1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

13 Dicembre 2014

Airrace, Fm, Heartland, Atlantic, Asia, Dare(anche se non ne vado pazzissimo), Outside Edge ,Russ Ballard ma soprattutto Strangeways e Shy :pray:Questi sono i primi che mi vengono in mente tra i rappresentanti della terra d'Albione che vincono a mani basse sui colleghi scandinavi.Mi dispiace Fa'(Aventina)ma almeno su questo non sono d'accordo con te;)
    D'altronde non ho fatto mai mistero di non apprezzare granche' lo Scandi-Aor se non in rarissimi casi(tipo Alien).E' chiaro che qui si tratta di gusti personali perche' ovviamente(come nel caso dell'Aor canadese e a stelle e strisce)parliamo sempre di band di ottimo livello.
    Riguardo ai Wild Rose, continuo a ritenere il lavoro precedente un ottimo lavoro che pare direttamente uscito dagli anni 80 ed e' proprio per quello che una produzione sobria e non pompata come va di moda ultimamente(e che tende, purtroppo, a far sembrare i dischi tutti uguali)ci sta bene.Poi che non possano piacere mi sembra assolutamente naturale, ci mancherebbe altro.L'ultimo,effettivamente, non mi ha esaltato.
    I Seven, poi, sono un discorso a parte, visto che in realta' le composizioni risalgono all'epoca d'oro.Altro lavoro targato Uk di altissima qualita':sisi:

A elpata86 e angus81 piace questo messaggio.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

13 Dicembre 2014

ai quali puoi aggiungere magnum,bad company,the ladder giusto per citare i primi

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

13 Dicembre 2014

Gia' i Ladder...ma aggiungerei anche i Virginia Wolf e roba"minore" tipo Walk The Wire, Winters Reign, Rio, Push, Moritz...non parliamo di capolavori ma di bei dischi sicuramente(poi subentra il fattore gusti, ovviamente).
    Chiaro che poi si possa fare altrettanto nello Scandi, ma credo sia difficile trovare lo stesso numero di lavori top prodotti dalla prima lista che ho fatto sopra.Lavori come quelli degli Strangeways, degli Shy, Power degli Atlantic, l'esordio degli Airrace come quello dei Ladder, Indiscreet e Tough it out degli Fm, l'esordio degli Hearland, Out of the silence dei Dare(che per me non e' al livello dei gia' citati ma che e' unanimamente riconosciuto come classico)...faccio fatica a trovare lavori svedesi di questo calibro nella stessa quantita', sinceramente.

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

13 Dicembre 2014

Per dire per i miei gusti l'Aor britannico avrebbe piu' difficolta' a sfidare l'Aor canadese.Cacchio quanta roba e' uscita pure da li':sisi:
    Chiaro che poi c'e' quello a stelle e strisce che e' di un livello superiore, non tanto per qualita' ma piu' per quantita'.

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

13 Dicembre 2014

Edit:il lavoro dei Ladder a cui facevo riferimento io e' in realta' quello della band americana del 1986...infatti mi sembrava cosi'...ma ho anche i Ladder di Overland che sono sempre ottimi(mi riferisco a Sacred, il precedente non l'ho ascoltato)

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Dicembre 2014

Beh forse ho esagerato sulla schiacciante superiorità scandinava...:lookaround:premetto che (quasi) tutti quelli nominati nei post precedenti li considero eccellenti(ed infatti fanno parte della mia collezione, e ci aggiungerei,al volo, tra i "minori" i Bite the Bullet,e tra quelli che hanno fatto toccata e fuga in campo melodico i Motors,Tygers of Pantang e Mama's Boys...) quindi su questi siamo tutti d'accordo...la mia preferenza è spiccatamente sul lato musicale/melodico nel senso che l'AOR scandinavo ha(tra le tante qualita') un utilizzo più frequente delle tastiere e dei suoni + curati(con le dovute eccezioni...) che rende(x me) l'ascolto + godibile...
    Ora non voglio fare un elenco altrettanto lungo dei gruppi di riferimento scandinavi ma non credo si possano discutere gruppi come Skagarack,Dalton,Fate ,Harlot,Europe,220volt,Easy Action,Alien,Street talk,T'Bell,Treat,Peo,e ovviamente ne mancano tanti altri...
    Per chiudere è sempre una questione di gusti,ma quando la musica è buona è buona e basta...:happy:
    Ma tutta 'sta discussione è nata perche ho detto che i Wild Rose non sono granchè...?:hihi:

A thunderrising piace questo elemento.
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

13 Dicembre 2014

No, personalmente e' nata dal 6-0 6-0 dello Scandi sul British:lookaround:
    Ecco, per esempio personalmente non sono mai riuscito ad innamorarmi di gruppi come i Peo e i T'Bell(che ti piacciono molto)o gli stessi Skagarack che sinceramente non considero piu' di un "discreto".In compenso ce ne sono altri che mi piacciono parecchio anche se non al livello dei mostri sacri British elencati precedentemente.I Crossfade, ad esempio, o i lavori di Denander con Radioactive e Frederiksen(anche se in entrambi i casi collaborano artisti di oltre oceano).Non so, gruppi come Dalton, Stage Dolls, Treat, Da Vinci, Glory non mi hanno mai preso al 100% se non in canzoni sparse.Nessuno di questi ha fatto un album di qualita' pari ad un Power degli Atlantic o a cose tipo Indiscreet, Native Sons piuttosto che Excess All Areas....ovviamente secondo me :)

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

13 Dicembre 2014

Piuttosto ieri mi e' arrivata la ristampa Rock Candy di Tough it Out.Incredibile come i 4 pezzi aggiunti come bonus tracks siano forse piu' belli di alcuni inseriti nella versione originale(mi sembra che si trattasse di B Sides dei singoli).

https://www.youtube.com/watch?v=sVx-RR-DAsQ

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

15 Dicembre 2014

Lavoro davvero ottimo quello di Bernie LaBarge"Bargin' in".Decisamente da avere per chi ama le sonorita' alla Andy Fraser, Billy Satellite e simili.

Bargin' In | Bernie LaBarge

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Dicembre 2014

Oh, ma lo sapete che l'omonimo dei Danger Danger è veramente una bomba?:headbang:

A angus81 piace questo elemento.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Dicembre 2014

per me il successivo è anche meglio:sisi: però diciamo che essendo entrambi due disconi i favori non sono unanimi nè da una parte nè dall'altra,c'è chi preferisce il primo chi il secondo

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

21 Dicembre 2014

Come dice il buon angus,se gli unisci anche il secondo, la bomba la fai diventare atomica!!!:D

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Dicembre 2014

Sentite, siccome penso sia finalmente giunta la volta buona di approfondire una volta per tutte questo genere, mi indicate uno o più mailorder che sono riforniti in ambito AOR? I dischi da prendere più o meno già li conosco, perchè all'epoca partecipai al contest e me ne restarono impressi parecchi.

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.450

21 Dicembre 2014

Allora: considerando che, se non sbaglio, preferisci i dischi nuovi a quelli usati, ti consiglio Markuee: http://www.markuee.com/

Il problema è che non è veloce perché i titoli che vedi per la maggior parte li deve ordinare. A me è capitato di aspettare anche un mese per farmi spedire l'ordine completo.

A forza panino piace questo elemento.
  15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

21 Dicembre 2014

Se butti un occhio su Amazon ci sono i primi due dei Danger Danger nuovi a non più di 2.50 l'uno :sisi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina