1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Venom

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da GreatFuckinMetal, 28 Luglio 2004.

1. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

6 Dicembre 2014

Ma dove la vedete tutta sta computer grafica?
    Guardate che è un disegno, esattamente come lo era la copertina di Fallen Angels,l'unica cosa "digitale" è il Portale/Pentacolo/Buco di culo.

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

6 Dicembre 2014

A me pare tutta computer grafica (il demone che indica è palesemente fatto al computer dai)

3. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

6 Dicembre 2014

Recensione track by track (Non mia)

1. ERUPTS ''Qualcosa si muove dalle profondità degli abissi infernali per salire in superficie ed andare ancora più in alto. Un vortice con campane, sussurri demoniaci e lamenti di anime dannate che si manifestano con un eruzione finale''

2. FROM THE VERY DEPTHS “Questa è la miglior opening song dai tempi della gioventù di Cronos! Brano molto articolato dettato dai tempi infuocati di Dante e dai riffs assassini di Rage, il tutto giostrato in maniera ineccepibile dalla voce di Cronos che sfocia nel ritornello azzeccatissimo. Grande la chiusura alla 'Black Metal' con sola voce …..<<from Heeeellllllll....>>. quando Cronos parte con “Raise your fear....is the witching hour!” sicuramente farà pulsare il cuore di tutte le Legioni dei suoi fans! PS: Il testo non riflette affatto le immagini della copertina! Siamo al cospetto di un interrogatorio da parte di un Witchfinder General con una strega di Satana (sister of the beast).

3. THE DEATH OF ROCK'N'ROLL ''Una 'Death & Dying' / 'Burn In Hell' estremizzata, più tirata e diretta! Classico brano in stile Motorhead sporcato da venature di punk inglese a la Discharge. Tutta dritta! Perfetta....

4. SMOKE 'E' un brano lento ed avvolgente, le ritmiche spaccano le ossa, con basso e batteria martellanti, ottimi breaks di Rage e linee vocali bellissime! Strepitosa....

5. TEMPTATION ''Secondo me questo brano appartiene alle session di registrazione di ''Fallen Angels'' dato che notevoli sono le similitudini con quel disco. Forse è il brano più debole assieme a ''Evil Law'' che (a ME) non è piaciuta! Cronos insiste nel farci capire come si intitola sto brano, e forse insiste un po' troppo.”

6. LONG HAIRED PUNKS ''Tutto sembra posto in maniera disordinata e caotica (con quel giro di basso stralunato), ma la cosa è voluta. Questi sono i Venom e questo è il loro caos sonoro di alta qualità prendere o lasciare. “Black Metal Godz...long haired punks...fucked up and drunk”

7. STIGMATA SATANAS ''Blasfema , irriverente e irridente! Venom: what else?!? Up tempo che trasuda malignità dall'inizio allarmante, parti vocali esagerate e grottesche. Brano che poteva stare benissimo tra 'Leave Me In Hell' e 'Heavens On Fire' sulla side Metal del disco col nero caprone in copertina! STUPENDA!

8. CRUCIFIED ''A voler ulteriormente ribadire la sua estraneità e disinteresse per la parentesi anni 90 della band con Dolan alla voce, Cronos incurante scrive ''Crucified'' (titolo apparso sull'album 'The Wastelands' del 1992) ma a modo suo!), Altra bastonata sui denti, totalmente Venom. Prendete il meglio di 'Metal Black', definite il sound e pompatelo ad un livello 10 volte superiore...ecco un'altra gemma del maligno! Perfetta!

9. EVIL LAW ''Piacerà? Non piacerà? Non so che dire di questo brano, ideato per riprodurre quei tribalismi ritmici 'pounding metal' dettati dalla batteria a la 'In League With Satan' / 'Warhead' o 'Manitou'. In verità il brano è più recitato (lamentato) che cantato, con Cronos che filtra la sua voce unendo altre intuizioni poco significative e già sentite altre volte, ma tant'è...non l'ho digerita”

10. GRINDING TEETHS ''Un'altro brano veloce e tirato! Ancora Motorhead chiamati giustamente in causa! Tutta dritta – mi è piaciuta moltissimo! Ricorda le scelleratezze contenute nel primo album di: 'benvenuti all'inferno'...tra 'Poison' e 'Schitzo'...livello altissimo!”

11. ''OVERTURE/MEPHISTOPHELES
    ' ''Tuoni e pioggia su un arpeggio drammatico che fa da preludio all'arrivo del demone degli inganni Mefistofele in persona, qui omaggiato da una band che ha fatto la storia dell'estremismo sonoro negli ultimi 30 anni! Tutto perfetto – canzone stupenda – refrain micidiale con il basso che picchia come il martello de dio del tuono! Venom al meglio come non li sentivamo da anni! Da sola (unitamente con la splendida copertina) vale l'acquisto del disco.”
    12. WINGS OF VALKYRIE ''Altra magnificenza! Altro brano da inchino e reverenza! Il giro velocissimo di Dante sui tamburi pare un tuono che squarcia la notte! Testo stupendo – parti vocali eccelse! Non aggiungo altro. Un altro degli highlights di questo ''From The Very Depths''.

14. RISE ''Eh, eh, eh....caro vecchio demone di Newcastle....certe cose puoi permetterti di farle solo tu in tutto il panorama metal nel 2015 e nessun altro senza risultare risibile. Gli intenti sono gli stessi di 'Too Loud For The Crowd' da 'Possessed', ovvero cercare di riprodurre un atmosfera live con un brano in studio, con tanto di pubblico in delirio con cui Cronos interagisce 'Are you feeling wild?!?' Devo dire che 'Rise' rende molto di più su disco di quel che avevo avuto occasione di sentire dal vivo, anche perchè, non avevo capito cosa diavolo volesse fare o proporre con sto brano Far partecipare il pubblico (null'altro) come si usava fare nei concerti tanti anni fa...tutto chiaro ora ….

Ultima modifica: 6 Dicembre 2014
  4. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

7 Dicembre 2014

Ho avuto modo di sentire Long Haired Punks per vie traverse.

Avete presente i vecchi singoli?(Acid Queen, Bursting Out e compagnia bella).

Il livello è quello. Stavolta ha fatto centro totalmente ve lo assicuro,e non lo dico per fanboysmo o altro, quello che ho sentito è realmente notevole, un salto negli anni 80.
    Scordatevi il dischetto di maniera alla Fallen Angels, qui si parla di un'altro pianeta.

THEY HAVE RETURNED...

5. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

7 Dicembre 2014

mi fa piacere....:D

6. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

7 Dicembre 2014

Ridi, Ridi... Sentirai :sadic:

Stavolta il Frontone è andato oltre, mi spiace solo per i detrattori che dovranno arrendersi all'evidenza :demon:

7. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

9 Dicembre 2014

A breve verrà reso disponibile su internet uno dei nuovi brani.

8. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

13 Dicembre 2014

Disponibile il preorder di From the Very Depths su Amazon.

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

13 Dicembre 2014

Che sia meglio di Fallen Angels ci vuole poco, ma non credo sarà meglio di un "The Principal Extinction" dei Demontage, di un "Galloping Blasphemy" dei Satan's Wrath o di un "Wardrive" dei Wastelander (per citare album recenti e simili come sound), poi felice di essere smentito...

Ultima modifica: 13 Dicembre 2014
  10. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

13 Dicembre 2014

Io sto ridendo. :grin:

Sul serio voi non avete idea. Sta roba non c'entra nulla con quello che hanno fatto negli ultimi anni.

Dico solo preparatevi.

11. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

13 Dicembre 2014

A deadly quest , disgusting and damned!
    Sons of Mayhem, don't give a damn!

SCREAMING OUT LOUD,FUCKED UP AND DRUNK!
    GOTTA WATCH OUT FOR THE LONG HAIRED PUNKS!

:evil:

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Dicembre 2014

e se non è tua di "chi è"?...(è lecito saperlo?)

e cmq il "caprone" in questione del celebre INARRIVABILE non è "nero", ma "bianco" (su sfondo "black" of course!..)

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Dicembre 2014

eeh no, credo proprio di NO...

14. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

13 Dicembre 2014

Ahahahah :grin:

Continua per il tuo verso, sarò felicissimo quando ti arrenderai all'evidenza.

Questo disco non ha NULLA da spartire con Fallen Angels e affini.

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Dicembre 2014

ripeto: di "chi è" la rece sopra?

Condividi questa Pagina