1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

6 Dicembre 2014

ps. se dico nella strofa dico che ci sento anche un po' di D&W?

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Dicembre 2014

Anche a me sono venuti in mente i Demons & Wizards, ma questa è una cosa che ho notato in diversi pezzi post 2000.

Ride, secondo me non c'è niente di male nell'ascoltare il singolo. I singoli ci sono sempre stati e vanno ascoltati prima dell'uscita del disco, son fatti apposta per quello ;)
    Non farti del male ed ascoltalo ;)

3. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

6 Dicembre 2014

Ok, l'ho ascoltato pure io e pure io sono un po' deluso. Mi trovo d'accordo sia con chi ha detto che la produzione è pessima (e si sente che non è colpa del bitrate del Tubo, imho), sia con chi ha detto che si tratta di un pezzo poco ispirato. Anzi, devo ammettere che ho fatto fatica ad arrivare alla fine senza sbuffare :lookaround: Inizialmente pensavo che fosse colpa mia (per me i Blind sono quelli del periodo NiME), ma leggere che anche voi la pensate così mi rincuora un po'. :sisi:

4. thomasdt

thomasdt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Dicembre 2014

Scusatemi ma dove avete comprato la copia fisica del singolo? Su Amazon non c'è...c'è solo quella digitale...

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

6 Dicembre 2014

Niente di memorabile ma neanche che faccia gridare allo scandalo.
    Brano asciutto ed essenziale, quello che ci si aspetta da una band che non fa clamore da 15 anni.

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

6 Dicembre 2014

Io l'ho preso dalla Napalm Records, sciacallo (e le sue 7499300024 copie :lookaround:) se non erro dalla Nuclear ma lo trovi tranquillamente su qualsiasi store e ebay :sisi: Imho però, non è un acquisto essenziale, solo il brano in questione e due live inutili, nessun inedito.

Comunque nulla, non decolla. Ieri ho provato ad ascoltarlo un po' di volte ma nada. Sempre piacevole sentire la voce del nostro Hansi (ancora in splendida forma tra l'altro) ma come detto in precedenza è un singolo che non esalta.

A maxthecat piace questo elemento.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Dicembre 2014

tolgo qualche anno ma concordo, di certo non delude, ma non è niente che mi rimane, ovvio che nella mia situazione verso i blind guardian dovrei avere chissà cosa di innovativo, ma giudicando la canzone in sé per come la percepisco non è niente di che e non potrebbe essere altrimenti,come più o meno gli ultimi due album, e la produzione è la stessa

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

6 Dicembre 2014

Credo che la loro carriera "clamorosa" sia finita con Nightfall.
    A night at the opera è un disco di mestiere, iperprodotto, ma compositivamente molto più debole rispetto agli illustri predecessori.
    Poi li ho abbandonati perchè annoiato dal genere, ma sembra che non mi sia perso chissà cosa.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. thomasdt

thomasdt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Dicembre 2014

Grazie Hypno! Penso anch'io che non sia niente di essenziale ma ho tutti i loro precedenti singoli, fin dal lontano "A Past and Future Secret"!

10. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

6 Dicembre 2014

Mah mi aspettavo qualcosa più sullo stile A Voice in the Dark. A confronto mi pare un singolo un pò più moscio. Però la qualità audio è veramente infima quindi non so, spero che il risultato su disco sia migliore.

11. LordXan

LordXan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Dicembre 2014

Per me invece a night to the opera rappresenta l'ultimo passo eccezionale fatto dai Blind.
    Poi da a twist la magia ha iniziato a svanire.
    Ci sono periodi in cui ciò che fai è in linea con ciò che sei. Si chiama ispirazione.
    Periodi in cui credi pienamente in ciò che fai, fino quasi a scomparire nel fare stesso. I Blind sono stati il fantasy reincarnato nel metal, nel modo più magico e onesto del termine.
    Ora tutto sta diventando plastico, pompato, a partire dalle copertine fino ad arrivare alla produzione.
    Spero di sbagliarmi per quanto riguarda l'ispirazione.
    Poi è come se ci sei tu e ciò che va fatto .... non ci credi più veramente in fondo.
    Forse anziché riproporre ciò che la gente si aspetta, sarebbe bene cambiare pelle e mostrare ciò che sei diventato ora, anziché alimentare un passato che non ritornerà.
    Manca quell'energia, e non credo che possa tornare. Invecchiando, forse è il caso di dedicarsi a qualcosa di meno ambizioso e sperimentare davvero. Ogni cosa ha un suo tempo, una sua magia, un suo perché. Altrimenti diventi prevedibile. Ma mi rendo conto che con questi numeri i Blind possono permettersi un disco che "accontenta", tanto venderanno sempre e comunque.

