1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

22 Dicembre 2014

Infinite è certamente migliore dei 2 Elements messi insieme.... lascia perdere l'omonimo, Timo Tolkki era già in periodo "Crisi mistiche".... :lookaround:

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Dicembre 2014

Gli Elements a me piacciono, se non ti fai prendere dalla fretta di dover ascoltare pure Infinite secondo me ti piaceranno. Hai modo di ascoltare la versione in audio 5.1? Com'è?

Ultima modifica: 22 Dicembre 2014
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Dicembre 2014

si infatti per ora ho ascoltato solo gli elements. Infinite me lo lascio per più avanti. Debbo dire che forse per ora mi sta piacendo di più la seconda parte... ci stanno un paio di pezzi power decisamente buoni come i'm still alive e know the difference. Anche pezzi più accessibili come alpha and omega e walk to my oun song mi sono sembrati molto buoni. La ballad che chiude il disco pure non è male

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Dicembre 2014

I pezzi veloci dei due Elements sono assurdi, a Koti gli tocca prendere note spaventose. Anche Liberty mi fa impazzire... la melodia è un po' quella di Guardians degli Helloween, però è troppo bella. Di una gaiezza infinita! :hihi: (la versione demo mi fa spaccare... improvvisata in finlandese, Koti sembra mezzo storto, se la ride, prende in giro Timo - almeno così si evince dalle traduzioni :lookaround: ). Comunque non faccio testo, gli Elements mi piacciono tanto :happy:

(hai notato che Alpha & Omega inizia dove finisce A Drop in the Ocean?)

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Dicembre 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

28 Dicembre 2014

elements 2 era un gran bel disco che ho apprezzato un po' dopo l'uscita perchè ero abituato a desitny e visions.
    IO dico che se prendevano elements inserendo le 3 migliori del primo capito avremmo avuto un CD all'latezza dei migliori
    A me Alpha & Omega non piace ma resterebbe l'unica
    Le veloci sono molto belle..."i walk.." pure...Liberty bellissima...e mi piace pure Dreamweaver che non sarebbe il mio genere. Luminous anonima ma ascoltabile mentre Seasons of.. molto bella
    Del primo invece mi piacciono solo le 2 veloci e la sempliciotta Eagleheart...insomma quello che mi piace a prescindere sempre.

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Dicembre 2014

Bei dischi gli Elements! Anche se inferiori ai 4 precedenti... peccato che la canzone che da il nome ai dischi sia la peggiore di tutte :D

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

28 Dicembre 2014

Bhe Infinite non lo trovo così superiore al 2...anzi dovrei mettermi a valutare canzone per canzone e vedere chi esce vincitore.
    Lo stesso Episode è pieno di mid in stile strato che a me non piacciono:tipo seasons of change (bello il finale però),babylon,eternity e uncertainty. Pure night time eclipse non è granchè fino a metà ma dopo l'assolo diventa quasi un lento e quella parte è molto bella.

andando a riascoltare le canzoni appena citate,mi sono imbattutto in It's a Mistery (bonus di Infinite)...cavolo non la ricordavo così bella. Forse perchè essendo semplice semplice poi si dimentica anche in fretta

Ultima modifica: 28 Dicembre 2014
  9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Dicembre 2014

Io invece adoro Episode in toto (i mid strato mi piacciono eccome), e Infinite se la gioca con Destiny per il terzo posto in assoluto.. non parlo comunque di differenze abissali eh, siamo lì, l'unico che proprio trovo irragiungibile è Visions..

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Dicembre 2014

sono del tuo stesso parere per quel che ho ascoltato fin ora. Meglio la parte 2 che la prima. Nella parte 2 ci stanno dei bei pezzi in paricolare i 2 pezzi speed + I walk to my own song. Nella prima salvo poco. Ora mi appresto ad ascoltare infinite. Spero sia meglio:già:

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Dicembre 2014

Elements 1 io l'ho sempre considerato un Infinite ma fatto peggio, vedi Hunting ===> Eagleheart, Infinity====>Elements, Celestial Dream===>A Drop in the Ocean

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

28 Dicembre 2014

I mid strato a me piacciono se non sono quelli oscuri...diciamo i mid/veloci tipo eagleheart,paradise,hunting high and low
    Su episode non esistono canzoni così. Dai mid lenti che ho citato alle veloci Father Time/Speed of Light/Tomorrow/Will the Sun Rise
    Destiny,che io preferisco a visions soprattutto per il suono meno barocco e più potente,ha SoS e Cold Winter Nights che trovo moooolto belle (soprattutto la seconda)
    Poi ci sono Destiny e Anthem of the World che insieme a Legions e Freedom sono tra la mie preferite degli Strato.
    Penso che Visions sia ottimo ma proprio per il suono diverso mi piace meno e quindi se 2 canzoni potrebbero avere un valore simile (tipo Pardise e Cold Winter Nights) opterò sempre per la canzone di Destiny

visto che mi son sempre piaciuti i giochini ecco una sfida tra i 2 dischi cercando di accoppiare canzoni dallo stile simile andando in ordine di numero

Kiss Of Judas vs Sos 1-3 (2 mid anche se diversi)
    Forever Free vs No Turning Back 3-2 (prime 2 veloci sparate)
    Black Diamond vs Anthem of the World 1-3
    Before The Winter vs 4000 Rainy Nights 0-3 (primi 2 lenti)
    Legions vs The Rebel 3-0 (altre 2 veloci)
    The Abyss of your Eyes vs Playing with Fire 1-3
    Paradise vs Cold Winter Nights 2-3
    Coming Home vs Years go by 3-2
    Visions vs Destiny 2-3
    TOTALE 16-22

Gli accoppiamenti forzati sono i 2 che mi rimanevano,ovvero
    Black Diamond vs Anthem of the World e
    The Abyss of your Eyes vs Playing with Fire
    Se nel primo caso almeno sono 2 canzoni con ritornello veloce e alcune parti lente,nel secondo proprio non ci azzeccano nulla.
    Certo potevo mettere Venus in the Morning che invece ho lasciato fuori perchè è quella che mi piace meno nel CD (il vantaggio di avere 10 canzoni al posto di 9)

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Dicembre 2014

comunque non vorrei scatenare una polemica. Ma ho sempre sostenuto, e a maggior ragione adesso che sto approfondendo ancor di più la discografia degli strato, che per me i "nipotini" sonata arctica sono stati e sono 3 spanne sopra. è vero loro hanno preso spunto dagli stratovarius, e probabilmente devono a loro molto della loro carriera, ma poi in sostanza hanno scritto dischi decisamente migliori. Penso ai 3 migliori dischi degli strato: Visions, Episode, Destiny e penso ai 3 migliori dei sonata: ecliptica, silence, reckoning night. Mi spiace ma per me i primi tre sono buoni/ottimi dischi, i tre dei sonata che ho citato sono capolavori. Provatemi a citare un solo pezzo che non sia un gioiello tra questi tre album. Penso invece a episode e destiny che di pezzi cosi cosi ne hanno parecchi. mi spiace ma come songwriter Tony kakko >>> Timo Tolkki che ho sempre trovato sopravvalutato. E i suoi ultimi progetti (symphonia e Avalon) mostrano i suoi limiti a livello compositivo. Ecco ci tenevo a dire la mia. Non vorrei offendere nessuno:lookaround:

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

28 Dicembre 2014

Beh per me ecplitica è il miglior CD di sempre ma negli altri 2 ci vedo canzoni sotto tono e pure le migliori non raggiungono il livello delle migliori degli Strato
    SILENCE
    Last Drop Falls
    Land of the Free
    Sing in Silence
    Inoltre quelle belle belle per me sono solo Weballergy e San Sebastian

Reckoning Night non ha brutture eccetto Reckoning day,reckoning night ma anche li non vedo canzoni eccellenti. Molto buone Wildfire e White Pearl Black Ocean,il resto dicresto con alti e bassi
    Nei CD degli Strato ho sempre trovato almeno una canzone SUPER

Out of the Shadows
    Against the Wind
    Father Time
    Legions
    Destiny /Anthem of the World /Cold Winter Nights
    Freedom
    I'm Still Alive

Eccetto elements I e Stratovarius (poi del dopo Tolkki non parlo)

Mentre da Unia compreso in poi i sonata per me hanno fatto solo ciofeche.

15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

28 Dicembre 2014

Beh Visions secondo me è davvero allucinante oer quanto è bello... con gli Strato vado molto a periodi ma quel disco a mio parere può essere superato da pochi (la title-track poi è una di quelle canzoni che valgono una carriera, IMHO).
    Episode anche per me ha dei punti deboli, ma lo trovo comunque superiore agli album dei S Arctica (tranne il primo)
    Poi in realtà non è che sia un grande fan dei Sonata (anche se Ecliptica mi piace molto), quindi probabilmente il mio intervento è troppo di parte per essere cagato :hihi:

Condividi questa Pagina