1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

25 Dicembre 2014

Basta chiederglielo su facebook, od al massimo chiedo a qualcuno della band il prossimo mese o se c'ho fortuna domani.
    Visto che han promesso di ritornare comunque spererei nei Twilight Force, così me la cavo con poco e ci sono insieme altre band che mi interessano.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Dicembre 2014

sono stati devastanti, l'unica cosa negativa degli orphaned land è che usano decisamente troppe basi e in quel tour non c'era una voce femminile, gli amorphis hanno devastato i culi :sisi::sisi: Beh comunque non ti sei persa molto in questi anni da quel che ho visto, infatti sono felicissimo anche per l'Estragon che prenda i sonata arctica.. comunque tipo io tra 2008 e 2010 all'estragon c'ho visto di tutto: tiamat, cradle of filth, moonspell, rhapsody, lacuna coil, helloween, gamma ray, satyricon, shining, skid row, bach, hardcore superstar, finntroll,korpiklaani..insomma c'era un concerto metal alla settimana praticamente, e spesso passavano le uniche date italiane per di lì..

A tender piace questo elemento.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Dicembre 2014

credo che se vai sui primi sonata arctica è impossibile sbagliare. Ecliptica , Silence, Winterheart's guild, Reckoning night sono tra le cose migliori che il power metal possa offrire. Per citare qualche canzone ti dico:

fullmoon
    my land
    replica
    san sebastian
    tallulah
    the cage
    victoria's secret
    white pears black oceans
    my selene
    don't say a word

A Mike Lheen piace questo elemento.
  4. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

25 Dicembre 2014

io li scoprii con for the sake of revenge, che all'epoca (seconda/terza liceo) mi piacque abbastanza. poi però c'è da dire che mi son fermata lì, i pezzi in studio che conosco si contano sulle dita di una mano. alla prossima ricaduta pauerella li rispolvero dai, per pura nostalgia, che davvero non li sento da una vita.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Dicembre 2014

segui il post sopra il tuo e non puoi sbagliare davvero, a parte qualche canzone che a me non piace (oh per me kakko ha nelle sue corde direzioni più ristrette di quelle che vuole sperimentare, ed in genere i suoi pezzi lenti non mi piacciono e mi sembrano tutti troppo uguali, ma nel suo è straordinario ed ecliptica ne è la conferma più lampante riguardo a talento compositivo ed esecuzione) :sisi:

6. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Dicembre 2014

grazie ;) !!

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Dicembre 2014

ho sentito recentemente un live dei sonata che facevano le loro canzoni lente acustiche e mi sono sembrate davvero tutte tremendamente monotone e uguali, uno dice: sì le ha scritte lo stesso musicista, ci sta.. mi succede pure con le ballad degli helloween di deris.. però tipo letter to dana ha già qualcosa in più, le altre in genere non le reggo.. so che è impopolare però boh, per me conta molto riconoscere in tutti i campi ciò per cui si è portati, poi ovvio si parla sempre di gusti personali, non è che mi diverto a andare sempre contro anzi mi piace quando qualcuno mi supporta :lookaround:

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Dicembre 2014

A me sono sempre piaciute le ballad dei SA, forse perché Kakko ha sempre avuto un gusto molto pop, o se vogliamo AOR nelle sue composizioni. Tallulah, Last Drop Falls è soprattutto Shamandalie (la mia preferita) erano tutte ottime, mentre tra le ultime l'unica che mi piace veramente è Tonight I Dance Alone.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Dicembre 2014

ma sai, in realtà da quel che ho visto nel corso degli anni sono sempre piaciute moltissimo le sue ballad, e di lenti ne ha scritti.. parlo di lenti puri, che hanno fatto anche acustici, non di canzoni un po' a metà tipo broken..
    lo vedo anche dal fatto che non solo riscuotono spesso commenti positivissimi in generale ma anche che spessissimo le hanno sempre proposte dal vivo..
    a me invece purtroppo non sono mai piaciute, per niente, vale lo stesso per gli Stratovarius.. non c'è paragone per me con i lenti scritti da un Holopainen per rimanere più o meno su queste zone e su questi generi, rispetto a quelli di Kakko; mi sembra che si assomiglino davvero tutti troppo, negli ultimi dischi poi ancora di più, ma anche tutte quelle precedenti a parte qualche spezzone qua e là non le ho mai digerite, zero proprio.. è vero comunque, AOR ci sta come definizione, concordo

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

27 Dicembre 2014

I Trick Or Treat han detto di non essere la band guest (almeno non al momento, comunque manco sapevano della data), in ogni caso a Marzo Alessandro potreste vedervelo in tour.

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

19 Gennaio 2015

Come profetizzato, i Twilight Force sono l'altra band di supporto.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Aprile 2015

in seconda pagina, risolleviamo con qualche classico :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Filippo Miscio

Filippo Miscio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Aprile 2015

c'è qualcuno che va al concerto di bologna e parte da milano? ho due posti liberi in auto, contattatemi in privato!

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Aprile 2015

cazzo mi ero pure dimenticato che erano in tour proprio in questo periodo.. non è male la setlist che stanno portando in giro in america da quel che vedo! mi sono perso un bel po' di roba O.o in ogni caso sto riascoltando il live at lowlands 2009, ogni volta sono affascinato da Viljanen che chitarrista che è..sprecato a fare certe canzoni.. senza contare poi paasikoski che ho avuto la fortuna di vedere due volte quando ancora era nel gruppo, su canzoni come paid in full il basso è straordinario..

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Aprile 2015

Ascoltare Jani è sempre un piacere, sia in studio che dal vivo .. è un chitarrista che per me si perderà e s'è perso come Grapow, anche lui tra i miei chitarristi preferiti di sempre non solo nel metal.. Ha davvero uno stile personalissimo, mi piace da morire..ed è/era pure giovanissimo in fondo..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina