1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Dicembre 2014

Il vino : sono ANNI che Satyr lo produce,ha una tenuta di sua proprietà qui in Italia e che segue personalmente . Viene spesso qui e fa molte visite anche in terra veronese per acquistare vini. E' un grande esperto di vini italiani ( che adora ),un vero intenditore.
    In tutto questo,Frost non c'entra ( intendo nel business ) e si limita solo a degustarli ( anche lui buon intenditore,il suo vino preferito è l'Amarone della tenuta Cà Pigneto ).

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Dicembre 2014

Shhhhh che per seguire certe band ho fatto pure di peggio... l'anno scorso per loro ( 9a o forse 10a volta che li vedevo) son finita a Roma e a marzo da qui son finita in Svizzera quasi al confine con la Germania ( una toccata e fuga di meno di 24 ore,assieme ad altri 4 pazzi che stanno anche qui su TM... ) per vedere,tutti in una sera Moonsorrow,Taake,Primordial ,Nifelehim e altre 2 band.
    Certo, l 'ho fatto e lo farei solo per le mie band del cuore,ovvio !

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Dicembre 2014

[MENTION=27510]adastra[/MENTION] :love: e noi espatriamo vero ?...:roll:

A adastra piace questo elemento.
  4. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

15 Dicembre 2014

Ma ovvio! ;) :love:

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Dicembre 2014

Scelta infelicissima (per i Satyricon :sadic: ) quella di sovrapporre la data a quella degli Asphyx del Colony.

Per quanto mi riguarda sarò ovviamente a Brescia e aspetterò, se ce ne sarà occasione, una data dei norvegesi con una setlist "revival" per vederli.
    Conscio del fatto che avrei dovuto essere più sveglio 20 anni fa per vederli in una data da headliner (li vidi ad aprire per i Pantera con un pessimo audio al Forum, nel 2001 credo).

A Gabba e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

15 Dicembre 2014

Quando fanno un concerto "da soli" di 2 ore la setlist è sempre da paura,almeno il 60% se non più dei brani son datati. Di nuovo ( per modo di dire,diciamo dagli ultimi 3 album) fanno ( lo so a memoria) K.I.N.G.,The Pentagram Burn,2 pezzi dall'ultimo e 2 dal penultimo. Tutti gli altri sono da Dark Medieval Times,Nemesis Divina , The Shadowthrone .

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Dicembre 2014

Bè... se è così la prossima volta non me li perderò. Io son rimasto a quanto dettomi da amici comuni sul loro show all'ultimo Metalcamp: tutti pezzi nuovi salvo un paio vecchi.
    La cosa quindi non mi alletta per nulla.
    Il richiamo e la sicurezza Asphix (anche la minor distanza da percorrere) però in questo caso vincono.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  8. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

15 Dicembre 2014

Quotone agli ultimi due post di Albe, nessun dubbio sulla scelta Asphyx/Satyricon. Di questi ultimi non apprezzo troppo gli ultimi lavori: rendono molto dal vivo ma le loro scalette mi lasciano l'amaro in bocca, sarebbe stata una fortuna vederli poco lontano da casa con magari la speranza di qualche pezzo vecchio in più, ma gli ASPHYX...

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

15 Dicembre 2014

In questo nuovo tour a quanto pare faranno pezzi dai primi album, l'idea è stuzzicante assai... peccato che non hanno messo altre date in italia, Pordenone è troppo lontano per me, rosico assai.

10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

15 Dicembre 2014

Non so se si riferivano a questo ultimo Metalcamp /Metaldays ,se si riferivano a questo non è proprio così..diciamo che quando fanno la setlist da festival fanno 50/50 ,anche per questioni di tempo ovvero quando devono suonare i canonici 60 minuti è ovvio che se hanno un album uscito da poco su diciamo un 11/12 pezzi ne fanno almeno 3 da quello "novità" . A quest'ultimo Metaldays su 13 pezzi che han fatto di "very old " ne han fatti 4,e non sono pochi,poi ne han fatti altri 4/5 di mediamente old ( pezzi che live tirano in una maniera assurda ) e altri 3 di nuovi ( normale ,con l'ultimo album uscito da meno di un anno..mi sembra che qualsiasi band che ha un album uscito da poco faccia almeno 2 /3 pezzi da questo ) . Cosa intendono per "nuovi" ?... io per nuovi intendo pezzi da un ultimo album,non da album di 7/8 anni fa..Di nuovi nuovi all'ultimo Metaldays ne han fatti ... 3 !
    Questa è una loro set list a caso di un concerto "lungo" ,del 2011 . Tra 16 pezzi,ce ne son ben 6 di vecchissimi, e non sono pochi ! E specie se si pensa che han fatto ben 8 album studio ,2 demo,.5 raccolte .