12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

6 Dicembre 2014

Ma sei lo Xan con firma Woodland Pratters? :lookaround:

P.S. registrato nel 2006 con primo messaggio oggi? Come hai fatto a ricordarti password e utente :hihi:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Dicembre 2014

mi duole dirlo cmq ma questo è il peggior singolo della storia dei BG. Pazienza però spero che almeno uno due pezzi clamorosi nel disco ci siano

A FPK piace questo elemento.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Dicembre 2014

concordo nel modo più assoluto! a night compreso!

per argomentare di più comunque volevo dire d'essere d'accordo su tutto il post tuo; in realtà i blind hanno fatto "troppo" dal terzo disco fino a night at the opera, hanno davvero fatto "tanto in poco" (anche se lungo molti anni, ma in pochi dischi e senza stravolgimenti). Se istituiamo un paragone con gli helloween partendo da ciò che hai scritto tu e che condivido in pieno, i primi hanno avuto in sé in una carriera lunghissima tantissimi momenti di rottura (ed infatti adesso si stanno un po' arenando su questa questione della produzione e dei suoni troppo simili), tantissimi cambiamenti e anche tanti momenti non memorabili: per alcuni chameleon e compagnia, per altri come me varie canzoni del periodo deris o interi dischi non eccezionali. I blind invece hanno sempre picchiato sulla stessa linea musicale e tematica con la stessa lineup (anche questo conta moltissimo) e si sono trovati ad un punto in cui anche al netto dei suoni ovattati e troppo uguali dell'etichetta ecc ecc manca l'ispirazione, manca la possibilità di scrivere qualcosa di paragonabile con monumenti intoccabili che invece gli Helloween, in fondo, non hanno. non so se siete d'accordo o se la penso solo io così.. comunque le parole con cui l'hai scritto tu (il post che sto quotando intendo) sono perfette per descrivere ciò che ne penso anche io..

E' quello che, in fondo, hanno fatto gli stratovarius dopo il disco omonimo.. e che mi ha sorpreso immensamente, al contrario dell'ultimo disco dei blind, di parte di twist (comunque ben al di sotto di opera) e di questo singolo

Ultima modifica: 6 Dicembre 2014
  15. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

6 Dicembre 2014

eccoci.....ascoltato5/6 volte, quasi sempre per bene, cuffie, o buono stereo(ma sempre dal tubo, in Ancona non si trova il cd :evil:)......e quindi dico la mia.....
    subito si capisce che la produzione non va, son tornati i suoni ovattati, batteria e chitarre non spaccano, eppure pestano parecchio, ma sono dietro, lontane, dalla voce di Hansi che invece e' il lato buono del pezzo. La canzone non e' male(ma neanche un capolavoro), ma dove perde secondo me e' proprio che non va a segno, risulta fredda, e' veloce, ma non trascinante, e' power metal che non da la carica, piu' semplicemente non emoziona. Sembra quasi che alzando il volume, non cambi niente......da questo punto di vista sembra essere tornati a atitm, grosso passo indietro, ma non solo nella produzione. Il pezzo di per se' non esalta, o meglio musicalmente non lo fa. Frederik non fa niente d piu' del normale(al contrario di qualche pezzo di ateot), e le chitarre sembrano piu' accompagnare Hansi, neanche l'assolo di per se', mi ha colpito, anzi, non sembra neanche Andre', che il suo tocco lo riconosci al volo......come dicevo, invece la nota positiva sono le linee vocali del brano, molto particolari, sembra quasi una rock opera, che una canzone cantata.......lo diventa nel ritornello, con il bridge che non funziona molto, e lo stesso ritornello che mi fa pensare a un "si bello, ma....."Tutta la prestazione di Hansi cmq per me e' ottima, dalla costruzione del testo(non il significato), mai troppo ripetitivo durante tutto l'arco della canzone, all'interpretazione, e alla resa canora.
    Concludendo, mi aspettavo un passo nella direzione di ateot, potente, con strutture non banali, e un uso sembra maggiore dell'orchestra, e invece questo pezzo sembra essere uscito tra l'unione degli ultimi 2 album, piu' vicino al meno riuscito, atitm. VOTO:6,5

I singoli servono per farsi un idea dell'album, e cio' che mi spaventa di piu' oggi, non e' "twilight of the gods" come pezzo a se', (sono 3 album gia', che presentano pezzi piu' buoni ad altri meno,sadly sing destiny,lionheart,control the divine), ma le scelte stilistiche e di produzione che quelle ce le ritroveremo identiche per tutte le altre canzoni del disco, peggiorando di fatto quella che, non puo' piu' essere una seconda eta' del'oro per i nostri bardi.

A maxthecat e Krefeld piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina