1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Dicembre 2014

gia...un "ingegnere" (del "suono") basta e avanza.. ahahah

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Dicembre 2014

io non sarei pessimista, dai.. ;)

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

26 Dicembre 2014

che poi, non è neppure che Tuomas non usasse le tastiere (perchè ce ne erano parecchie pure li)...il fatto è che da un certo punto in poi ha sommerso tutto di orchestrazioni, ben fatte ed elaborate, per carità, ma che appunto, più che integrarsi, sommergono (e parlo da amante di certe sonorità)

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Dicembre 2014

beh questo però in dark passion play non è vero, è molto scarno da questo punto di vista ed è anche il suo bello essere così semplice per me, una su tutte for the heart i once had, o la meravigliosa cadence..

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Dicembre 2014

appunto... Che poi anche la "Nb" c'ha avuto e (aimè) ha il suo bel peso in tutto ciò. Sarà solo un caso che proprio da "Once" (primo album sotto egida della sopracit. Label) l'elemento orchestrale è divenuto predominante?..

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Dicembre 2014

infatti i problemi di Dark Passion Play sono altri.....per dire, le canzoni da te nominate, una la considero come un pessimo scarto degli Him, l' altra una roba che se fosse uscita su qualsiasi altro loro album nessuno se la sarebbe filata di striscio visto quanto è anonima

e poi non è nemmeno vero che quell' album sia scarno dal punto di vista orchestrale....ce n'è di meno rispetto a Imaginaerum, ma pure li è pieno....tipo su The poet and the pendulum, Meadows of heaven e 7 days to the wolves (che tra l' altro sono le uniche canzoni salvabili di tutto l' album)

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Dicembre 2014

sicuramente ha avuto il suo peso, comunque non spiega l' appiattimento delle chitarre (anche se con l' ultimo album c' era stato un certo miglioramento da questo punto di vista)....voglio dire, ci sono fior fior di band che pur farcendo tutto di orchestrazioni mantengono un lavoro chitarristico degno di nota

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Dicembre 2014

Personalmente non ho mai avuto nulla da ridire sulle tastiere di Tuomas, men che meno sulle orchestrazioni (visto che il gothic metal è pur sempre il mio genere preferito), ma è quando c'è una carenza di fondo che fa crollare tutto: inutile mettere rifiniture di classe, un tetto importante con tanto di televisione 36 canali, se poi le fondamenta sono nel guano.

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Dicembre 2014

qui più che l'appiattimento è una questione di "Assolos"... Trovamene "uno" negli ultimi 2 albums....

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Dicembre 2014

concetto direi "più che eloquente".

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Dicembre 2014

si dicono sempre le stesse cose :sisi::sisi:

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Dicembre 2014

stesse cose..."cosa"?

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Dicembre 2014

nell' ultimo qualche assolo c'è, anche se pochi (precisamente in Slow love slow, la parte solista accoppiata a quella specie di violino in I want my tears back, Rest calm e Last ride of the day)....ma io la differenza più grossa la sento a livello di ritmiche....sono molto meno variegate che in passato

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Dicembre 2014

ah beh, ultimamente è un riffaggio monotono (tipico fra l'altro di molte prodz. targate "Nb"..) all'inverosimile, quello che per intenderci uno si pone la seguente domanda: ma è "finto" o...?? Certo è che le "sovra"strutture power di cui si parlava dietro erano molto più "Vere", questo è poco ma sicuro!

15. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

28 Dicembre 2014

in questi giorni stavo un po' riascoltando dark passion play e imaginaerum, visto che ormai siamo cosi' vicini all'inizio ufficiale di questa nuova era, mi piaceva dare un piccolo sguardo globale all'era appena conclusasi, so che la maggior parte degli apprezzatori dei nightwish e' strafelice dell'avvicendamento floor-anette, anzi non vedeva l'ora, e anch'io dopo tutto non ne sono totalmente dispiaciuto perche' apprezzo molto floor, pero' un pochino sono anche intristito, anche per il modo in cui e' stat allontanata, anette mi manchera' in questo contesto, e un piccolo grazie per il suo contributo mi sento di dirglielo!
    certo ormai tutti hanno voltato pagina, e lei ha gia' dato alle stampe il suo album solista ,continuero' a seguirla senza dubbio, peccato perche' ho imparato ad apprezzarla molto nei nightwish e da solista naturalmente e' totalmente diversa come situazione, ad ogni modo vediamo un po' questa nuova era cosa ci portera'!!

Condividi questa Pagina