1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Dicembre 2014

In generale mi sono molto disamorato del power (ascolto quasi solo BG e Helloween), ma dopo aver visto il live allo scorso Wacken sono rimasto veramente colpito, quindi sono molto curioso :sisi: certo (almeno per me) le mancanze degli ultimi Nightwish non stavano solo nella cantante..

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

11 Dicembre 2014

Sinceramente ho proprio voglia di ascoltare nuove composizioni adattate alla meravigliosa voce di Floor!

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

11 Dicembre 2014

la stavo riascoltando proprio ora.. per me non regge il paragone con la versione originale. Non mi convince troppo come strilla la jansen sulla parte del ritornello

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Dicembre 2014

sì in fondo siamo tutti d'accordo :sisi:

5. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

11 Dicembre 2014

Io spero che la jansen venga sfruttata in tutte le sue abilità...che comprendono anche il canto lirico!!! Qualità che praticamente non è emersa dal live, peraltro ottimo ;)

6. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

11 Dicembre 2014

Sì appunto è la critica principale che faccio al live...su pezzi come Ever Dream e She Is My Sin, ad esempio, avrebbe dovuto andare in falsetto per renderle al meglio, non "strillare" dannatamente per prendere le note, perdendo moltissimo di espressività a mio avviso...

7. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Dicembre 2014

sto riguardando, tra ieri e oggi, un po' tutto il live dei nightwish al wacken '13, che avevo visto un po' superficialmente in passato, e devo dire che, certo anche se tarja e' ineguagliabile a livello emozionale/affettivo per quanto mi riguarda, floor jansen pero' sti cazzi, e' davvero superba, mi piace moltissimo considerando che cmq son pezzi non ''suoi'', che ha dovuto riadattare a se, ghost love score ad esempio la fa davvero divinamente!!
    brava floor, sempre piu' curioso di sentire la nuova fatica in studio!!

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

11 Dicembre 2014

Ogni volta che ascolto Ghost Love Score cantata da Floor a Wacken mi viene la pelle d'oca..... sarà che ero presente fra i 75.000! 8-]

9. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Dicembre 2014

eh beh! beato te direi, grande invidia!! :)

la fa rendere davvero alla grande cmq GLS, nemo invece gia' un pelo meno.. last ride of the day pure non mi dispiace fatta da lei!

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

11 Dicembre 2014

Ho potuto riprendere solo 3 video perchè continuamente avevo gente sopra la mia testa..... qualcuno l'ho dovuto tagliare questo è il più visto sul tubo!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Mike Lheen piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Dicembre 2014

vabe' con i tempi di holopainen sono 3 anni che discutiamo degli stessi argomenti qui e ho il sentore di ripetermi eccessivamente :hihi: Comunque sì a parte quel che ho detto prima vado contro alle mie convinzioni con i nightwish perchè come ho detto da quando è "entrata" nel gruppo la jansen rende da 8/10 i pezzi di tarja e da 5/10 i pezzi di anette e quindi è più che mai necessario creare una vera e propria nuova era basata sulla sua voce..
    1) tarja ha lasciato un'impronta troppo forte, e chi ascolta i nightwish da sempre come me, cioè da quando tarja era parte integrante del gruppo (e da quando i bassisti tacevano un po'), non può che non legare tutte quelle canzoni alla sua voce; la jansen ha una voce molto diversa e alcune canzoni le fa benissimo, altre le ho sentite (pur registrate professionalmente come in quel live a wacken) decisamente inferiori alle originali
    2) anette come diciamo sempre ha tutta un'altra vocalità, holopainen ha scritto per lei pezzi immensi da last ride of the day a tanti altri, cadence of her last breath, tutte quelle più lente come turn loose o rest calm, i want my tears back, amaranth.. e qui, come in parte su nemo, la jansen a mio avviso rende veramente male, spesso meno della sufficienza

io sono sempre per mantenere (non troppo forzatamente però, perchè anche i pezzi sacri ogni tanto per me si possono saltare e se per una volta gli helloween non mi fanno i want out non mi scandalizzo) TUTTA la discografia di un gruppo, come molti fanno e molti di più NON fanno, ma in questo caso credo sia giusto che i concerti vertano sul nuovo disco sperando che sia bello e sull'era tarja, uno o due pezzi di anette ma non ne farei fare di più alla jansen

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

11 Dicembre 2014

si il fatto che floor non renda bene sui pezzi scritti per annette sono d'accordo. Anche se su alcuni va decisamente meglio che in altri. Esempio last ride of the day, song of myself e i want my tears back trovo che siano venute molto bene sul dvd. La stessa cosa non posso dire di storytime e amaranth. Non so cosa augurarmi per il futuro. Non sentire per nulla live pezzi da imaginaerum e DPP sarebbe triste contando la loro immensa qualità. Ma sarebbe anche brutto sentirli eseguiti male.. io cmq un pezzo come the poet and the pendulum ancora sogno di sentirlo dal vivo..

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Dicembre 2014

io a scatola chiusa (ossia senza aver sentito ovviamente niente dei pezzi scritti da holopainen e (spero) soci per la jansen) punterei moltissimo nel tour successivo sulla jansen stessa se non hanno intenzione di cacciarla dopo un anno. Se la tengono, che rispolverino le canzoni di Anette più avanti nel tempo come dovrebbero fare da 10 anni gli Helloween con le canzoni di Pink Bubbles e Chameleon. Ma ora il tour del prossimo disco dev'essere 45% (minimo) jansen 45% turunen 10% olzon a mio avviso.. e speriamo che le nuove canzoni siano belle! :)

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Dicembre 2014

gia... l'era cosidetta "power" ( Ocean.. e Whishm..), imho la migliore, oltre che appunto il periodo dove 1- Tarja appunto aveva più "voce" in capitolo (in tutti i "sensi" s'intende) 2- Emmpu aveva maggior spazio "solisticamente" parlando... 3- un "bassista canterino" in meno appunto...ahahah (infatti Sami avrà cantato in "coro" sì e no un paio di strofe in 2 album..)

15. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

12 Dicembre 2014

Abbastanza d'accordo un pò su tutto...

Contrariamente a quanto leggo però, a me i pezzi dell'era Olzon cantati da Floor non sembrano necessarriamente da 5: ad esempio Storytime mi piace moltissimo (ho deciso di comprare il cd dopo averla sentita ;) ), Amaranthe effettivamente stenta...avrei voluto sentire da Floor il pezzo che reputo più bello di Imaginerum, ovvero Resting Calm!

Condividi questa Pagina