1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AC/DC - Rock Or Bust World Tour - 9 Luglio 2015 - Autodromo di Imola

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 12 Dicembre 2014.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Dicembre 2014

Occhio che il prossimo passo sarà chiedere per i concerti metal:
    Golden ticket e priority ticket.
    Vietare accesso a chi beve alcolici.
    Tenere chi si accampa in tenda, arriva da molto lontano, beve, fuma, suda, a distanza di sicurezza di almeno trenta metri perché risulta molesto, e/o puzzolente.
    Esigere di stabilire il prezzo, la location, il tipo di pavimentazione/sottofondo, in base alle proprie esclusive preferenze.
    Insultare chi non la pensa così.

Ripeto... Non so di chi sia la scelta, ma amo ancora di.più gli AC/DC perché questo sarà un concerto alla vecchia maniera.
    E ne ho visti un po'... E, salvo casi estremi (tipo uno in overdose o quasi che mi barcollava urlando al fianco) mi sono sempre adattato senza problemi. E ho sempre rispettato chi arrivava prima di me. Mai mi sono lamentato di essere dietro se arrivavo tardi.
    Mai ho preteso di saltare le file pagando più degli altri.

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

16 Dicembre 2014

Horns stai attento con le parole io non ho insultato nessuno e tu invece lo stai facendo..... stranamente ti stai accalorando in maniera smisuratamente passionaria per questo argomento.... non so cosa ti è successo in questi giorni ma stranamente tu che sbandieravi tanto la voglia di andare negli ultimi tempi solo a concerti underground, che odi i Festival ecc ecc., stai sostenendo la "politica di vendita" della Barley Arts. Paradossalmente sembra che tu ne faccia parte di questa agenzia. Onnipotente pare TU con i tuoi discorsi.... io sto solo ragionando su pochi numeri e la mia è solo una mera opinione mentre dichiari di possedere delle certezze.... beato te!!! 8-]

A FPK piace questo elemento.
  3. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

16 Dicembre 2014

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Dicembre 2014

Max, mi fai un favore? mi rispondi in modo netto, si/no a queste domande?

Ho detto fin dal principio che il prezzo è alto? SI o NO?
    Se hai, come è evidente, difficoltà di memoria, te la rinfresco volentieri:
    Questo è stato il mio primo post nel topic. Non cito tutte le altre volte che ho detto che il prezzo è alto e la prevendita vergognosa.

Ti diverti davvero a citare frasi e pensieri da me MAI pensati tipo questo? SI o NO?
    Ma chi??? ma come ti permetti di citare me associandomi a certe frasi? mastiamo scherzando o cosa?

Il mio secondo post nel topic è stato questo:
    Dopodiché assisto a questo:
    http://www.truemetal.it/forum/conce...io-2015-autodromo-di-imola-4.html#post3893412

Dimmi tu, sinceramente, cosa ne pensi!

Inoltre, certo che sono a favore dei piccoli concerti, me lo godo molto meglio.
    Ma se sempre la memoria ti assiste, ho sempre detto che so da sempre che avrei potuto fare qualche eccezione, tipo quella fatta coi Sabbath che, nonostante prezzo alto (70 euro) e la presenza del pit ticket, mi ha visto presente.
    Non è che faccio barricate ideologiche a tutto spiano, ho semplicemente detto che questo sistema mi fa schifo e mi allontana dai concerti, in generale.
    Ho rinunciato ai Maiden a Rho per prezzi alti/golden e ad altri.

Per i Sabbath solo ho fatto un eccezione, e gli AC/DC NON avranno il pit ticket.

Altro capitolo? Questo è un Festival? Non mi sembra proprio, tu stesso hai detto e ripetuto che il prezzo è altissimo per una data di un SINGOLO GRUPPO:
    "Al di là di tutte le opinioni ditemi voi con prove a vostro carico di esperienza quando mai un biglietto "Unico" è costato 86€ (esclusi Festival ovviamente).... l'unico precedente è stato quest'anno per il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo a Roma.... che veniva 78€ più prevendita quindi credo 90€.... detto ciò io dico solo che la Bearly non ci rimetterà statene certi!!! "
    Quindi... che stai a dire???

Cosa c'entrano i Festival e se IO sono contrario ai megafestival tipo Wacken o Hellfest.

Ma davvero... non riuscite a non prendervela con chi la pensa diversamente da voi? ma guarda che è un problema molto serio eh?
    A me se mi vieni a dire che non ti piacciono i concerti nei locali piccoli, che non ti piacciono gli MGLA piuttosto che i Moonsorrow o gli Agalloch, non me ne può fregar di meno, invece oh... il contrario non è ammesso!

Fammi un favore, intanto rispondi con SI o NO a queste domande e rileggi tutto, anche se credo sia inutile.

Anzi mi son rotto abbastanza le palle di parlare con chi non è onesto verso gli altri, chi attacca offendendo, chi cita a cazzo cose mai dette, chi fa citazioni parziali estrapolando da contesti ecc...

Resta la soddisfazione che per gli AC/DC NON CI SARA' GOLDEN (bellissimo nome) TICKET!

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Dicembre 2014

mi mancherà non averli mai visti in vita mia, ma ben più di 100 euro per un singolo concerto (nonostante io abiti nella stessa regione c'è più di un'ora di viaggio per arrivare alle sole porte di imola se non c'è traffico) non sono sostenibili purtroppo da me specie in questi anni, buon divertimento a chi ci va!

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

16 Dicembre 2014

Horns.... non ci siamo, ci stiamo appellando come avvocati in una singola ressa su questioni di lana caprina.... allora ricapitolo per l'ennesima volta la mia opinione... per me 86€ è un prezzo alto come singolo biglietto stando in piedi in autodromo o in una spianata o al Circo Massimo come lo è stato per i Rolling Stones (lì forse si arrivava pure di più di 90€). Anch'io non sono favorevole al Golden Ticket anche se ne ho usufruito in un paio di circostanze dato che lavoravo la mattina prendevo il Frecciarossa alle 13 e poi arrivavo al concerto quasi in serata come è successo a Padova o a Rho.... non tutti sono fortunati come lo sei Tu che abitano al Nord (forse tu lo sei un po' di meno perché stai vicino Pavia).... Io come tanti altri abitiamo come minimo a 400 Km e oltre di distanza dai soliti concerti Metal o Hard Rock (togliamo quest'anno l'eccezione per i Metallica) e in circostanze particolari come nel caso citato il golden ticket può essere utile. Detto ciò come Tu hai fatto notare i Black Sabbath chiedevano 70€ per biglietto cosiddetto base e poco oltre 90 per il Gold. Allora io ti chiedo è giusto fare un biglietto che costa quasi come il Gold Ticket ed eliminare il Golden Ticket per un concerto degli AC/DC?
    Se mi rispondi "Sì" semplicemente la pensiamo in modo diametralmente opposto.... e le nostre posizioni sono entrambi valide......
    Passiamo all'argomento Barley Arts: Premetto che posso sbagliare ma stranamente non ho notato in questo caso delle critiche verso questo "Organizzatore" (come probabilmente ci sono state in passato per altri organizzatori come ad esempio Live Nation ecc.) allora ho lanciato delle semplice battute che tu hai troppo preso sul serio mi dispiace se hai interpretato in questa maniera un discorso che voleva essere un po' leggero.... dici agli altri di essere permalosi.... ma mi pare che il primo permaloso sei Tu.
    Detto ciò.... non voglio scapigliarmi troppo le fazioni ci sono e resteranno l'importante è discutere in maniera civile. Il problema è sempre lo stesso: scrivere attraverso uno schermo può essere una fonte notevole di infiniti equivoci proprio perchè non si può apprezzare la mimica facciale del nostro interlocutore. Pace e Bene fratelli!

A FPK piace questo elemento.
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Dicembre 2014

Proprio per questo non mi viene mai da insultare o prendere per il culo nessuno.

Detto questo si, gli equivoci e i modi differenti di porsi restano, come le domande inevase e le frasi affibiate ad altri a seconda delle proprie pulsioni.
    Occasione persa, amen.

Io, al contrario tuo, rispondo alla domanda che mi hai fatto, anche se ho già risposto ieri.

NO, non ritengo giusto abolire il pit ticket facendo al contempo tutti i biglietti uguali come costo al pit ticket, ma... Chi ti dice che il prezzo di 86 euro (che comunque contesto soprattutto per gli 11 di prevendita, per l'ennesima volta lo dico!!!!) sia un livellamento verso l'alto?
    Come fai a essere sicuro che non sia invece livellato in basso o mediamente?
    Fai parte tu della Barley? hai fatto i conti?
    Io non mi permetto di sputare sentenze su una proiezione futura di cui non avremo mai conferma, tu e altri si.
    Hai pagato 75 per i Maiden l'anno scorso o due anni fa per il biglietto normale? quanto di prevendita? (meno di sicuro di 11 euro) fai due conti... tieni conto che è passato un anno o due, e che gli AC/DC possono costare di più dei Maiden MAGARI e che Imola MAGARI costa più che la spianata di Rho-Fiera (dove poi ti in**lano 10 euro di parcheggio se non erro, tra l'altro).

Mi sembra che tra una cosa e l'altra molti abbiano pagato 100 euro per il pit ticket ai Maiden, quindi... dove vedi questo livellamento in alto?
    Tue supposizioni, io non ne faccio.

Mi sembra ovvio che le mie risposte dopo esser stato provocato siano state di tenore uguale alla provocazione, non mi sono altrimenti mai permesso di giudicare le scelta altrui: Soldi, tempo, festival si/no, underground si/no ecc... anche se penso una cosa molto semplice: se nessuno avesse mai comprato i pit ticket, la live o chi per lei li avrebbe aboliti subito.
    E visto che la storia del pit ticket non è mai stata chiara, salvo forse la primissima volta, ritengo non giusto comprare un pit ticket senza sapere quanti ce ne siano in vendita e quindi quante possibilità si abbiano di essere "privilegiati" o invece solo truffati pagando di più ed essendo poi nelle stesse condizioni di un concerto senza pit ticket.
    E ritengo non giusto differenziare le persone in base a 15 o 20 euro in più per stare a volte un metro davanti (Ai Sabbath noi eravamo quasi alla transenna della pit area, a una spanna da molte persone che avevano pagato 20 euro in più, tutti a 20/25 metri dal palco) o se anche fosse, sotto il palco.

Ultima modifica: 16 Dicembre 2014
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

16 Dicembre 2014

Ho pagato 74,75€ (+1€ al botteghino) compresa prevendita il concerto degli Iron Maiden al Rock In Idro (compresi Opeth e Alter Bridge a Bologna quest'anno).... ho praticamente tutti biglietti dei concerti conservati dal 1986.... e sinceramente non so più dove metterli!! :)

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

16 Dicembre 2014

Max io ti ho spiegato come sono le cose ma o non capisci o fai finta, ed io propendo per quest'ultima, tanto che evadi le cose che più ti fanno comodo, no problem, continuate a pensare che i promoter siano degli aguzzini, strozzini, , però t'inviterei a provare ad organizzare un concerto, così forse capisci meglio come funzionano le cose, perché nessuno dice che i promoter siano benefattori, ovvio che cercano anche di guadagnarci, ma non hai idea i rischi e quante volte sono andati in perdita, e la cancellazione in un solo anno di gods e Heineken dovrebbe servirti da esempio in tal senso

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

16 Dicembre 2014

Dai Angus pure tu :sisi:.... ma chi ha i mai detto che i Promoter so aguzzini e strozzini.... faccio come Horns mi metti parole che non ho mai proferito.... ho detto solo che nell'ambito della legalità si sono fatti furbi perchè sanno che gli AC/DC attualmente tirano poichè sono all'ultimo World Tour molto probabilmente date già le defezioni certe per cause di salute dello storico Malcolm Young e del batterista Phill Rudd impelagato in problemi di giustizia.
    Oh vabè non so perchè continuo a scrivere..... io faccio parte di questa fazione e non penso di essere l'unico che la pensa così..... forse sono l'unico che continua a risponderti!

Ultima modifica: 16 Dicembre 2014
  11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

16 Dicembre 2014

"Non si giudicano le parole ma si guarda chi le ha espresse."
    Questa è da firma.
    Con questo,calmatevi,please !!

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.353

16 Dicembre 2014

Io mi sono legato al dito il fatto che l'ultima volta che ci siamo visti non mi hai dato nemmeno un bacino. Sappilo :sisi:

Inviato da LG G3

A maxthecat piace questo elemento.
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

16 Dicembre 2014

Comunque per chiudere il discorso andate a vederli all'estero visto che si pensa che qui siam sempre più ladri, per ora i prezzi che ho visto io vanno dagli 88, 91 a salire, mo aspetto scuse a favore di questi promoter pur di andare contro ai nostri:roll:

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Dicembre 2014

aò forse avrò esagerato coi toni ma secondo me un ticket unico a 86 euro NON è una scelta da apprezzare solo perchè manca la suddivisione in gold-non gold soprattutto se il concerto non è in uno stadio e prevede un grande numero di persone

tra l'altro horns se non sbaglio è lo stesso che si lamenta dei prezzi troppo alti dei biglietti :hihi:

ovviamente a meno che non si ammetta che il discorso non è economico ma semplicemente idealistico ;)

A maxthecat piace questo elemento.
  15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

16 Dicembre 2014

Ragazzi, in tutto questo è stato annunciato che nel 2015 in Italia tornerà il Sonisphere!!

Risparmiate un po' i polpastrelli delle dita anche quando sarà aperto quel topic!! :D

Ovviamente si scherza eh!

Per quanto riguarda la sola questione del prezzo del biglietto degli Ac/Dc, per esempio rapportato a Maiden o Metallica; c'è da dire che gli Ac/Dc rispetto a loro, fanno molti meno tour e molte meno date, e questo fa lievitare il loro cachet.

Da qui se ci attacchiamo tutto il resto, ovvero location enorme da trovare, un esercito di security da chiamare, bar e punti ristoro in gran quantità, con relativi inservienti, si fa in fretta ad avere dei costi non indifferenti.

Quindi diciamo che organizzare queste cose per 30/40000 persone (ovvero le ultime affluenze di Maiden e Metallica in Italia) ha un costo, farlo per 'potenziali' 100.000 persone ne ha un altro.

Diciamo che bisognerebbe sapere cosa effettivamente il promoter deve spendere, perchè secondo me sarebbe potuto andare anche peggio, e anzichè avere un ticket unico a 86€, si poteva anche spendere 80€ per il biglietto normale e 100 per il pit.

Purtroppo ci sono dei buchi neri che solo band e organizzatori sanno, noi possiamo fare molte supposizioni, a torto o ragione, ma le cose reali non le sapremo mai.

Condividi questa Pagina