1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Dicembre 2014

Vatti a rileggere la sequenza di post, Mary Jane non c'entrava (l'ho anche specificato nel messaggio successivo alla tua risposta), io ho scritto cosacosacosa pseudo-ironicamente riferito alla tua inclusione nella tua top 10 di 3 canzoni che per me andrebbero ben sotto molte altre.
    Pseudo perché per i miei gusti non sta in cielo ne in terra, ironicamente perché sono i tuoi gusti insindacabili e mica posso importi i miei.

Delle compilation ti ho già risposto, sono dischi che non hanno alcun valore artistico, sono semplici raccolte "a casaccio" di pezzi fatte dalle etichette per tirar su un altro po' di soldi.
    A parte le compilation di anni specifici, tutte le raccolte degli Iron Maiden contengono Fear of The Dark; per ovvi motivi di spazio non si potrebbero mettere i primi 7 dischi per intero, vuoi dirmi che Fear è superiore a tutte le canzoni dei primi 7 dischi escluse?
    Il discorso live avrebbe più senso, ma quando la discografia è grande è naturale che ci siano pezzi che entrano ed escono per tempi più o meno lunghi, Mary Jane è stata suonata fino alla fine del tour di SFSGSW e basta, Poison Was The Cure è stata introdotta in scaletta per la prima volta nel 2010, pure questa canzone non è un granché?
    Io non voglio mica imporre i miei gusti, solo rimarcare il fatto che la frequenza con cui è stata suonata o la presenza o meno in dischi live o compilation non ha alcun senso di essere un criterio di valutazione di una canzone.

2. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Dicembre 2014

Fear è una delle canzoni più belle degli Iron e come tale è inclusa in tutte le raccolte, più semplice di così. Tutto il resto sono cazzate che ti stai inventando tu. E finiamola così.
    Anzi aggiungo una cosa visto che non hai capito veramente un cazzo. Che sia raccolta, che sia live, che sia quello che vuoi ci sono delle priorità a livello di numero di canzoni, ovvio che non si possono mettere tutte. Mary Jane, per quanto sia un bel pezzo, evidentemente non ha le qualità per rientrare in queste priorità.

Ultima modifica: 11 Dicembre 2014
  3. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

11 Dicembre 2014

Eh no. Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo.
    CTE e Metallica hanno due produzioni eccelse (RIPETO,ECCELSE, cosi non avete la scusa che io denigro le band). Ma Set the World on Fire ha una produzione senza una sola sbavatura, ed è più moderna. Il disco sembra uscito da pochissimi anni, un po' come CTE, avendo una produzione che oggi seguono molte band.
    Concedetemi la frase, anche se non ha senso, ma il suono delle chitarre in STWOF non è neanche poco poco criticabile. È perfetto. Forse più simile alle produzioni dei Megadeth che a quelle dei Metallica.

Cambiando discorso, non è affatto vero che Jeff Waters copiò i Megadeth nei primi due album (ma neanche tanto nel terzo) come lessi tempo fa sul web. Jeff iniziò a comporre riff da prima del 1985 (data del rilascio del primo demo). Inoltre canzoni come Alison Hell, Stonewall (all'epoca si chiamava Gallery), W.T.Y.D. sono tutte farina del sacco di Waters e son state composte dal 1983 o giù di li. Quindi non voglio più leggere che gli Annihilator copiavano i Megadeth.

Se riuscite a capire qualcosa, dato che ho scritto coi piedi, fatemi sapere.

Ultima modifica: 11 Dicembre 2014
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Dicembre 2014

Waters è canadese, da quelle parti l'aria deve ispirare particolarmente i musicisti metal, visto che da quella terra arriva gente come Annihilator, Voivod, Rush, Sacrifice, Sword. Non credo che gente di questo livello abbia bisogno di copiare qualcuno.
    A parte questo, nella parte del tuo post che ho citato, e che condivido, c'è una sola inesattezza: "Gallery" non ha niente a che fare con "Stonewall". Casomai, ha a che fare con la title track del disco a cui "Stonewall" appartiene, visto che l'intro di "Gallery" e i suoi due assoli sono stati usati per il brano "Never, neverland".

5. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Dicembre 2014

Mah..è un album prodotto bene ma come ce ne sono tantissimi altri, considerando anche che è già del 93. In ogni caso la produzione del black album mi sembra davvero di un altro pianeta.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Dicembre 2014

A parte il fatto che quasi tutte le composizioni dei primi due dischi dei Megadeth e in gran parte del terzo sono del 1983 inizio 1984.
    Jeff era un fans di Metallica e Megadeth all'epoca e il suo lavoro è chiaramente derivativo, anche se è una musica personale a suo modo unica e suona "fresca".

La musica degli Annihilator non ha aggiunto nulla di nuovo a quanto detto da quei due gruppi lì, questo è un dato di fatto, che Waters ci si sia ispirato direttamente o meno, non cambia la sostanza della questione.

Riguardo alla produzione.
    Il black album e CTE hanno segnato, nel bene e nel male, l'heavy metal degli anni'90, Set the world on fire è un disco che non si è cagato nessuno e se questo non conta per il fattore qualità, per quanto riguarda la produzione (fare "scuola") conta eccome.

A IAmTheLaw, sciacallo010 e Clifford_Lee_Burton piace questo elemento.
  7. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

11 Dicembre 2014

Ah giusto mi devo essere confuso con Back to the Crypt

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Dicembre 2014

Mah. Mi sento di dissentire, stavolta.

"Alice in hell" e "Never neverland" sono considerati da sempre fra i capisaldi del technical thrash, non vedo in cosa possano essere 'derivativi' rispetto ai dischi di Megadeth e soprattutto Metallica. Forse "So far so good so what!" ha qualche elemento technical/prog, ma parliamo di qualche elemento, e comunque è un album del 1988. Che Waters fosse un fan di Megadeth e Metallica non penso che rappresenti una sorpresa, lo erano un po' tutti i thrash kids dell'epoca; e comunque lui ascoltava anche Slayer e Voivod (quelli dei primi due grezzissimi album, la svolta technical/prog doveva ancora arrivare), l'eco di questi ascolti si sente nella sola "Human insecticide", il brano più duro ed 'estremo' da lui composto.
    Manthas (come io stesso, del resto) sostiene, a ragione, che non ha copiato niente. Beh, diamine, si sente. L'ispirazione, quella è un'altra cosa. I Voivod nei primi dischi facevano sentire chiare influenze punk, ma anche la pesantissima influenza di Venom e Motorhead: a parte che nessuno li ha mai tacciati di 'aver copiato', ma negli Annihilator di materiale simile non si è mai sentito aleggiare. I Dream Theater si ispirano, come la stragrande maggioranza delle band prog, ai Rush: ma non si può certo dire che abbiano copiato.

9. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

11 Dicembre 2014

Quoto quoto

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

11 Dicembre 2014

Secondo me ascolti troppo la musica con le orecchie del fan sfegatato, perché dire quello che dici della produzione del terzo degli Annihilator è altamente pretenzioso, quando pochi anni prima era uscito il quinto dei Metallica, che ha una produzione di un altro pianeta, sia per quei tempi che per oggi.

Sempre nel 1991 era uscito anche il quarto e ultimo dei Dark angel, "Time does not heal", la cui produzione è una bomba; anche solo da YouTube lo si "intuisce": Dark Angel - The New Priesthood - YouTube

Di produzioni potenti ce ne sono state tante, di produzioni cristalline ce ne sono state tante, con ogni strumento al proprio posto, e quella di "Set the world on fire" non mi sembra né la prima né la migliore; non ha fatto scuola né all'epoca né con gli anni a venire.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Dicembre 2014

Ogni occasione è buona e giusta per postare Time Does Not Heal :sisi:

A Beller0f0nte, Manthas, damagedone e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Dicembre 2014

Siete troppo fissati con queste produzioni. Damagedone (l'utente...) ha fatto scuola ​(cit.), suo malgrado. :lookaround:

A Manthas e damagedone piace questo messaggio.
  13. SCIACALLO INFAME

SCIACALLO INFAME
    Expand Collapse
    Guest

11 Dicembre 2014

Addirittura la spia sei andato a fare SCIACALLO UOMO DI MERDA

14. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

11 Dicembre 2014

Conosco bene Time does not heal eh. Lo avevo in macchina con mio babbo poco fa ahahahah assieme a Leave Scars.
    Dico storica per i canadesi. Nessuna band CANADESE aveva mai avuto una tale produzione, neanche i Voivod. Gli Annihilator sono stati mediamente importanti anche per il pop/rock/metal melodico/commerciale caratterizzato dal "sound canadese anni 90", a prescindere dalla produzione. Non è un pregio eh, sia chiaro.
    Leggenda metropolitana vuole che le ballad di STWOF siano state ascoltate da molti songwriter pop di quei tempi in Canada e che Jeff abbia scritto vari pezzi di successo.

15. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

11 Dicembre 2014

Ahahahahahahahahahahahah scusate lo spam, ma questo qui chi è? Fake capolavoro :rotfl:

Condividi questa Pagina