1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orden Ogan

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Krefeld, 21 Luglio 2014.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

2 Dicembre 2014

ecco questa così l'ho letta solo adesso, Padre Mustaine benedice gli Orden Ogan su twitter (speriamo solo non gli frega il chitarrista e il batterista:shutup:):

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Dicembre 2014

Ma parecchio tempo fa, sara di 1-2 anni fa quel tweet

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

3. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

2 Dicembre 2014

vero. 26 ottobre 2012. Padre Mustaine non è uno che si dimentica :lookaround:

4. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

4 Dicembre 2014

con o senza la benedizione di Padre Mustaine il singolo del nuovo album "Ravenhead" sarà rilasciato il prossimo venerdì (12 dicembre 2014)...intatto è tempo di preparsi per il nuovo singolo Blind Guardian domani!!!). :sisi:

5. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

6 Dicembre 2014

Orden Ogan - "Ravenhead" CD Review - in Metal Reviews ( Metal Underground.com )

lo stesso recensore del nuovo Blind Guardian, scrive di Ravenhead. Ne parla bene. Mi fido poco di ste cose. Ti danno un'altra anteprima assoluta. E tu li stronchi? Naaa...la posto per completezza, però faccio gli scongiuri.

Posto un altro video "Winds of Vale" dall'album Vale, 2008 (ne esiste anche una versione orchestrale che preferisco e di molto, solo su youtube non l'ho trovata:roll:):

orden ogan-winds of vales - YouTube

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

11 Dicembre 2014

:sbav:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

12 Dicembre 2014

le chitarre rimandano ai running wild quelli deglli anni 90. L'incedere di Seeb mi piace. I cori evocativi ecco evocano troppo. Mi piace nel complesso, ma non come da "To the End" a ritroso...stiamo a vedere con "Ravenhead" che combinano...:sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

12 Dicembre 2014

a me i cori piacciono taaaaaaanto *_*

A Krefeld piace questo elemento.
  9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

12 Dicembre 2014

... I cori sono ben fatti intendiamoci. E che mi pare siano meno personali di altre cose fatte dagli Orden. Forse è solo una questione di gusti o di mie aspettative sempre troppo elevate. Requiem gli altri album degli Orden ti piacciono?

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

12 Dicembre 2014

Testimonium A.D. e Vale poco, Easton hope e To the end tantissimo

11. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

13 Dicembre 2014

sia su Vale che su Testimonium A.d. ci sono bei pezzi, qualcuno non valorizzato al meglio. Poi un paio li hanno rifatti e migliorati in versione orchestrale (Winds of Vale e The new Shore of Sadness).....però mi trovo del tutto sul fatto che gli ultimi due "Easton Hope" e "To the End" siano gli Orden al meglio..aspettando Testa di Corvo.

12. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

12 Gennaio 2015

l'album da battere per il 2015 nel power sarà "The Pagan Manifesto"...ci proveranno gli Orden? Uhm..stiamo a vedere...intanto piazzano il secondo singolo, lyric video della seconda traccia Ravenhead:

https://www.youtube.com/watch?v=5Yn6fR7CAD0

(mi piace sa di Running wild alla "Pile of skulls" aggiornati alla Orden Ogan..qui ci siamo, non ai livelli di "to the end", però mi piace parecchio)

13. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

18 Gennaio 2015

Orden Ogan Concert Setlist at Turbinenhalle 2, Oberhausen on January 17, 2015 | setlist.fm

setlist del concerto a turbinhalle, germania...parecchie dal nuovo album. uhm...l'ho già ascoltato diverse volte e se devo essere sincero non mi convince del tutto. alcuni brani (Ravenhead, Evil lies in every man in particolare) sanno di running wild riletti con cori come al solito curati e a mio modo di vedere sono le cose migliori. Le canzone con ospite più valida è quella con joacim cans, Sorrow is your Tale. Mentre stentano con Cris Bolthendal (grave digger). Le altre canzoni sono costruite bene, ma rimangono nel limbo di atmosfere oscure che tradotte in melodie risultano abbastanza deboli. Forse il tempo migliorerà il mio giudizio che può essere influenzato dal confronto coni precedenti grandi album. (se dovesse essere un voto? forse un :smile: meno meno..come si diceva ai tempi che furono). Intanto aspetto il concerto di Trezzo con una certa impazienza...:sisi:

Ultima modifica: 21 Gennaio 2015
  14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Gennaio 2015

Caro Krefeld,
    come avevo accennato, mi sono comprato To The end.

Sicuramente un gran bell'album - anche se forse le splendide To The End e The Things We Believe In sono una spanna sopra alle altre - da parte di una band che mi sembra molto preparata dal punto di vista tecnico.

La produzione è eccellente, tutti i suoni sono molto ben curati, soprattutto i magnifici cori.

Il batterista che suona in questo album mi piace un sacco, molto potente...

Per adesso è l'unico album che ho della band, ho letto che in questo periodo dovrebbe essere uscito un nuovo album e probabilmente lo acquisterò.

A Krefeld piace questo elemento.
  15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

25 Gennaio 2015

Io ho una preferenza anche per Mystique Symphony quell'incipit babarico esistenziale (:lookaround:) mi esalta...per quello nuovo ti consiglio di dare un ascolto a youtube prima. A me ha convinto un pò, anche se è fatto bene e con buone canzoni. Diversamente il "vecchio" Easton Hope è sempre valido...in ogni caso per qualunque cosa opti sempre qui ad aspettare un tuo parare (o di chiunque voglia raccontare le proprio impressioni). :sisi:

Orden Ogan - Mystique Symphony da To the End :)

Condividi questa Pagina