1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

17 Dicembre 2014

certo Merenda è uno dei volti cult del poliziottesco ma ha fatto anche alcune incursioni nel thriller con efficacia: ricordo il suo ruolo nel cult "i corpi presentano tracce di violenza carnale"

A Peste Noire, Des, The Black Goddess e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

18 Dicembre 2014

E' uscito il libro autobiografico di Dario Argento, che racconta se stesso, i suoi film, i suoi incubi: Dario Argento, Paura < Libri < Einaudi

Chi pensa di comprarlo? Io ci faccio un pensierino. Anzi, mi sa che me lo faccio regalare x Natale :hihi:

3. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

18 Dicembre 2014

L'ho visitato a Maggio... bellissimo veramente, avrò scattato ventordicimila foto! Quei palazzi, specialmente gli interni, sono davvero superbi, molto eclettici! Mi hanno vagamente ricordato l'accademia di Suspiria (anche se lì lo stile era prettamente Liberty)...

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

18 Dicembre 2014

L'ho visto in libreria, sicuramente me lo regalo dopo Natale ;).

5. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

18 Dicembre 2014

:love:

6. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

18 Dicembre 2014

Io mi rodo ancora il fegato per non essere riuscita ad incontrarlo... A Maggio sono stata a Roma per l'appunto ed eravamo ospitati da mia cognata che alloggiava (adesso non piu') nel quartiere Trieste, praticamente a 30 metri dal palazzo in cui abita Argento. Siamo stati li una settimana e io ero praticamente una stalker.. Stavo di continuo alla finestra, passavo e ripassavo sotto il suo palazzo, avevo avvisato il portiere dello stabile di citofonare subito qualora l'avvistasse. Mi ero portata dietro i blu ray di Suspiria e Profondo Rosso per farmeli autografare... Niente, non sono riuscita ad incontrarlo. Mi rimangono le foto che ho fatto al palazzo in cui vive e una sua di spalle mentre passava accanto alla nostra macchina, scattata dal portiere mentre giusto quella mattina eravamo al supermercato! Che rabbia! Un'occasione unica che non ricapitera' mai piu'.

ImageUploadedByTapatalk1418932642.383110.jpg

ImageUploadedByTapatalk1418932667.947902.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 18 Dicembre 2014
    A Slevin78, elpata86 e Unseen piace questo elemento.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448
  8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

19 Dicembre 2014

preso il mese scorso e letto subito
    libro molto bello, interessante non solo per i fan del regista romano ma per gli amanti del cinema in generale.
    Ricca di aneddoti e pensieri su una carriera che lo ha portato a essere un regista amato e copiato ma anche molto criticato sopratutto nella seconda parte della sua produzione ha forse l'unico neo nella poca presenza di pagine dedicate alla sua produzione recente che viene sì raccontata ma non in maniera esaustiva come la prima ( fino almeno a suspiria ci sono molti aneddoti e racconti interessanti su cui si sofferma) : mi aspettavo ad esempio maggiori riflessioni su il perchè certe sue pellicole recenti in cui credeva non sono state apprezzate , su la scelta di alcune sceneggiature e i problemi di distribuzione.
    A parte questo , nel complesso . è una lettura appassionante che ripercorre la genesi di alcuni capolavori del genere sulla scelta di attori, locations e dettagli tecnici; poi c'è la vita privata raccontata in modo sincero con anche autocritica per scelte o errori commessi, il tutto con una scrittura scorrevole e priva di lungaggini che poteva appesantire il racconto.
    Su Argento libri ne sono stati scritti tanti ma la sua autobiografia è altamente consigliata

A elpata86 e The Black Goddess piace questo messaggio.
  9. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

19 Dicembre 2014

Stavo giusto pensando di regalarmelo per Natale.

Ci sono un mucchio di uscite "cinematografiche" nelle librerie da non trascurare assolutamente.

10. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

19 Dicembre 2014

Bene, un motivo in più! Grazie mille del tuo parere :)

A luca2112 piace questo elemento.
  11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Dicembre 2014

azz..davvero che sfiga eh, ahahah ehh che vuoi fare, va sempre "così"...

Però che bel palazzone il suo, direi in perfetto stile villa del "bambino urlante".. ahahah

A The Black Goddess piace questo elemento.
  12. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

19 Dicembre 2014

Vero! Non poteva essere diversamente ehehe... Che sfiga assurda... Mia cognata che giusto trova casa a pochi metri dalla sua (in tutta Roma!!) e io che, praticamente certa di riuscire nel colpaccio, non riesco a conoscerlo :-(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

30 Dicembre 2014

Visti di recente:

"Il pozzo e il pendolo", di Stuart Gordon. Niente male, centra perfettamente il traguardo che si era prefissato di critica nei confronti della chiesa e delle superstizioni. Poteva essere un po' più cattivo (da Gordon me lo sarei aspettato) ma da vedere. Grande Lance Henriksen.

"Kill list", di Ben Wheatley. Molto bello. Sicuramente uno dei migliori film del genere degli ultimi anni. Con un finale che lascia spazio a varie interpretazioni, ma il bello è anche questo.

A Slevin78 piace questo elemento.
  14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

30 Dicembre 2014

E quello di Roger Corman lo hai visto? Per la verità tutta la serie dei film di Corman tratti dai racconti di Poe merita :)

A Slevin78 piace questo elemento.
  15. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

30 Dicembre 2014

visto Horns con quel Potter di Radcliffe! che dire? sono rimasto colpito dall'interpretazione dell'ex maghetto e il film mi è piaciuto molto.

Condividi questa Pagina