1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    2 Gennaio 2015

    :rotfl:
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    2 Gennaio 2015

    punto 100 euro su dreamer15
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Gennaio 2015

    Ma no! Solo che quando Bostaph uscì dagli Slayer il più papabile sostituto ero io. Poi però tornò Lombardo e mi usurpò il seggiolino :rage:
     
    A Ruggine22 e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Gennaio 2015

    Il suo merito reale è quello di essere uno dei batteristi più influenti della storia del metal tutto, e come lui (batteristi che abbiano avuto una influenza così grossa sul genere e sui batteristi venuti dopo) ce ne sono pochi, e questo lo fa stare di diritto nell'Olimpo del metal, o dei batteristi metal

    E mi sembra giusto; a te nemmeno piacciono gli Slayer.
     
  5. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    2 Gennaio 2015

    Senza entrare in merito alla tecnica che necessita suonare la batteria, io giudico per quel poco che ho sentito. Ho l'impressione che poco si adattino i due stili. Naturalmente potrei essere smentito dai fatti.

    Altra cosa fondamentale è la "fattibilità" di questo ingaggio, che al momento mi sembra molto lontana dall'essere plausibile.
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    3 Gennaio 2015

    Nessuno nega che abbia fatto ciò, anzi (anche se io non direi del metal tutto, di una branca e "basta"). Lui ha posto l'asticella ad una nuova altezza a suo tempo, per certe cose, e siamo d'accordo. Da qui all'incensare ogni cosa abbia fatto però...
    Per dire, che senso hanno le clinic di Lombardo? Già fatico a trovare un senso alle clinic in sè (durante la scorsa estate sono stato ad una gratuita di Virgil Donati, uno show - noiosissimo - del suo ego), di certo non andrei (né consiglierei) mai a vederne una di Lombardo, per il semplice fatto che sì, magari può spiegarti come suona lui o come ha fatto a imparare a suonare lui, ma stop.

    Ma la pagnotta resta sempre la pagnotta. In qualche maniera bisogna pur guadagnersela :lookaround:
     
    #26331
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2015
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    3 Gennaio 2015

    No no, uno dei più influenti del metal TUTTO, perché se vai a considerare solo il metal estremo allora forse Lombardo diventa IL PIU' influente, e di conseguenza uno dei più influenti di tutto il metal. Poi si può anche citare Pete Sandoval in àmbito estremo, ma allora sarebbero entrambi uno dei due più influenti in tale àmbito, e lo stesso Gene Hoglan all'epoca era solo il tecnico della batteria di Lombardo, ma io continuo a considerare Lombardo il numero uno in questa "graduatoria"

    Se un tizio è interessato a vedere come Lombardo suona, ma anche solo a incontrarlo e chiedergli informazioni circa il suo modo di suonare, i suoi trucchi, i suoi segreti e quant'altro, allora la clinic ha pienamente utilità e senso di esistere


    Non vorrei mai vedere in un gruppo così "caratteristico" un batterista (o musicista in generale) che non sia innanzitutto fan di quel gruppo...
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    3 Gennaio 2015

    Assolutamente, sono d'accordo anch'io sul fatto che sia stato il PIU' influente in ambito estremo. Ma sul metal TUTTO, ad esempio, uno più influente di lui per me è stato (ed è tutt'ora) Mike Portnoy, anche lui con tutti i pregi e i difetti.
    L'ambito di Lombardo è stato il metal estremo fin dagli albori, e per quello verrà ricordato. Fermo restando che, per quanto mosso da spirito di reverenza nei suoi commenti, Gene Hoglan mangia il riso in testa a Lombardo.

    Che mi risulti (ma potrei ovviamente sbagliare), Hoglan all'inizio degli Slayer era tecnico delle luci e non della batteria. E, ancora, che io ne sappia, fu addirittura lui, su richiesta di Lombardo, a dargli dei consigli su come migliorare la velocità e altro.
    Il senso della clinic dovrebbe essere altro, dovrebbe essere l'insegnamento, cosa che, a parer mio, non compete a Lombardo (come non compete a moltissimi altri artisti, primo fra tutti il succitato Donati, pur essendo lui uno dei batteristi più tecnici al mondo).


    Puoi farti anche una risata una volta ogni tanto, anche se ti si toccano gli Slayer eh ;)

    Comunque, ritornando al toto Mega-batterista, ho scoperto una cosa (anche se non so quanto la fonte sia attendibile): dal 2011 il tecnico della batteria di Drover è stato Tony Laureano...(che c'entrerebbe come i cavoli a merenda probabilmente)
     
    A Rive piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Gennaio 2015

    Va ben tutto, ma certe cose non si possono leggere, dai.
    Portnoy "uno dei batteristi più influenti"? Addirittura più di Lombardo?
    Il primo album registrato da Portnoy è del 1989, e non se lo filò nessuno. Lombardo all'epoca di album ne aveva già registrati 4, più un EP, aveva già anni e anni di tour alle spalle, tutti sapevano chi fosse e già da anni era un punto di riferimento per qualunque batterista metal, che fosse thrash, death, heavy classico o addirittura prog.
    Portnoy è un batterista prog, e il suo modo di suonare la batteria è preso pari pari da quello che faceva e fa tutt'ora Neil Peart dei Rush, che suona prog metal da metà anni '70.
    Se devo nominare un altro batterista influente quanto Lombardo, prendo proprio Peart, non certo Portnoy che è arrivato 15 anni dopo.

    In ogni caso, se Lombardo fosse bravo solo nel proprio ambito, sarebbe uno dei tanti, perchè di batteristi bravi nel thrash metal ce ne sono tanti. Ma non mi sembra proprio che da parte degli addetti ai lavori Lombardo sia considerato uno dei tanti. A parte questo, ha dimostrato di cavarsela a meraviglia anche in generi del tutto diversi dal thrash metal puro che suona(va) con gli Slayer.
    Dici di conoscere i Grip, Inc., ma se poi di Lombardo scrivi certe cose, secondo me non li hai ascoltati bene.
    Comunque questi discorsi mi ricordano certe cose saltate fuori in un altro topic, che non nomino, dove si diceva che certi musicisti non ce la farebbero a suonare in un ambito diverso dal loro. Come se uno come Lombardo avesse ancora bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno, dopo tutti 'sti anni. Ha scelto di specializzarsi in un genere, ok, ma questo non significa nulla, lo hanno fatto praticamente tutti, Gene Hoglan compreso.
     
    #26334
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2015
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    3 Gennaio 2015

    Ero sicuro che avresti detto questo di Gene Hoglan, e avrei potuto anticiparti; Gene Hoglan è una divinità, possiamo dire che sia "più bravo" di Dave Lombardo, possiamo dire che lui mangi il riso in testa a chiunque, perché effettivamente è un fuoriclasse, ma indipendentemente dall'essere stato tecnico di una cosa anziché un'altra, Dave Lombardo è stato più influente di lui. Mooolto più influente di qualsiasi altro in àmbito estremo, escluso (forse) Pete Sandoval. La bravura è un'altra cosa, e ad oggi non credo che qualcuno possa andare da Lombardo e dirgli "no, guarda, secondo me tu alla fin fine non sei tutta 'sta gran specialità". Tutti riderebbero.

    Poi su Portnoy nemmeno discuto, perché la musica che lui ha fatto ci Dream theater la facevano già altri meglio di lui e di loro. Credo che i vari Clive Burr, Nicko McBrain e Scott Travis siano stati molto più influenti di Portnoy in àmbito metal.

    Il senso della clinic è quello che il pagante (si paga, no?) vuole darle, e poi quello che ho scritto io nel post precedente rientra perfettamente nell'insegnamento. Tu non avresti nulla da chiedere a Lombardo, e sono ovviamente fatti tuoi, ma per molti altri sarebbe un privilegio anche solo poterlo vedere viaggiare di doppio pedale a 210 bpm e chiedergli lumi su questa e su quest'altra cosa.

    Obbligami (cit.)
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    3 Gennaio 2015

    Che Portnoy sia stato influenzato a sua volta fortemente da Peart è un altro paio di maniche. Ma è innegabile che abbia egli stesso influenzato migliaia e migliaia di batteristi novizi. E non esclusivamente in ambito prog (metal, perché Portnoy rimane un batterista metal).
    Comunque liberi di pensarla come volete, non mi cambia molto.


    Ma no su, non è questo il punto. Lui è e rimarrà il batterista degli Slayer, fra quelli che li ha resi tali, e ha dato il là ad un modo di suonare che si è comunque sempre rifatto a lui. Parliamo di un capostipite, nel suo. Ma sono 30 e passa anni che suona uguale, certo migliorandosi nell'esecuzione. Ma quello suona.
    Del tutto diversi?

    In realtà significa molto invece, con quella che Hoglan è un fenomeno ma non lo toglierei comunque mai dall'ambito metal.

    Pur essendo Burr, Nicko e Travis tutti e tre dei rappresentanti fondamentali, non credo proprio possano essere considerati più influenti di Portnoy.
    Poi che altri facessero meglio e prima le cose che hanno fatto i Dream Theater...mah...chi è che aveva MAI fatto prima un Images & Words? Che poi possano essere a loro volta stati influenzati dai mostri sacri del prog-rock...beh, grazie al cazzo! Tutti sono stati influenzati dai musicisti venuti prima! Le armonizzazioni di chitarra dei Maiden non sono certo nate con loro!
    Se poi i Dream Theater devono essere considerati sterco (iperbole) perché sono loro...
    Ma una clinic del genere per me tira solo per il nome, non ha il senso della clinic, come, adesso, non lo avrebbe un "metodo" Lombardo. E, beninteso, come non ha senso una clinic di Virgil Donati (per motivi diversi).
    Dipingimi la staccionata (cit.)

    Avviso che mi ritiro dalla discussione, tanto me ne cale pochissimo sia di Lombardo che degli attuali Megadeth. Non è la batteria il problema, non lo è mai stato nemmeno Drover, soprattutto dal vivo. Il problema è che Mustaine non ha proprio più voce.
     
  12. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    3 Gennaio 2015

    I Rush prog metal.
     
  13. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Gennaio 2015

    Non è una novità.

    Per me già che sono in fase di rifacimento della formazione potrebbero approfittare per prendere Kursch alla voce; anche se c'è da dire che da quando si è tagliato i capelli sembra mio nonno... roba che perfino Richards, Gillan, Ulrich e gli Zz Top alla sua età stavano messi meglio (e ce ne vuole!).

    Alla chitarra io opterei per Moonface, anche se in verità di lui non dovrei neanche parlare. Quel vergognoso!!! Me l'ha fatta veramente grossa!! Quando sono stato a vedere dal vivo i Maiden l'ho fissato dall'inizio alla fine con la fotocamera perchè volevo essere il primo della storia ad immortalarlo con un'espressione nuova, ma non c'è stato nulla da fare. Come ulteriore beffa mi sono sostanzialmente perso i due concerti. Fanculo lui e il suo vizio preso dalla Luna di mostrare sempre la stessa faccia. Un sacco di soldi per vedere il concerto di uno che non cambia faccia nemmeno quando fa gli assoli. Assurdo!!! Chissà, forse se vado da lui e gli dico che dovrebbe restituirmi i 130 euro spesi potrei riuscire a fargli cambiare espressione.

    In ogni caso io credo che loro non avrebbero mai accettato di entrare nei Megadeth... visto che questi sono solo una mediocre thrash-metal-band che non si capisce come mai critica e pubblico si ostinino a considerare tra i classici del genere. Sono deboli dal punto di vista compositivo e infatti si possono tranquillamente definire il trash del thrash.


    Però ti prego sciacallo010 non segnalarmi :ueeee::ueeee::ueeee:
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  14. Manthas

    Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Aprile 2014
    Messaggi:
    1.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    4 Gennaio 2015

    ...ma per favore...
     
  15. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    4 Gennaio 2015

    L'hai toccata piano....
    Definire i Megadeth una thrash metal band mediocre mi sembra molto azzardato, se non esagerato. Non si può negare che siano una delle band fondamentali del genere, al netto dei gusti personali.
     

Condividi questa Pagina