1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arkona

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Drago Nascente, 7 Giugno 2009.

1. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

14 Novembre 2014

Anche io, ma infatti c'erano diversi russi. Ne avevo un paio vicini che erano proprio esagitati.
    Poi è stato bello quando dicevano qualcosa in russo e dal palco rispondevano :D

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

14 Novembre 2014

Chissà come mai lo sospettavo che fossero russi :hihi:

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

29 Dicembre 2014

"Being on the road in 2014, we were listening to our old albums. We understood, that we definitely grew up musicwise, and we have much more capabilities right now as a band. So, now we have a huge wish to re-record our debut album "Vozrozhdenie". What do you think about that? Is that a good idea? Please don't hesitate to leave your opinion here, it is really important for us!"

No cazzo! Pessima idea. Certi album devono rimanere tali soprattutto il loro esordio che è già perfetto così com'è. Detto questo, potrebbe essere interessante solo se rivisitati in chiave 10 лет во славу, con cori e orchestra ma per il resto trovo sia una cosa piuttosto inutile.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Blizzard piace questo elemento.
  4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Dicembre 2014

"Dear Arkona, please tell the reason why all the bands in the world want to re-record his fuc**n' first albums when they reach ten years of carreer and over. Please tell the F***IN' reason."

Ecco, questa sarebbe la mia eventuale risposta :sadic:.
    Comunque, della serie "band che vorrebbero riregistrare il loro primo disco" il colmo massimo sarebbero gli Immortal, magari agli Abyss studios: a quel punto si che salgo in Norvezia e li meno personalmente :fesso:.

A Hypno piace questo elemento.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

29 Dicembre 2014

Posso capire i Manowar (tanto per fare un esempio analogo) che non hanno più nulla da dire ma una band fresca e in pieno ardore creativo come gli Arkona...bah. Tra l'altro è un album che non avrebbe bisogno nemmeno di un remaster in quanto ha dei suoni decisamente al di sopra delle produzioni russe di quel periodo. Cioè, non toccatemi Русь!!! :rage: Vediamo come si evolve, può essere la Napalm che 'spinge' per una questione di diritti, ipotizzo...

A Maelstrom piace questo elemento.
  6. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

29 Dicembre 2014

Concordo con Hypno, sono contrario anch'io perchè quell'album ha una qualità di master già elevata. A meno appunto che non vogliano fare una ri-registrazione con l'orchestra.

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Dicembre 2014

Strano, ma per una volta tanto sarei d'accordo con l'etichetta se quest'ultima crea dei casini :lookaround:.

8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

29 Dicembre 2014

Ma lo riregistrano per davvero o hanno solo pubblicato quella dichiarazione per vedere le reazioni del pubblico?

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

29 Dicembre 2014

Per ora credo solamente per sondare il terreno ma sul loro profilo VK vedo che hanno inserito un sondaggio simile dove un buon 90% è favorevole, quindi, credo proprio diventerà realtà. Sono curioso del risultato e di sicuro sarà un prodotto di qualità ma il naso mi si storce comunque.

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

29 Dicembre 2014

Totalmente contrario alle ri-registrazioni dei dischi, le uniche che posso accettare sono quelle di demo irreperibili e dai suoni pessimi (operazioni stile Re Del Mondo/FPV dei Rosae Crucis)... Bah. Non serviva.

A Hypno e Blizzard piace questo messaggio.
  11. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

29 Dicembre 2014

A me le ri-registrazioni incuriosiscono parecchio. Penso a Falkenbach, lui di ri-registrazioni di canzoni ne faceva diverse, inserendoci elementi nuovi di volta in volta. Poi posso preferire di più gli originali oppure piacermi un sacco pure i nuovi. Quello che mi fa pensare un po' è il riproporre lo stesso "oggetto", un "doppione", la mancanza del nuovo.
    A volte questo "doppione" può dar l'idea di "oltraggiare" l'originale, di infangarlo se il "doppione" non è ben fatto. E' un rischio.
    Se dovessero fare questa ri-registrazione, un po' spererei in un inserimento di elementi nuovi ( un riarrangiamento alla Decade Of Glory, come suggerisce Hypno per esempio)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Hypno e Blizzard piace questo messaggio.
  12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

29 Dicembre 2014

Ma il caso Falkenbach è del tutto diverso, si tratta di ri-registrazioni sporadiche di pezzi usciti solamente nelle demo, Heralding poi è la riproposizione di un disco che non è nemmeno mai uscito: comunque sempre materiale irreperibile o quasi, il giorno in cui uscirà un "En Their... Re-Recorded" sarò ugualmente scettico :sisi:

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

29 Dicembre 2014

Io sono dell'idea che ogni cosa andrebbe contestualizzata. Возрождение è uno degli album simbolo del panorama pagan-folk slavo e nonostante sia relativamente recente ha ispirato parecchie band locali. Di sicuro è stato scritto da una band ancora 'ingenua', agli albori, con una Masha molto giovane (aveva poco più di 18 anni) ma già parecchio matura e consapevole. Sono assenti gli elementi folkloristici (verranno introdotti successivamente), gli strumenti tradizionali sono sostituiti da tastiere e ciò che si percepisce è un suono ancora piuttosto acerbo, lontano dall'eclettismo e dalla raffinatezza di un Goi Rode Goi, ad esempio. Ma è giusto così. Deve essere così. Poi sicuramente, se la cosa andrà in porto, lo risuoneranno con una mentalità differente, introducendo elementi nuovi e più ricercati (non avrebbe senso riproporlo completamente identico) però, come avevan affermato loro stessi, con Yav si è aperto un nuovo capitolo del loro percorso musicale, perchè tornare indietro? Sono comunque curioso, vedremo cosa ne uscirà :sisi:

P.S: un Lunar Poetry risuonato si che avrebbe senso, anche se dubito succederà mai :hihi:

A SoulMysteries e Blizzard piace questo messaggio.
  14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Dicembre 2014

Però è stato ristampato più volte e mai quel sound così primitivo è stato intaccato, forse è volontà della band lasciarlo così com'è, dopotutto i NM hanno avuto anch'essi una grande evoluzione nel loro sound e, citandoti, "perché tornare indietro?" :sisi:

15. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

30 Dicembre 2014

a me basta il loro originale RUSSO

1150232_10202148133854625_212016026_n.jpg

e voglio invece ristampato con questa copertina il loro leggendario demo

281347_2254451170564_6897642_n.jpg