1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Dicembre 2014

Infatti siamo un po' OT...

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

10 Dicembre 2014

Il pattern di batteria ha un'importanza capitale nel determinare la velocità di un brano.

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Dicembre 2014

Appunto fiòi, basta OT... Parliamo piuttosto del "nuovo" The gathering prossimo venturo...

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

10 Dicembre 2014

Sempre di musica stiamo parlando, eh; non è che possiamo aprire un topic intitolandolo "Il BPM, questo sconosciuto" oppure "la canzone X è veloce?"

No, DoppiaD; il pattern di batteria ha importanza nel determinare la potenza di un brano, la buona riuscita di un brano, la bellezza di un brano, il livello tecnico di un brano, ma non la velocità del brano; la velocità te la danno i bpm

Eh, perché c'è tanto di cui parlare in effetti, dopo aver letto una dichiarazione da parte di un turnista dei Testament

La canzone nel complesso è come una macchina in movimento, e quindi ha una propria velocità; cambia poco se c'è un pattern di batteria o un altro simile, perché non fa rallentare la canzone

= non fa sì che gli altri suonino i riffs più lentamente, non fa sì che il cantante canti più lentamente.

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Dicembre 2014

(scusa se ti quoto in "ritardo" come nell'altra pag..)

guarda, l'unico "ostacolo" che impedirebbe la realizzazione di un The Gathering "pt II" è la NB... (per tutti i "ben noti motivi" che anche tu sai e hai più volte rimarcato!) Ma per il resto sono convinto che se vogliono una simile BOMBA riescono ancora a tirarla fuori. In più appunto c'è Skolnick che in qualche modo laverà l'onta che al "povero" J. Murphy (ainoi..) non fu permesso e in questo caso stai tranquillo che il buon Peterson se ne starà cuccio cuccio..

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

10 Dicembre 2014

Dai chiudi un occhio neo-mod :innocent:

Sorge spontanea la domanda: è la velocità a cui si canta e con cui si suonano i riff che determinano i BPM? Quindi la strofa di Dyers Eve non è veloce solo perchè la chitarra scandisce pochi accordi e la voce non fa 100 parole al secondo tipo Necrophobic?

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Dicembre 2014

e chiamalo un turnista "qualunque"....

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

10 Dicembre 2014

[MENTION=35112]Thrashead[/MENTION]: banna Reign, la colpa è sua

È una logica destinata a sfasciarsi su se stessa; se in MOP fosse mantenuto tutto esattamente com'è ma si passasse dal "tum pa tum pA" al "tum pa tum pA" la canzone non sarebbe più lenta?

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

10 Dicembre 2014

Cos'è che determina i bpm? Prendi una canzone, mentre la senti ti conti in testa i battiti 1, 2, 3, 4, 1, 2, 3, 4... Poi prendi il metronomo, lo fai partire, lui scandirà 1, 2, 3, 4, 1, 2, 3, 4... e tu ne regoli la velocità, aumentando o diminuendo, fino a quando non trovi la velocità che corrisponde alla canzone che stai ascoltando, così saprai quanto essa è veloce

Non è un qualunque, ma sempre turnista è, e in questo gruppo secondo me è sprecato

Ho capito cosa vuoi dire; dimezzando i colpi in pratica. In quel caso la velocità sarebbe dimezzata secondo me, sì, ma è un trip spiegare il perché. Se piglio Fucking hostile e dimezzo la cassa e il rullante, ma mantenendo il charlie così com'è, la velocità per me è la stessa.

10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

10 Dicembre 2014

Beh comunque io stavo valutando la cosa da un punto di vista ( o per meglio dire di ascolto ) globale e da ascoltatore mentre Reign sta facendo un discorso relativo alle chitarre dal punto di vista dell'esecutore.

Premesso ciò, Master non è velocissima, qualche riff è abbastanza veloce - strofe - ma nel suo complesso non è di certo uno dei primi esempi di brano veloce che possano venirmi in mente.:hihi:

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Dicembre 2014

Minchia Reign calmati, manco fossi uscito dal girone di Champions... :lookaround:

Inviato da LG G3

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

10 Dicembre 2014

Il forum ha modificato il mio post, tra i tum e i pa avevo premuto spazio un sacco di volte per enfatizzare comunque penso che ci siamo capiti. Se in Fucking Hostile dimezzi cassa e urlante il brano rallenta, chiunque direbbe che è così.

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

10 Dicembre 2014

Ma in corrispondenza degli ottavi quindi? Per spiegarmi, prendo Master of Puppets e vedo che ci sta bene un 210 circa, ma anche un 105 (che è la metà)... non l'ho mai capita bene sta cosa :cry:

Ok credo di aver capito, in pratica bisogna contare fino a 8: 1,2,3,4,1,2,3,4

Ultima modifica: 10 Dicembre 2014
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Dicembre 2014

Sono in parte d'accordo, infatti non ho scritto che siamo completamente OT.
    Però se uno leggeva i post della pagina prima si trovava in mezzo ai discorsi sui bpm, velocità, sedicesimi riferiti spesso a Master of Puppets piuttosto che ai Pantera...
    Insomma se andiamo un po' fuori topic, non facciamolo quasi totalmente

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

10 Dicembre 2014

Non ho capito, dobbiamo parlare dei Pantera? :lookaround:

Domination è un pezzo veloce :sisi:

Condividi questa Pagina