1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

12 Dicembre 2014

Confermo, per me Album di A.O.R. di riferimento per tutti gli altri, compresi Toto, Journey, Foreigner e compagnia cantante che hanno fatto dischi immortali ma non completi come questo.
    "This love This time" Ballata A.O.R. di sempre.

Comunque un disco di A.O.R. robusto come piace a me, Free non è grande solo come cantante ma anche per come pilota le melodie dei cori in tutti i suoi album compreso l'ultimo Unruly Child, sentirsi "When we were Young".

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Dicembre 2014

Grazie per aver ritirato fuori sto disco degli Unruly Child che, colpevolmente, avevo "saltato" all'epoca della sua uscita.Ho appena finito di ascoltarlo su Spotify e devo dire che lo trovo ottimo!Mi ero fermato al solo esordio che e' anch'esso un bel disco ma anche Worlds Collide non scherza.Tra le mie preferite Very first time, Tell another lie, Love is blind, Read my mind, la title-track...insomma paradossalmente non mi avevano colpito molto le due iniziali che, quasi, mi stavano dissuadendo dall'ascolto.Ho fatto bene a perseverare.
    Oggi, intanto, ho preso Paul Janz"High Strung" e, gia' che c'ero, Language of the heart di Stan Bush di cui voglio lentamente completare la discografia.non e' sicuramente il suo migliore ma e' comunque buono(poi nuovo a 5 euro non potevo non prenderlo...)

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Dicembre 2014

di paul janz fatti anche renegade romantic,semplicemente stupendo,detto questo il penultimo degli unruly child non l'ultimo,perchè l'ultimo è uscito da poco e per ora ho sentito solo pareri pessimi in tal senso,bè il penultimo è un grandissimo disco,per me il più bello dopo l'esordio senza ombra di dubbio e senza nessunissimo calo:sisi:

p.s visto che hai spotify ascoltati gli angels or kings disco clamoroso

poi ti consiglio l'ascolto di in faith questi però non ci sono su spotify ma se ti fidi di me falli tuoi,discone splendido,il nuovo wild rose,un'altro colpo messo a segno,anche se le atmosfere del precedente erano qualcosa d'incredibile ma questo si difende bene e il nuovo white widdow un altro signor disco,sul tubo c'è tutto il disco,eccotelo

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Dicembre 2014

Ti confesso che il nuovo dei WIld Rose non mi ha convinto moltissimo.Non brutto eh, ma mi aspettavo qualcosa in piu', visto il predecessore.Gli Angels or Kings non sono male ma tendono troppo al Mhr di cui non sono un fan sfegatato, comunque anche loro niente male(in particolare quel pezzo che avevo sentito per radio e che avevi linkato anche te).
    Dopo mi sento i White Widdow di cui credo di aver ascoltato gia' qualcosa(parlo di lavori precedenti).
    Altro disco preso l'altro giorno, l'omonimo di Michael O'Brien(tornando indietro nel tempo).

https://www.youtube.com/watch?v=dsqg12WbB3Y

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Dicembre 2014

bè si rispetto al precedente è sicuramente un passo indietro quello dei wild rose,ma comunque rimane un ottimo album,io ti onsiglierei davvero il disco degli in faith,per quanto riguardi passi indietro però secondo me in tal senso i work of art sono stati per me tra le delusioni dell'anno,felice del ritorno alle sonorità del primo disco tralasciando quelle di plastica del secondo,peccato che non ha grossissimi picchi qualitativi come invece aveva entrambi gkli album precedenti.

non ho sentito tutto il disco di o'briiiien ma quello che avevo sentito mi piaceva

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

12 Dicembre 2014

Per me i Wild Rose sono assolutamente sopravvalutati ,tre lavori uno uguale all'altro,brani di una banalità sconcertante,cantato uguale dalla prima all'ultima canzone...non parliamo dei suoni e della produzione poi...non capisco tutta questa esaltazione!Mentre O'Brien...beh ce l'ho da tantissimo tempo,gran bel e sottovalutato dischetto,bravo Thunder...

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Dicembre 2014

bè ti consiglierei di ascoltarti meglio sopratutto il precedente,poi sopravvalutati de che ?che i perlopiù li snobbano appunto per la produzione,ma ripeto le canzoni del disco precedente sono qualcosa di clamoroso,poi se tu mi dici che una canzone così è brutta io alzo le mani,ad averne di canzoni così ai giorni d'oggi

8. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

12 Dicembre 2014

Confermo la mia opinione...e riporto quello che ho scritto su un altro Forum (che tra l'altro vi consiglio)
    "http://80srockparadise.wordpress.com"

"E tre!Lo sapevo che non dovevo fidarmi delle entusiastiche rece…Deluso profondamente dai primi due lavori mi sono avvicinato a quest’ultimo con tutte le cautele del caso,ma in cuor mio speravo di cambiare (finalmente)opinione su questo gruppo che qualcuno trova (addirittura!) entusiastico,e avrei voluto dire altrettanto…Ma niente…non riesco a capire cosa ci trovate di entusiasmante!Sempre lo stesso timbro di voce,songwriting ripetitivo( anche se qualche brano è carino…),suoni e produzione incommentabili…Se(per molti…) la Grecia è diventata la (nuova)patria dell’AOR… io mi chiedo:possibile che in 40 anni di ascolto del nostro genere io non abbia capito nulla?"

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Dicembre 2014

Nessuno dice che tu non abbia capito nulla ma come tu non puoi fare il contrario verso chi li apprezza, detto questo io trovo si sopravvalutati gruppi come Brother firetribe e Vega esaltati da molti, io non ci trovo niente di interessante, chi ha ragione?

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Dicembre 2014

I Brother Firetribe hanno l'indubbio merito di aver riportato l'AOR in Scandinavia in tempi non sospetti con False Metal. Bellissimo anche il secondo disco, mentre l'ultimo ha alcuni pezzi molto buoni alternati ad altri deludenti.
    I Vega li trovo sopravvalutati pure io sinceramente, mentre i Wild Rose mi piacciono solo in piccole dosi :D

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Dicembre 2014

Vega ? Si buoni , in qualche brano anche ottimi, ma nel complesso nulla di eclatante...mentre i BF,anche loro altalenanti, li preferisco di gran lunga (diciamo che l'Aor scandinavo batte 6-0 6-0 quello anglosassone...)

12. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Dicembre 2014

Che poi "Kiss of Judas" di D.A.Saylor lo trovo un signor lavoro...

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Dicembre 2014

per me le uscite di seven,angels or kings e in faith dicono il contrario,quest'anno l'inghilterra domina in termini di qualità

14. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Dicembre 2014

Beh io parlavo in generale,a prescindere dalle annate + o - buone,l'AOR scandinavo è proprio di un altro livello...

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Dicembre 2014

bè l'americano è su tutt'altro livello,poi dalla scandinavia è uscita tanta bella roba esattamente come dalla gran bretagna,poi se conto che il disco degli atlantic è uno dei miei preferiti di sempre bè non so se riuscirei a dire che la scandinavia sia meglio.comunque dall'inghilterra ristampati da poco

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina