1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

29 Dicembre 2014

taci, profano

A Monk piace questo elemento.
  2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Dicembre 2014

:headbang:

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

29 Dicembre 2014

Bene, visto il terzo hobbit ieri sera. Vabbé che é noioso anche se meno dei due precedenti, vabbé che l'hanno girato tutto in uno sgabuzzino in green screen (a parte la cavalcata finale di gandalf durante la quale compare il primo prato vero della trilogia), vabbé che tauriel chiede "perché fa male" fingendo di non sapere "cosa si dice intorno ai nani", vabbé che.non c'é una goccia di sangue, vabbé tutto quello che volete ma...dov'é la battaglia delle 5 armate? No, perché a meno che io mi sia addormentato non s'é vista. Dopo 5 minuti da quando era iniziata jackson si é rifugiato tra le montagne a filmare incontri di wrestling, e quando é sceso era già finita e tutti esultavano. Qualcosa non mi torna...comunque rivoglio indietro il biglietto. Mi sarei accontentato pure di un giocattolone, ma nemmeno quello mi hanno dato

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A Gabba e Monk piace questo messaggio.
  4. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

29 Dicembre 2014

A Tigersuit piace questo elemento.
  5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Dicembre 2014

visto adesso, al volo potrei dire: Il Rompiscatole, Il Dottor Stranamore, Spider-Man (più di una volta), Old Boy (l'originale e anche questo più di una volta), Suicide Club (o Circus, a seconda della traduzione), Matrix Reloaded e un altro paio son sicuro di averli visti, ma non ricordo i titoli...

A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  6. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

29 Dicembre 2014

Ma il problema maggiore del terzo film dello Hobbit non è neanche il fatto che non è fedele al libro. Fosse solo quello boh, sarebbe forse anche perdonabile. I film del SdA non lo sono, ma sono comunque dei capolavori.
    Nono, qui il problema è che non solo è un insulto al libro, ma è proprio un brutto film anche se ci dimentichiamo di Tolkien.
    - Manca la trama
    - mancano spiegazioni importantissime (dove è finita l'Arkenstone? Perché Legolas dice al padre di non poter tornare in patria? Perché Thranduil gli dice di andare a cercare Granpasso?)
    - manca di realismo (Legolas e molti altri che non obbediscono alle leggi della fisica, gente che prende botte allucinanti in combattimento ma che non si fa un graffio, lame che feriscono senza sporcarsi di sangue, i mangiaterra che vengono usati solo come trapani mentre potevano far fuori tutti in 2 secondi, gente che prima ha la brillante idea di usare un mazzotto per un combattimento su un fiume ghiacciato, poi "scivola" in acqua e schizza fuori con l'armatura indosso ma con l'agilià di un delfino :lookaround: ).
    - I momenti presunti "drammatici" sono caricaturali e non smuovono niente nello spettatore
    - quelli che dovrebbero suscitare ilarità sono posizionati totalmente fuori luogo e rompono così il ritmo del film mettendo in ridicolo tutto ciò che sta succedendo.
    - I collegamenti alle vicende successive raccontate del SdA sono saltuari e buttati lì amminchia (gli unici elementi in tal senso ad essere davvero ben riusciti sono le sequenze a Dol Guldur, che in ognuno dei tre film sono quelle meglio riuscite)
    - gli effetti speciali. Troppi e fatti malissimo, come nei primi due film. Sembrava di essere in un videogioco.

Insomma, per quanto mi riguarda un disastro totale. Ho amato alla follia i libri e i film del SdA; ho apprezzato il libro dello Hobbit, ho sopportato i primi due film, ma del terzo salverei solo le scene a Dol Guldur e la figaggine assoluta degli elfi. Disastro.

A RIP, Pasquaz, laf88 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

30 Dicembre 2014

Totalmente d'accordo con gabba. Comunque sono andato a vederlo senza pretese, per godermi almeno un'ora di battaglia (come mi avevano riferito). Ma in realtà la battaglia non c'é stata...jackson ha buttato in mezzo di tutto pur di creare fumo e distrarre lo spettatore. Immagino che le scene di battaglia siano le piú complesse e dispendiose, ma questi sono tipici "trucchetti" da prodotti televisivi.
    Secondo me molti sono usciti dalla sala credendo di aver visto quello che non c'é stato.
    Una trilogia davvero da dimenticare. L'unica cosa che mi é rimasta di 7 e passa ore é il canto dei nani nel primo.
    Speriamo in questo ora, anche se non nutro molte speranze, troppo disneyano
    Il settimo figlio Trailer Ufficiale Italiano (2015) - Jeff Bridges HD - YouTube

Ultima modifica: 30 Dicembre 2014
    A Monk piace questo elemento.
  8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

30 Dicembre 2014

già non avevo grandi aspettative dall'ultimo capitolo de lo hobbit, adesso ,seguendo i vostri commenti ,ancora meno...

lo vedrò giusto per completare la trilogia..

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

30 Dicembre 2014

Sí, pure io l'ho visto "per dovere". Speriamo che world of warcraft sia non dico piú profondo (é pur sempre tratto da un videogame) ma un po' piú cupo e avvincente sí

10. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

30 Dicembre 2014

visto big hero 6,

8/10.

:love: comincio subito con il fumetto.

A requiemscript piace questo elemento.
  11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

30 Dicembre 2014

BALALALALA :lookaround:

12. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

30 Dicembre 2014

non so/non ricordo se è vero che la battaglia nel libro viene raccontata in 4 paginette (mentre PJ ci fa un film)
    ma questo è semplicemente un film brutto: gabba ha riassunto benissimo e non mi spiego che cosa sia successo a jackson per fare una tale involuzione.

la prima parte è tremenda: montata male, confusa, tempi pessimi, la seconda un po' meglio ma stiam sempre lontani da un risultato discreto.
    almeno non ho pagato prezzo pieno :fesso:

...e si: tutto su telo verde, e la CG più volte faceva sembrare tutto plasticoso :nono:

A Gabba e Monk piace questo messaggio.
  13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Gennaio 2015

Visto "L'amore bugiardo - Gone girl".

Fincher non mi delude mai. Mi è piaciuto molto e Rosamund Pike è incredibile.

A Des piace questo elemento.
  14. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

3 Gennaio 2015

Tutti a vedere l'ultimo Lo Hobbit perchè, anche se i primi due erano brutterrimi, bisogna vederlo
    Tutti a vedere l'ultimo Hunger Games perchè, anche se i primi due erano brutterrimi, bisogna vederlo
    E intanto qui a Brescia Big Eyes, che di Burton ha poco ma abbastanza e ha un Waltz assurdo, è stato relegato a un cinema piccolissimo e nelle multisala ancora non è uscito..

Mi raccomando, tutti a vedere Cinquanta Sfumature di Stocazzo perchè.. boh, ma il 90% delle donne andrà a vederlo

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

4 Gennaio 2015

Ho guardato American Sniper, e mi è piaciuto molto. Il finale mi ha... fatto star male.

A NBnicola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina