1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trick or Treat

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 24 Febbraio 2006.

1. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

7 Novembre 2014

E' la prima cosa che (spero non ingenuamente) ho pensato anche io
    Non ho capito se in Rabbits' Hill part 2 ci saranno anche le sue canzoni, se lo hanno già registrato con lui alla chitarra o cos'altro... Si sa qualcosa?

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Novembre 2014

Al momento non si sa altro, è una brutta notizia perchè lascia aperte molte strade..peccato..

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Novembre 2014

ne sono felice, siccome (lo so le offese le ho già ricevute a suo tempo qui! basta! :D :D ) l'ultimo disco l'ho trovato tremendo e non riesco a salvare nemmeno una canzone, mentre i primi due sono meravigliosi e ho adorato seguirli da quando facevano cover e poi cazzo sono proprio della mia zona.. però l'ultimo disco l'ho trovato improponibile, concept e robe a parte che già li odio di per sé..

un ritorno a sonorità alla paper dragon, time for us all, tin soldiers pt2, take your chance, evil needs e compagnia mi farebbe tornare voglia di ascoltarli, così avendo ascoltato purtroppo più volte l'ultimo disco non ho la minima voglia di sentire qualcos'altro nuovo di loro anche se ovviamente sentirò i singoli che faranno uscire, sperando naturalmente che continuino per la loro strada!

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Novembre 2014

Si ma se non ti piacciono i concept in generale mi pare ovvio che non ti piaccia neppure Rabbit's Hill 1!!
    E' come se adesso passi la serata ad ascoltare Operation Mindcrime e domani scrivi sul topic dei Queensryche che ti fa schifo come disco..!

Se sei un buon lettore e hai voglia di dargli una seconda chance, leggiti il libro e poi ascolta il disco di conseguenza..i collegamenti sono stupendi e il libro è uno dei più belli che abbia mai letto..

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Novembre 2014

non sono un buon lettore, nel senso che non ho vita sociale e leggo decine e decine di libri all'anno (o al mese, quando facevo l'università studiavo tutto il giorno e la notte leggevo :lookaround: ) ma in genere sono di quei libri non catalogabili nei generi più non so, "di cultura", non so come dire..
    comunque mi sono spiegato male come al solito: in generale intendo proprio i concept album nel metal li detesto come idea, secondo me è in partenza qualcosa di orrendo perché comunuqe NESSUN artista a parte proprio i nostri dei personali riesce a fare 2 3 4 5 10 album PERFETTI, ci saranno sempre tante, tante filler e lo dico io stesso su gruppi come helloween e compagnia che adoro dall'inizio alla fine..
    quindi se tu mi fai un concept vuoi far sì praticamente che tutte le canzoni si leghino tra loro e magari ci siano tanti pezzi parlati, introduzioni, troppa roba strumentale, troppa roba acustica.. e questo già lo odio perché a me piacciono i best of, mi piacciono i picchi, le canzoni belle di un gruppo, quelle che ho citato sopra dei trick or treat, non a caso non ho citato altri pezzi per me più noiosi come sunday morning ecc. dei primi due dischi..

il libro non lo voglio leggere perché non lo trovo nel mio genere e ho paura che mi stancherebbe subito, mi dispiace.. dico seriamente.. mi dispiace, con le cose che non mi interessano faccio davvero una fatica immensa ad entrarci..

ci sono le eccezioni nei concept album, prendiamo l'eccezione delle eccezioni: nightfall in middle-earth; di tolkien tra i 16 e i 19 anni ho letto tutto e ho uno scaffale delle librerie solo per lui, ma a prescindere dal silmarillion che non leggo da tantissimi anni perché non rileggo mai i libri, COMUNQUE, anche quel disco è meraviglioso ma poi in sede live si suonano alcuni pezzi, altri risultano sottotono, le intro i pezzi parlati gli intermezzi e gli outro vengono dimenticati.
    questo è un caso limite, perchè in Nightfall tutte le canzoni (vere) sono meravigliose.. ma già parte da una cosa che odio..
    il problema di rabbits hill è che lo stile è diversissimo dai primi due dischi e diversissimo dagli helloween di kiske che principalmente coverizzavano quando suonavano nei bar qui in provincia di modena, e a me non piace per niente. Se non fosse un concept qualcosa sarebbe potuto cambiare, ma l'idea stessa di concept album ti ancora ad un suono, ad una linea, ad una categoria, ad un tema.. quindi, a me, spacchi il cazzo (scusate l'espressione :lookaround: ) già in partenza.. se poi le canzoni fanno pure schifo... sempre per gusto personale eh, questo non potete criticarmelo :D

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Novembre 2014

Capisco, se non è il tuo genere ovviamente non ti conviene iniziare il libro.
    Hanno cambiato stile loro, questo è vero, ma secondo me è il naturale processo di evoluzione: passati da una cover band delle Zucche a una band piena di personalità, scrittrice di buoni testi e grandi melodie.
    Non sto qui a ricommentare il disco perchè l'ho fatto mesi fa, ma è molto vario e questo è un grande pregio: si passa dall'hard rock al power tipico loro, il tutto suonato benissimo e con una voce sopra le righe.
    Questo è il mio parere..;)

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Novembre 2014

no.. c'avevo pensato al libro a suo tempo, sia anni prima che quando uscì il disco dei trick, ma proprio non mi piace dalla trama e dalle recensioni che ho letto, non è il mio genere..

comunque sì il cambiamento si sente molto molto, l'ho ascoltato molto questo rabbits hill.. hanno cambiato molto rispetto ai primi due dischi che sono simili come suono anche se il secondo è più preciso ed elaborato sotto ogni aspetto rispetto al primo che rimane comunque splendido..

il cambiamento di lineup mi fa sperare bene, ovviamente niente contro nessuno ci mancherebbe, sembra che mi stia augurando qualcosa contro il chitarrista/compositore uscito :hihi: spero che riprendano qualcosa da tin soldiers.. staremo ad ascoltare :sisi:

un cambiamento che non è stato solo di musica, ma anche di testi.. ho sempre adorato il loro giocare sul fantasy (tin soldiers2, paper dragon ecc) e sulla realtà (tipo loser song, time for us all ecc..).. niente che ritrovo in questi concept album, questo è uno dei motivi principali come dicevo per cui non mi piacciono, ti obbligano a stare lì con un suono e un tema ancorati..

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

13 Novembre 2014

Guardati il film animato allora.
    Sinceramente non so se nel libro c'erano illustrazioni, comunque alcune immagini nel booklet sono alquanto somiglianti a quelle del film, la prima parte del concept finisce proprio quando termina Bright Eyes originale.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

21 Novembre 2014

Luca Venturelli nuovo chitarrista, se non ricordo male aveva già sostituiro l'altro Luca quando s'era sposato.

A Des piace questo elemento.
  10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Dicembre 2014

da feisbùc

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

21 Dicembre 2014

Il film non m'è piaciuto.

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

21 Dicembre 2014

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Dicembre 2014

Mai visto e sento ora per la prima volta sta canzone...

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Dicembre 2014

Ahah grandi :D

Il film è banalotto ma non mi è dispiaciuto, la canzone è bella e come sempre ottima cover! E video happy al punto giusto :D

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Dicembre 2014

Manco io avevo mai sentito la canzone, ma solo loro fanno ste cover ahah grandissimi, divertente e ben suonata e cantata (apparte alcune parti "particolari").
    Sono dei geni, inutile dirlo!

Condividi questa Pagina