1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AC/DC - Rock Or Bust World Tour - 9 Luglio 2015 - Autodromo di Imola

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 12 Dicembre 2014.

1. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

15 Dicembre 2014

Detto francamente,mi sembra che stai facendo un discorso idealista che non c'entra con quanto detto :hihi:
    Se non li venderanno,sarà per colpa dei prezzi non per altro.Meglio vendere 50.000 biglietti a 90 euro o 90.000 a 70?

In ogni caso sono discorsi che non hanno senso,visto che sono certo che gli Ac/Dc faranno il pienone anche con questi prezzi.

Ultima modifica: 15 Dicembre 2014
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

15 Dicembre 2014

Nel 2001 con prezzi che erano meno della metà gli hanno dovuto dare solo metà stadio perché avevano venduto pochissimi biglietti, quindi vorrei capire da dove le tirate fuori ste certezze /teorie

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

15 Dicembre 2014

Si, infatti, qua abbiamo tutti promoter con decenni di esperienza ad alti livelli sulle spalle :hihi:

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

15 Dicembre 2014

se tutti quelli che parlano a vanvera sulle organizzazioni di eventi, su questo sito e anche altrove, si mettessero ad organizzare eventi, aumenterebbe drasticamente la percentuale di clochard:lookaround:

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

15 Dicembre 2014

Shhh... Non dire così, se no poi passiamo per portavoce della Barley :grin:

Comunque, io ricordo che nel marzo 2009 al forum, pagai circa 70 euro il biglietto e ci furono due sold out.
    Ripeto per l'ennesima volta, 86 è tanto, 11 di prevendita una VERGOGNA.
    Prendono i soldi in anticipo di mesi e pure gli interessi/mediazione da usurai.
    Ma credo anche che i costi della band, della produzione, dell'impianto, sicurezza ecc siano molto alti.
    Come il rischio di impresa.
    Per ogni evento tranquilli che studiano bene il prezzo e, salvo eventi ormai rari, credo che tutti promoter, OGGI, scelgano di tenere i prezzi il meno alto possibile cercando di pararsi il culo e preferiscono intascare la stessa cifra con l'impianto pieno di gente piuttosto che da pochi che si possono permettere un costo altissimo.

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

15 Dicembre 2014

Noto che voi 2 siete grandi organizzatori di eventi..... sono battute le mie s'intende 8-]!! Un po' di sana ironia non guasta. Ognuno sta nelle sue posizioni per le vostre idee.... mi permetto che vadano rispettate anche le idee degli altri tutto qui.... :) Facendo delle analisi su eventi con nomi di grande rilievo (Metallica, Iron Maiden) accompagnati comunque da band spalla nel pomeriggio il Biglietto Gold costava quest'anno massimo poco più di 90€, invece un ticket cosiddetto dei plebei era massimo di 75€ con una forbice massima che si avvicinava ai 20€. La Barley ha deciso con adeguate ricerche di mercato di fare una media ponderata al rialzo portando il biglietto unico a 86€.... il dato di fatto è questo per il resto ognuno ha le sue idee e noto che siamo tutte persone con decine di concerti alle spalle ma a me non mi va di sbandierarli come un vanto.... io cerco solo di ragionare su quei pochi numeri che ho a disposizioni..... alzando il prezzo del biglietto unico la Barley, che non è un organizzazione NO-Profit, cerca di minimizzare i rischi d'impresa.... siamo in un libero mercato..... per me è una gran drittata legale per carità.... io la penso così. Ma qui siamo in Italia dobbiamo sempre e comunque frammentare gli eventi.... "così se va male uno mi rifaccio con un altro....." tanto alla fine i veri spennato sono i fans....Amen!!! 8-]

A marcometalheart86 e FPK piace questo messaggio.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

15 Dicembre 2014

Max non è questione di idee, eh si conosco come funzionano le cose, conosco colui che organizza il rock hard festival, colui che organizza il frontiers e ho altri amici che hanno agenzie che organizzano eventi più o meno piccoli, ma a parte questo non credo che ci vuole uno scienziato per capire come possono funzionare le cose, in breve il promoter fa una stima in base a quante persone pensa di fare, ed in base a questa contando che deve rientrare quantomeno nelle spesetra cachet ,affitto location, eventuale sicurezza, ,ambulanze ed eventuali permessi vari, va da se che se per farti un esempio se un anno portano i manowar pensando di fare almeno 15000, 20000 persone e poi a conti fatti c'erano 4000 paganti, se la prossima volta vogliono portare di nuovo i manowar o questi abbassano notevolmente le richieste di cachet o il promoter a questo punto facendo una stima al ribasso si vede costretto ad alzare i prezzi, questo giusto per fartela breve eh.

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Dicembre 2014

horns certo che sei veramente incredibile. ma tu pensi che tutti i concerti che ho visto erano nel gold circle? ne ho visti solo due in quelle condizioni, perchè erano gruppi a cui tenevo tantissimo e volevo godermeli nelle condizioni migliori -che è una cosa più che legittima- senza fare a botte con ubriaconi come invece è successo al mio primo concerto dei Maiden o senza dover arrivare il giorno prima e pernottare sotto il palco, e mettendo da parte i soldi con mesi e mesi di anticipo (ancora prima che la data fosse anche solo annunciata), non di certo perchè paparino ricco che mi paga il biglietto

ora finiscila di renderti ridicolo e finiamo questo discorso che non ha niente a che vedere con la realtà ma solo con la tua autocelebrazione patetica di metallaro consumato che ha visto millemila concerti blablabla

adios

che poi far pagare un biglietto 86 euro non vuol dire farci andare solo chi ha tanti soldi eh , solo se sono 95 per il gold vale questo discorso :rotfl:: ma cosa mi tocca leggere

Ultima modifica: 15 Dicembre 2014
    A maxthecat, Bull Gates e Rage Against piace questo elemento.
  9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

15 Dicembre 2014

FPK, come "Dolce Remì" sei comunque troppo maleducato. Fai buon viaggio.

Max... non sapete o davvero non volete LEGGERE.
    Non ho mai sbandierato un cazzo, ma se arriva un maleducato pivellino a impartire lezioni, a dare degli imbecilli a persone che manco ha mai visto e fare sarcasmo da saccente, allora ok, mettiamo le carte in tavola.
    Inoltre sia tu che l'onnipotente fpk avete sbandierato doti di veggenti che manco Bruce Dickinson quando canta The Clairvoyant... :hihi:

Dai su, provocate, le sparate grosse e se poi uno risponde a tono fate i permalosini, su su... fate i bravini e (fpk) a nanna presto.

Jay ha perfettamente ragione, basta conoscere un minimo i meccanismi del FARE CONCERTI dal di dentro per conoscere certe dinamiche.
    Oltre non vado, lui è più tenero di me e si impegna meglio a spiegare a chi non vuole capire e si mette su piedistalli di cartapesta, o nei GOLDEN PIT :love:

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

15 Dicembre 2014

Adesso il pit (solo se a pagamento) ha il magico potere di tenere fuori gli ubriachi?
    No, perchè nel pit del Big 4 (guadagnato facendo la coda dalle 8 di mattina) mi è collassato un ubriaco davanti durante i Metallica.
    Ed è successo anche con i Maiden nel pit col Golden Ticket :fesso:

Comunque io capisco i discorsi di entrambi, si tratta in ogni caso di un sacrificio per guadagnarsi il pit, da un lato economico, dall'altro in termini di tempo; tra i due preferisco nettamente non spendere per il pit (e lo dico avendo provato entrambe le soluzioni) perché penso che in questo caso si "livelli" in un certo senso il sacrificio: passare un giorno (o addirittura accamparsi la sera prima) è ugualmente un peso per tutti, chi studia, chi lavora, chi non fa un cazzo, per chi è economicamente agiato, invece, spendere 15-20€ non è un sacrificio.
    Proprio tu che dici di aver risparmiato per mesi per prendere il Golden Ticket dovresti essere infastidito dal fatto che tu hai, per l'appunto, fatto un sacrificio mettendo da parte soldi per tanto tempo, mentre io che cago soldi non solo l'ho comprato perchè non avevo niente di meglio da fare quel giorno, ma ne ho comprati altri 10 che ho bruciato, giusto per stare un po' più largo nel pit (:lookaround:).
    Se ci fosse stato il pit "per merito" come al Big 4 sia io che te avremmo dovuto fare la fila dalla mattina, certo, forse un po' più pesante che risparmiare sulla pizza con gli amici per qualche mese, ma almeno sarebbe stato lo stesso sforzo richiesto a chiunque volesse vedere il concerto dentro al pit.

E se non ci tieni tanto da voler fare questo sacrificio, o per causa di forza maggiore proprio non puoi, pazienza, questa volta lo guarderai da un po' più lontano, la prossima cercherai di riuscire ad entrare.

Detto questo 86€ sono una montagna di soldi (giustificati o meno dal cachet e dalla scenografia degli AC/DC), dati i programmi che ho per la prossima estate non so se riuscirò a venire; certo che gli AC/DC sono un gruppo che almeno una volta vorrei vedere, non penso che rimangano ormai troppe occasioni, quindi spero di riuscirci comunque.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Dicembre 2014

a me no.

comunque non si tratta di stare sotto palco ma ad una distanza non eccessiva dal palco, in modo da vedere qualcosa senza doversi portare il binocolo, soprattutto nei grandi eventi ovviamente non parliamo dei concerti in posti piccoli

hors ma li rileggi i tuoi post? (forse no così si spiega tutto :lookaround:) provocatore e mleducato detto da te è talmente meraviglioso da non meritare commento :hihi:

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

15 Dicembre 2014

E allora ?..calma eh.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

16 Dicembre 2014

Io ringrazio il cielo che quando avevo ancora sbatta di farmi le ore davanti ai cancelli (l'ho fatto comunque pochissime volte, solo per i gruppi migliori *_*), il golden ticket non esisteva^^
    Adesso come adesso per me potevano anche metterlo, farlo pagare 100€ e magari risparmiare qualcosina per il biglietto "regolare", tanto non credo proprio che andrò a farmi la mattinata all'autodromo (o forse sì...dipende dagli altri :hihi: Ma basta che ci sia la birra :bottle:).
    Comunque va bene così, tanto comunque meno di 75€ non sarebbe costato, quindi che i primi posti vadano a chi vuole sbattersi, come da tradizione e come è giusto che sia.

In ogni caso non reputo così fondamentale essere nelle primissime file per godersi a pieno un live e in generale preferisco di gran lunga un audio migliore, a costo di scarificare la parte visiva.
    Ad esempio i Pearl Jam per 3 volte su 4 li ho visti da distanze siderali e sono 3 dei ricordi musicali più belli che ho e che non dimenticherò mai; paradossalmente la volta che li ho visiti più da vicino, è coincisa col concerto meno bello (sempre relativamente parlando, eh).

14. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

16 Dicembre 2014

Ma uno spenderà bene i suoi soldi come cazzo gli pare no?
    E deve pure dare giustificazioni a terzi? :rotfl:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

16 Dicembre 2014

bull ,prima sarebbe meglio che leggessi tutto,prima di entrare e sparare sentenze,visto che nessuno dice niente su come uno spende i propri soldi,i discorsi sono altri,ma proprio altri

Condividi questa Pagina