1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

7 Dicembre 2014

Blitz sta sempre sul pezzo :fesso:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Dicembre 2014

Oooooh finalmente!! :beer:

Che cazzo, è il mio preferito della discografia (con Dead heart in a dead world e This godless endeavor ad un'incollatura). Adesso prova con il primo, l'omonimo.

Quanto a The politics of ecstasy, mi ricordo ancora il primo ascolto. Porca trota. Che disco.
    Considera che era la metà degli anni '90, e chi c'era dentro allora sa bene cosa fosse e in che stati fosse ridotta la scena metal (thrash in particolare) in quel momento. Non voglio neanche rivangare, sennò mi viene la depressione.
    I Nevermore arrivavano con il loro enorme bagaglio tecnico, la loro magniloquenza, la loro inventiva, il loro entusiasmo, la loro voglia di sperimentare con gusto, a dire a tutti che il metal era vivo e stava benissimo, bastava ascoltare.
    Lo avevo appena acquistato in negozio, era sera e l'ho infilato nello stereo mentre facevo uno spuntino. Il chorus di Seven tongues of god è stato sufficiente a farmi piantare lì la cena. Reazione: Argh.
    Poi è stata la volta di This sacrament, reazione: urgh.
    Arrivano Next in line e Passenger, poi la title track, con quel bridge strumentale da orgasmi multipli. Reazione: aiuto aiuto voglio la mamma.
    E il meglio doveva ancora arrivare.
    Capolavoro? Mi sa che è una definizione che gli va anche stretta.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Dicembre 2014

Il mio preferito è Dreaming Neon Black, è l'apice a mio avviso, una cosa eccezionale!
    Mi ha fatto rimanere a bocca aperta.

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

15 Dicembre 2014

ma il topic sui sanctuary ci sta o se ne parla qui su quello dei nevermore visto che cmq piu o meno sono imparentati?

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Dicembre 2014

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Dicembre 2014

che dire.. QUOTO parola x parola, punto x punto caro Zero!

Era il '96, una "depressione" appunto (metallicamente parlando..) come ben dici sopra. A parte il capolavoro in questione, lì si salvavano ben pochi altri, quantomeno nell'ambito più classico o "post-thrash" com'era definito tale genere dai contemporanei.

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Dicembre 2014

Cioè, mi state dicendo che Enemies of reality è uno dei loro lavori più sottotono ?

Bene, sto inziando a scoprirli con quel lavoro e mi gusta parecchio.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

16 Dicembre 2014

Non mi sembra di aver letto che qualcuno l'abbia definito "sottotono" (magari mi sbaglio).

In ogni caso, raramente l'ho visto menzionato come lavoro preferito. Tanto meno da me, per dire.

Io dico Dreaming Neon Black, The Politics Of Ecstasy, This Godless Endeavor e, forse più di tutti, Dead Heart.

Ma è davvero difficile scegliere.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Dicembre 2014

Mi sono espresso male, ma intendevo dire che di rado viene menzionato come disco.
    Debbo dire che strumentalmente i Nevermore mi fanno sbavare, mentre il modo di cantare di Dane ancora non lo ho ancora metabolizzato.

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Dicembre 2014

Capolavori assoluti The politics of ecstasy e Dreaming neon black (anche se forse un po' troppo lungo), un pelo sotto Dead heart in a dead world, poi This godless endevour che è un po' un compendio del loro modo di fare metal.
    Dopo di questi l'esordio e Enemies of reality.

L'ultimo l'ho sentito davvero poco anche perché non mi ha mai preso più di tanto e non ho avuto voglia di riascoltarlo molto, sempre considerato un album scialbo.

Ultima modifica: 16 Dicembre 2014
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Dicembre 2014

Pure l'Ep è notevole :sisi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Dicembre 2014

Eh, quello è bello bello bello (cit.), comunque si sente che gran parte del materiale che c'è dentro risale al primissimo periodo della band, pare anzi che quei brani fossero stati pensati e scritti per il terzo album dei Sanctuary. L'unico pezzo scritto ex novo per l'EP e che doveva dare indizi sullo stile dell'imminente secondo album, è l'opener "Optimist or pessimist". Una grande uscita, comunque; e lo testimonia il fatto che "Matricide" veniva suonata dal vivo con una certa frequenza, anche negli ultimi tour della band.

13. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Gennaio 2015

maledizione a me che non li ho mai cagati di striscio, mi sto ascoltando Dreaming Neon Black e Dead Heart In A Dead World in sti giorni e mi stanno prendendo sempre di più, sfuggono a ogni tentativo di classificazione : riff thrash-death groove, assoli incredibili, atmosfere oscure e il cantato di Warrel Dane che sembra uscito da un ospedale psichiatrico e poi ti mettono quel pezzo melodico che non ti aspetti come Believe In Nothing che ti si imprime in testa al primo ascolto
    trovatelo voi un difetto perchè io per ora non ne trovo manco uno, li sto adorando in maniera viscerale, vedrò con gli ascolti degli altri album ma per ora i 2 sopracitati sono delle vere perle

come diavolo ho fatto a scoprirli solo 1 mese fa :crush: :crush:

14. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

10 Febbraio 2015

L'unico che mi ha deluso è stato l'ultimo (un album "innocuo", magari piacevole a tratti, ma della classe passata neanche l'ombra). Gli altri lavori vanno dall'ottimo al capolavoro. I due che stai ascoltando ora, assieme a Politics of ecstasy sono i capolavori della band a mio avviso. Ottimi il debutto e gli altri due, this godless endeavour ed enemies of reality!

15. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

10 Febbraio 2015

a me questa piace, c'è un Dane molto evocativo :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina