1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

6 Dicembre 2014

Boh ragazzi che dire a me piace! Non è un capolavoro eh, ma rispetto a fly preferisco questa mille volte! Rispetto ad una A Voice in The Dark sicuramente perde, ma a me non dispiace per nulla... Certo la produzione non è assolutamente un granchè ( Marcus dove sei?:( ) ma la canzone un buon 7,5 lo merita. Inoltre non mi spaventa perchè secondo me assomiglierà poco al disco... mi sa tanto di contentino per quei fan che affermano " i blind non sanno più pestare", e così loro hanno fatto una canzone incazzata che accontenti questo tipo di persone... un po' di ispirazione manca, ma appunto perchè questi brani non sono più nel loro stile... attendo con molta più ansia canzoni di 9 minuti Sci-Fi-Orchestrale-supergigapowa tipo Ninth Wave, ormai le canzoni standard a loro vanno strette

2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Dicembre 2014

Diciamo che da loro ci si aspetta sempre tantissimo, specie dopo un ultimo disco clamoroso... questo pezzo tutto sommato ci sta, però appunto ci sta, e non è il commento che vorrei fare dopo aver sentito un pezzo dei Blind Guardian. Certo anche in At The Edge c'erano canzoni sottotono, quindi rimango fiducioso che questa sia fra quelle e aspetto l'album intero, senza rimettere più su Twllight of the Gods per poter poi ascoltare il full nella sua interezza.

3. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

6 Dicembre 2014

mi trovo in tutto. Una disamina chirurgica.
    Spero solo che la produzione sia ben diversa per l'album (tutti questi anni per creare suoni così?:roll: ). Più l'ascolto e più mi viene mente sta cavolo di copertina di Machado. Due scelte di una piattezza sconfortante. E non so se vi sia un nesso, però forse si.
    Mi consolo con la speranza di sentirla in ben altra veste, più probabilmente live! :sisi:

Ultima modifica: 7 Dicembre 2014
  4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Dicembre 2014

:applause: a Aborash per la disamina elaborata e ultradettagliata del singolo in questione. La mia opinione personale è che i singoli che la Nuclear Blast vuole far sfornare alle sue band devono essere di facile impatto e con un ritornello catchy ripetuto almeno 2 volte se non di più.... Noi (e mi ci metto pure io, anche se non lo sono totalmente per questa band) che possediamo un palato musicale ultraraffinato siamo una piccola nicchia che non ha voce in capitolo sulle scelte di una band che deve puntare comunque ad acquisire nuovi fans.... e questa cosa è dettata dalle leggi di mercato..... Pare che per il metal, diciamo di massa, vada di moda questo tipo di produzione, plasticosa, stereotipata e omolagata? Bene, loro devono vendere il prodotto e le bands in un certo senso per doveri contrattuali devono proporre il singolo di lancio in una certa maniera e con determinati cànoni stilistici. Per giudicare il tutto bisogna aspettare l'album.... e avere pazienza. 8-]

5. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

7 Dicembre 2014

O aspettare i Live, Twilight of The Gods potrebbe solo guadagnarci in potenza dal mio punto di vista

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

7 Dicembre 2014

Grazie Max, per fare invece un commento/recensione cosi dell album non so quanto ci metterei!!!!il fatto che livello ci guadagnerà è sicuro, ma mi darà ancora di più il rammarico per quel che poteva essere e non è stato. Tanelorn(into the void)né è l esempio lampante.... Live è stato spettacolare, su album una bella canzone!

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Dicembre 2014

Finché si mantengono sul passo di ATitM a me va benissimo, mi preoccuperebbe di più se ritornassero a ANatO come scelte:sadic:
    Io non l'ho sentito e non lo farò, avrò pazienza fino all'uscita del disco perché penso che un album si giudica dalla sua interezza e non dal singolo o dai samples di un minuto. Mi spiace sentire tutte queste stroncature e sufficienze stiracchiate, capisco le altissime aspettative ma mettete in conto anche che sono un gruppo in giro dalla metà degli anni '80, hanno fatto 9 album e potrebbero avere un fisiologico calo. Aggiungeteci che la Nuclear ci mette del suo e otterrete un singolo che nel migliore dei casi è buono ma non ottimo.

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

8 Dicembre 2014

Questa però è la solita scusa.. Io dico che un buon songwriter riesce a scrivere buone canzoni anche dopo 9 album..

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Dicembre 2014

La fantasia e la freschezza però si esauriscono, resta soprattutto mestiere. Poi che il mestiere lo sappiano fare bene non ci piove. Ma non puoi restare sempre agli stessi livelli altissimi di certi dischi, il calo fisiologico c'è, per ogni gruppo arriva in momenti diversi ma prima o poi arriva per tutti.

10. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

8 Dicembre 2014

Vabbè Vince ma per te è anche una questione di gusti eh ahah mi definisci freddo e non riuscito ATEOT che per me è tranquillamente alla pari con Somewhere Far Beyond... per me At the Edge Of Time, dopo una carriera così lunga, è un capolavoro, e una cosa che riesce a POCHISSIMI dopo tutti questi anni e con così pochi cambi all'interno della band a portare cambiamento/freschezza, altro che calo fisiologioco...

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

8 Dicembre 2014

Impressionante la diversità di opinioni sugli ultimi album dei Blind Guardian :hihi:

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Dicembre 2014

come fai a dire che è compositivamente debole? è un disco pazzesco, forse semmai ha il problema di avere avuto ambizioni eccessive che non sono state rese al meglio -anche per problemi di budget immagino-

ma di certo non si può dire che non sia un disco ispirato, e di qualità ce n'è moltissima! secondo me il vero calo c'è stato con i due successivi...

il singolo non mi dice niente.

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Dicembre 2014

Il calo c'è e si sente, è partito grossomodo con ANatO. Sono stati molto intelligenti nel gestirlo, e indubbiamente hanno una bella dose di abilità datagli dai lunghi anni di carriera, ma ormai i botti non li faranno più. Quando gli ricapiterà mai di fare qualcosa di paragonabile a NiME o di IftOS o anche solo alla sola Somewhere far Beyond? Mai più. Non scambiate il cambio di stile con la freschezza e l'ispirazione, perché non è detto che le due cose vadano di pari passo...

A Krefeld piace questo elemento.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Dicembre 2014

assolutamente, canzoni come precious jerusalem, battlefield e sadly sings destiny (ma tutte le altre fino ovviamente alla suite, che penso abbia ricevuto ben poche critiche nel corso degli anni!) hanno lo stesso livello di ispirazione di gran parte dei pezzi magnifici contenuti nei dischi precedenti; è stato un bel salto (non di qualità ma di produzione e se vogliamo di quel che volete voi, di ambizioni, di pomposità non lo so) rispetto a nightfall che gli rimane senz'altro superiore ma il "mestiere" entra al 50+% con twist in the myth e al 100% con tutto ciò che ne sta conseguendo.. in questo mi riallaccio a ciò che è stato detto sul calo aspettato di un gruppo da cui ci si attende tanto e che non potrà mai più dare quello che è stato dato in passato; manca ispirazione, mancano idee nuove e manca il coraggio di operare cambiamenti seri di produzione, stile, membri del gruppo (e non prendiamoci in giro, tenere la stessa lineup per 30 anni non è sempre sinonimo di perfezione ma può anche diventare appunto un ritrovo di mestieranti). per cui è già tanto considerato tutto questo che continuino a rimanere su un livello medio accettabile, che però non può stupire se stanca

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Dicembre 2014

Torno a postare dopo qualche giorno e per ora dico solo questo

Ora sono distrutto, domani i commenti

PS: la cassetta è la "Demo IV" del 1991, la cercavo da anni :happy:

A Mordred87, Krefeld e Hypno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina