Lazlow, 26 Febbraio 2006.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Ottobre 2014

e direi proprio di sì :D

2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

14 Ottobre 2014

Ottimo, e allora vai sul sicuro con "Fodd Forlorare" e "Redefining Darkness"! :già:

3. Dinamite

Dinamite
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

14 Ottobre 2014

Oggi ho "recuperato" tutta la discografia..sto ascoltando proprio Fodd Forlorare ora..
    Ma parlando invece del personaggio di Niklas Kvarforth..ci fa o ci è?:hihi: tanto per capire :hihi: ..

Ultima modifica: 14 Ottobre 2014
  4. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

14 Ottobre 2014

Beh, come ha ammesso parecchie volte in molte interviste, davvero soffre di disturbi nervosi ed è costretto ad imbottirsi di psicofarmaci. Quindi schizzato lo è di certo, se a questo aggiungi una tutt'altro che celata voglia di fare il personaggione dannato e scioccante(perchè credo che a questi siano dovuti atteggiamenti dubbi come slinguazzarsi coi musicisti durante i live etc..) con atteggiamenti da rockstar allora per me hai creato un ritratto credibile di Kvarforth. Ripeto per me :D

5. Dinamite

Dinamite
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

15 Ottobre 2014

Ah ecco, quindi è un fifty fifty diciamo. Mi suscita sentimenti ambivalenti, non so se disprezzarlo o adorarlo, sta di fatto che mi fa un sacco simpatia :hihi:

3329666412_18babe7e79_z.jpg
    Ultimamente lo chiamano er panza :hihi:

6. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Ottobre 2014

Massì, prima io lo detestavo perchè lo consideravo un pagliaccio, ma alla fin fine in un mondo in cui nessuno si prende troppo sul serio(d'altronde se tutti gli artisti black metal o estremi facessero sul serio dovrebbero finire morti nel giro di un paio d'anni), lui mi sta simpatico e soprattutto artisticamente per me è ineccepibile.

7. Dinamite

Dinamite
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

15 Ottobre 2014

Mi trovi d'accordo :sisi:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Ottobre 2014

beh quello può darsi per gli psicofarmaci, io ho preso sui 35kg con qualche anno di terapia e non mi riempivano nemmeno tanto, però fanno ingrassare molto, gli antipsicotici e gli antidepressivi in genere, anche se ognuno risponde in modo diverso..

sì anche per me è 50 e 50 :D concordo decisamente con giulio :sisi:
    e con te, anche a me sta molto simpatico istintivamente, l'ho visto tante volte dal vivo con vari musicisti visto che ne ha sempre cambiati e lo trovo un genio musicalmente parlando, considerando anche che fa tutto lui, testi compresi.. per questo sto quotando anche il post qui sotto, problemi ne ha di sicuro (e non sta a me fare le diagnosi) e altrettanto di sicuro come diceva giulio su nei suoi concerti ha il suo personaggio da mantenere, questo è naturale, ma è tutto il mondo black ad essere così, tutto il mondo metal.. tutto il mondo musicale in generale, è anche comunque spettacolo.. poi sta sempre a come uno la prende, ma a me non è mai venuto bene prendere tutto sul serio, non per niente l'approccio dei lifelover l'ho adorato dall'uscita del loro primo disco a partire dal nome :D

per la discografia in fondo fai bene a sentirla tutta, anche perché ha cambiato molto durante la sua carriera, hanno cambiato tutti in generale perché huss e gli altri musicisti poi hanno dato un contributo immenso ai "secondi" shining, dove a fronte di un kvarforth sempre straordinario c'è un'importanza fondamentale alla musica (e ultimamente sperimenta, ma rimanendo sempre in un ambito a mio avviso geniale e innovativo, tutt'altra storia che satyricon e compagnia).. poi ti fai un'idea sentendoti anche i primi dischi che sicuramente sono molto diversi..

9. Dinamite

Dinamite
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

16 Ottobre 2014

Oh bhè, effettivamente non avevo messo in conto gli psicofarmaci (ho immaginato che la panza fosse lievitata a causa dell'alcol )
    I "secondi" Shining da che album si manifestano?

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Ottobre 2014

nah, anche se mischiare alcool e psicofarmaci non è proprio il massimo.. :D comunque sì, robe tipo zyprexa zoloft seroquel e compagnia ti possono far prendere più di quanti chili puoi immaginarti (ed altri tipo tavor rivotril ecc. perderne altrettanti)

gli shining secondi si manifestano sostanzialmente seguendo i cambiamenti di line-up e kvarforth ha avuto l'immensa fortuna di trovarsi ad incrociare la strada di quel chitarrista straordinario che è peter huss a partire da halmstad, anche se già in eerie cold qualche avvisaglia c'era, ma lo spartiacque penso sia quello :) in eerie cold c'era il buon sjolin alle chitarre ma con halmstad e successivi c'è un cambiamento chiarissimo anche sulla voce, sulla varietà..
    basta pensare al fatto che su eerie cold suonava ancora hellhammer la batteria, su halmstad c'è witt che è cresciuto a hard rock e stoner (e che dal vivo è straordinario su ogni pezzo, per chi li ha visti all'epoca!) ;) zero critiche a hellhammer ci mancherebbe solo che lo toccassi, lo adoro, però l'approccio è decisamente diverso dopo. decisamente più da band, decisamente più personale.. per i miei gusti!

A Dinamite piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Novembre 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Dinamite piace questo elemento.
  12. Dinamite

Dinamite
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

22 Novembre 2014

Mi piace questo duetto :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Novembre 2014

già, non è male :)

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Dicembre 2014

SHINING, the ninth
    I am proud to announce that our new album has been mastered and shipped off to Season Of Mist. We are looking at a Spring 2015 release on various formats, all to be announced shortly. Meanwhile, we are working on a new live-set for all the festivals and club shows we’ve got lined up for next year, some already revealed, many not. 2015 might become our busiest year yet, so see you soon and prepare for something a bit darker than before…
    Niklas Kvarforth

ho grandissime aspettative, per via del tempo trascorso, della nuova lineup, della bellezza di redefining darkness.. non vedo l'ora :)

A Hypno piace questo elemento.
  15. Dinamite

Dinamite
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

4 Gennaio 2015

Ottimoo! :)

Condividi questa Pagina