Satyricon Concert Setlist at El Teatro Flores, Buenos Aires on November 5, 2011 | setlist.fm

Poi certo,è ovvio che si fanno delle scelte dettate da vari motivi quando si decide di andare ad un concerto,ma di fatto i Satyricon live sono assolutamente da paura, tra le primissime band ,come resa live .
    Albe,se non li hai mai visti,pensaci ( non intendo Asphyx o Satyricon ,attenzione,parlo in generale ) ,una volta li dovresti vedere..
    Io non decido mai se andare/non andare a vedere una band basandomi su voci di amici ,specie se questi li hanno visti in contesti "festival" e basta,quando il minutaggio a disposizione è tiranno e il contesto non è ottimale.
    Anche gli Agalloch saranno sicuramente penalizzati,questa estate nei festival Albe,dal minutaggio. Avranno un'ora a disposizione ( o poco poco più) e non sarà facile per loro scegliere se fare questo o quel pezzo. Ecco che se ,mettiamo caso,optassero ( giustamente ) per 3 pezzi su 6 /7 (data la lunghezza dei brani) da TSATS ,qualcuno potrebbe dire " ma han fatto tanti pezzi nuovi ".. E non penso faranno pezzi solo da Pale Folklore e The Mantle .
    Ecco,per i Satyricon in versione festival è la stessa cosa.

Ultima modifica: 15 Dicembre 2014
  11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Dicembre 2014

Grace, noi due credo che condividiamo per i Satyricon solo il grande amore per i primi due Album. E un po' per il terzo.
    La setlist che hai postato è del 2011... e io ci vedo solo Walk the path of sorrow e Hvite Krists Dod che mi spingerebbero ad andare a sentirli suonare dal vivo.

Ammetto che le altre non le conosco tutte, ma quello che ho sentito dopo Nemesis non mi è piaciuto.
    Non perché volevo andassero avanti a fare Dark medieval Times 2, 3 ,4... ma proprio non mi è piaicuto.

Quindi per me:

1- I pezzi dal terzo/quarto Album in poi sono "nuovi" e non mi interessano, o solo poco.

2- Hai citato gli Agalloch e qui la differenza su come la penso dovresti saperla molto bene. Degli Agalloch mi piace qualunque cosa al livello da volerli vedere dal vivo qualunque cosa suonino, sempre. A proposito, ai Fest quest'anno suoneranno almeno un pezzo per ogni Album (almeno sono queste le intenzioni) a seconda del tempo a disposizione e calcolando che le loro canzoni sono abbastanza lunghe, di media. E comunque andrò a qualche data che faranno da headliner, e forse un Fest, proprio perché non mi piacciono i Festivals.

3- Non è che non vado ai concerti dei Satyricon perché qualcuno mi dice che non son bravi, anzi i "due fratelli" :grin: mi han detto che nonostante la setlist, son stati molto bravi. Ma tutti abbiamo gusti diversi dagli altri, no?

Detto questo, ribadisco che mi piacerebbe vedere i Satyricon, una volta almeno, con una setlist con almeno 3/4 pezzi dai primi due, se non un totale revival degli esordi.

Se faranno questo genere di operazione il 18 aprile mi spiacerà molto.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Gennaio 2015

esce ad aprile

A Peste Noire piace questo elemento.
  13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

15 Gennaio 2015

lol..

14. Ostenvegr

Ostenvegr
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Gennaio 2015

che pacchianeria ragazzi...:lol:

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Gennaio 2015

ma per me ci sta, non li sto seguendo quindi non so che canzoni ci saranno però di sicuro lo guarderò tutto, sono pur sempre dei professionisti e poi oh a me piacciono molte delle loro canzoni degli ultimi dischi a parte giusto l'ultimo che è troppo fissato sugli stessi temi e quindi è troppo ripetitivo a parte 2 o 3 pezzi al massimo :sisi:

A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina