1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Novembre 2014

Ringrazio il cielo di aver visto i Kreator per la prima volta al tour di Enemy of God al Rolling Stones. Tantissima roba.

Inviato da LG G3

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Novembre 2014

Stasera ho poco tempo per scrivere di più, domani spero di riuscire a buttare giù qualche riga riguardo la mia playlist di questi ultimi giorni:

Accept, "Russian roulette". Disco semplicemente strepitoso, secondo me piuttosto sottovalutato: di solito si parla degli altri, i suoi predecessori, e questo passa abbastanza in sordina pur avendo al suo interno dei brani enormi. Tipo quello che apre il sipario, la devastante "TV War", che si snoda fra riff micidiali e melodie d'acciaio cesellate da un Hoffmann ispirato come non mai. O "Aiming high", in cui a prendersi la scena è un incendiario Hoffmann, oltre naturalmente all'ugola al vetriolo del Colonnello. E che dire dell'incedere solenne, quasi epico, di uno dei capisaldi dell'album, la cupa "Heaven is Hell"? La tempesta torna a scatenarsi con l'affilatissima "Another second to be", e si placa solo con le ultime note del mid tempo corazzato di "Stand tight", tra cori roboanti e chitarre incandescenti. Un disco titanico. Con i classici "Balls to the wall", "Metal Heart" e "Restless and wild" gli Accept hanno costruito la loro leggenda. Con "Russian roulette" l'hanno consacrata.

Skyclad, "Wayward sons of Mother Earth"

Realm, "Endless war"

Atheist, "Unquestionable presence"

Anacrusis, "Suffering hour".

A forza panino e Peste Noire piace questo messaggio.
  3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

25 Novembre 2014

Heaven is Hell è un mezzo plagio di For Those About the Rock degli Ac/Dc, però va bene così e chiudo un occhio per quanto mi riguarda, perchè RR è un gran disco.

Ultima modifica: 25 Novembre 2014
  4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Novembre 2014

On Air in the last 5 days:

Elio e le Storie Tese - Studentessi (questo piacerà a @forza panino :D)
    Grave - Into the Grave
    My Dying Bride - The Angel and the Dark River (la sola The Cry of Mankind aumenta del 110% il valore del disco)
    Arkona - От сердца к небу
    Nucleus - The Colony
    Mithras - Behind The Shadows Lie Madness
    Ministry - Twitch (interessante esperimento EBM)

Assurdo.
    E' tutto il giorno che mi ritrovo davanti la copertina di questo disco in ogni posto visitato dal mio browser :lookaround:, mò lo citi pure tu!
    E' un segno: dovrò ascoltarlo prima o poi :lookaround:,

A forza panino piace questo elemento.
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Novembre 2014

E' un disco che ho apprezzato con il tempo, e lo ritengo comunque un album più che buono, nonostante sia un disco di mestiere e un po' lontano dai loro standard.

A Maelstrom piace questo elemento.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Novembre 2014

A me invece continua a non convincermi, in primis per il fattore simpatia/cazzeggio che qui mi suona assai forzato (della serie "Ridi per forza!") e non spontaneo come sui loro dischi precedenti.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Novembre 2014

Questa è la caratteristica principale del loro ultimo lavoro (L'album biango), che ho non a caso accantonato dopo un paio di ascolti.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

2 Dicembre 2014

RAM a nastro.

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Dicembre 2014

10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

2 Dicembre 2014

Toxik - Think This (Full Album)

Lo ascoltai per la prima volta qualche anno fa: non mi piacque per nulla, e lo lasciai perdere.
    Qualche mese fa, l'ho ripreso per curiosità e, dopo il primo minuto, l'unica cosa a cui pensavo era: "Come diavolo è possibile che non mi piacesse un album del genere?!".

Insomma: sezione ritmica precisa e fantasiosa, riff da headbanging sfrenato eppure tecnici e ricchi di un intelligenza compositiva fuori dal comune, linee vocali da cantare a squarciagola (con pessimi risultati, ovviamente...come fai ad emulare una voce come quella di Sabin?), assoli da segoni multipli a quattro mani...devo aggiungere altro? :headbang:

A Blitz, Thrashead, Jaime Lannister e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Dicembre 2014

No. :grin:

Benvenuto nel club!! :beer:

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Dicembre 2014

Living Colour - Vivid

Pochissime parole per questo capolavoro di hard rock sapientemente miscelato con il funk e ricoperto da una leggerissima spruzzatina di rap (una cosa talmente leggera ed impercettibile che è sopportabile anche da chi detesta il genere). Le prima quattro canzoni di questo disco (Cult of personality, I want to know, Middle man, Desperate people) sono altrettante mazzate nei denti, e sarebbero in grado di stendere un branco di leoni affamati. Tolte le prime quattro, il punto forte del disco è, secondo me, Open letter to a landlord, che inizia lentamente prima di perdersi in fumiganti riff dal vago sapore metal. Altri pezzi da rimarcare sono Funny vibe (che rende impossibile, all'ascoltatore, restare fermo) e Glamour boys (che con il suo andamento incalzante è altrettanto clamorosa). Il disco contiene anche ottimi extra, quali una incandescente versione live di Cult of personality ed una cover di Should I stay or should I go dei Clash ai limiti della perfezione. Insomma, un esordio così sarebbe il sogno di tantissime band. E voi che leggete, siete ancora lì? Che aspettate a digitare su Youtube "Living Colour-Vivid" o a rispolverarlo dalla vostra discoteca?

A Vittorio e Mirko the fuckin' drummer piace questo messaggio.
  13. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

7 Dicembre 2014

Al momento sto ascoltando The Pahria, the parrot and the disillusion dei Dredg. Disco fenomenale e multicolore, rock alternativo molto melodico ma ben suonato e davvero ben scritto. Spettacolare.

14. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Dicembre 2014

Last Patrol dei Monster Magnet, l'ultimo loro lavoro uscito nel 2013. Ritorno agli antichi fasti con un bellissimo mix di space progressive psycho heavy rock e un songwriting veramente ispirato, consigliatissimo agli amanti del genere o anche solo a chi apprezza lo stoner.

15. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

11 Dicembre 2014

Personalmente, è uno dei dischi dell'anno. Ok, "disco" è una parola grossa, ma in questi 16 minuti c'è buona musica in quantità industriale: un mix quasi totalmente strumentale (solo un brano è cantato) di prog, fusion e rock, con un tasso tecnico elevatissimo ma mai "masturbatorio", un gusto per le melodie fenomenale e tanto, tanto groove.
    Possono ricordare vagamente gli Animals as Leaders, ma i Chon hanno un impronta molto più rock e i virtuosismi sono ancora più "dosati", per così dire.
    Se state cercando della violenza, lasciate perdere questo post; al contrario, provate a premere play! :D

L'ho riascoltato oggi in auto: una bomba! 8-]

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina