1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

29 Dicembre 2014

Si infatti, se i Megadeth continueranno con lo stile di Super Collider, Lombardo sarebbe sprecatissimo (ma anche Menza eh, ma siccome è un ex...).

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Dicembre 2014

Anche senza "il Super Collider mode = ON", Lombardo lo vedo poco indicato per i Megadeth. Il suo stile mi sembra quanto di più lontano ci sia per un gruppo come i Megadth, ma se hanno preso realmente in considerazione la cosa avranno fatto le loro considerazioni. Inoltre, se il desiderio è quello di continuare sullo stile di Super Collider, sia Menza che Lombardo rischieranno di addormentarsi tra una canzone e l'altra.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

30 Dicembre 2014

In tempi non sospetti (anni fa) dissi che Lombardo non sarebbe stato affatto un batterista da Megadeth, e non è un discorso "eh ma sarebbe sprecato", tutt'altro, se non lo si fa correre è un batterista x.

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

2 Gennaio 2015

Menza avrà letto l'autobiografia di Mustaine? Non ne esce benissimo...

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

2 Gennaio 2015

Lombardo batterista “x”? Parliamo dello stesso Lombardo? Cioè quello che suona agevolmente generi diversi di musica (a volte anche PROFONDAMENTE diversi) e che ha praticamente fatto scuola a tanta di quella gente venuta dopo di lui? Gente che senza di lui magari non avrebbe nemmeno preso in mano due bacchette?
    Dai… va bene avere propri gusti e proprie opinioni, ma certe cose sono oggettive: Lombardo E’ un ottimo batterista, polivalente, questo è innegabile.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

2 Gennaio 2015

Dubito che qualcuno possa uscire bene da un'autobiografia di Mustaine :hihi:

A Blitz piace questo elemento.
  7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

2 Gennaio 2015

Cosa vuol dire suonare agevolmente diversi generi? Quali diversi generi poi? Quella baracconata "classica"? O quell'aborto che sono i PHILM? O i Fantomas? Oppure quando suona tu-pa tu-pa e doppia cassa su un brano di Ray Charles? Dai dai! Già nei brani cadenzati degli Slayer sembra uno normale. Davvero, Lombardo è una leggenda quando corre, quando suona gli Slayer, ma stop! E infatti è in quell'ambito che ha fatto scuola.
    Il fatto che provi a suonare altri generi non vuol dire che ci riesca. Secondo me non sarebbe proprio per nulla adatto ai Megadeth.

Ribadisco, Lombardo è una leggenda nel suo (per quanto gli Slayer a me piacciano sempre meno più cerco di ascoltarli). Ma proprio non è un batterista polivalente, proprio no. Non è che sia tanto migliore, nei generi diversi, di Mustaine che suona con l'orchestra.

Ultima modifica: 2 Gennaio 2015
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

2 Gennaio 2015

Anche per me nei Megadeth non ci sta bene, ma sicuramente non perché sia inadeguato: semplicemente ha un modo di suonare la batteria che non si sposa bene con le canzoni di Mustaine (non quello odierno eh, penso per esempio ad un Rust in Peace).

Per dire, per me anche Hoglan (un mostro dietro le pelli) non c’entra molto con i Testament…

E insomma, dire che Lombardo sa solo andare di doppio pedale è come dire che Schumacher sapeva andare solo dritto in rettilineo :hihi:

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

2 Gennaio 2015

Non sarebbe inadeguato, tecnicamente i brani dei Megadeth non sono fuori dalla sua portata, anzi. Ma non è un batterista adatto.
    Hoglan, se permetti, è di un altro pianeta rispetto a Lombardo, ed è MOLTO più polivalente rispetto a quest'ultimo, pur rimanendo un batterista strettamente metal.
    Diciamo che Lombardo non è e non è mai stato uno Schumacher ecco.

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Gennaio 2015

se tu l'hai letta allora saprai quanto gli freghi uscire bene da un libro :hihi:

"lessssooold" (cit. leone di lernia :sisi: )

11. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

2 Gennaio 2015

L'ho letta, chiaramente è una campana personalissima ma pensavo peggio.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

2 Gennaio 2015

Anche il contrario però. :lookaround:

:hihi:

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Gennaio 2015

Ai tempi in cui Hoglan suonava la batteria nei Death (freschi di pubblicazione di "Individual thought patterns"), Phillip Boa aveva bisogno di un batterista per il suo progetto VoodooCult (album: "Jesus Killing Machine"); chiese un parere a Schuldiner, che per quel disco collaborava con lui, e questi gli consigliò subito Dave Lombardo, da poco uscito dagli Slayer. Reazione di Boa: "Cazzo, quello sì che è un batterista!". E non ci potrebbe essere nulla di più diverso del progetto VoodooCult rispetto al suono degli Slayer, o di un thrash-act qualsiasi.
    A parte questo, se dici questo a proposito di Lombardo, mi sa che non hai mai ascoltato i Grip, Inc.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

2 Gennaio 2015

Dreamer, certo che come sminuisci tu Dave Lombardo non c'è mai stato né ci sarà mai qualcuno. Sembra che ti abbia trombato la fidanzata.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

2 Gennaio 2015

Il fatto che abbia suonato in ambiti diversi dalle sonorità Slayer non vuol dire si sia distinto per quelle. E sì, ho ascoltato sia i Grip Inc. che i Voodoocult. Al di là degli innegabili meriti, secondo il mio parere a Lombardo vengono accreditate delle capacità maggiori rispetto a quelle reali.

Comunque viva. Tanto coi Megadeth non entra :hihi:

Condividi questa Pagina