1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Dicembre 2014

Io dico Loomis per finire con gli Arch enemy deve proprio essersi bevuto il cervello...o era a corto di soldi probabilmente.

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Dicembre 2014

E per certi versi è giusto che rimanga così. Personalmente non sono uno che smania dalla voglia di sapere cosa fa Mustaine quando non suona, o cosa fa Hetfield quando è a casa con la famiglia. Sono affari loro, e bisognerebbe dar loro la possibilità di dividere la sfera privata da quella "lavorativa".

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Dicembre 2014

Sbaglierò, ma non credo che arrivi a metterci le radici. Poi, se davvero lo volesse Mustaine...

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Dicembre 2014

sì infatti, se dave vuole.. ottiene :sisi:

:pray:

5. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

5 Dicembre 2014

L'unico modo sarebbe che i Megadeth gli paghino le rogne legali a cui va incontro se molla gli Arch dopo aver firmato, inoltre Jeff sembra una persona seria è rispetterà il suo accordo quindi credo proprio che non lo vedremo nei Megadeth e questa era sicuramente la sua ultima chance, peccato. Ma non disperate ci sarà Friedman :sisi:

Ultima modifica: 7 Dicembre 2014
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Dicembre 2014

Il rientro di Friedman lo vedo abbastanza difficile, a meno che Mustaine non intenda abbandonare definitivamente ogni volontà di tornare a scrivere musica davvero dura (Friedman non ha mai avuto davvero l'attitudine di un chitarrista thrash, e di sicuro non è interessato a tornare a suonare con quello stile), in questo caso l'operazione sarebbe fattibile.

Ma c'è un altro nome che non è ancor stato preso in considerazione, quello di un chitarrista storico della scena thrash, con cui Mustaine ha collaborato recentemente partecipando alla scrittura dei brani (i testi sono tutti opera sua) e coadiuvandolo nella produzione del primo disco della sua nuova band, chitarrista di cui sia lui che sua moglie Pam sono molto amici: la band è quella dei Red Lamb, e il chitarrista è Dan Spitz. Gli assoli che ha inciso su questo disco testimoniano che con la chitarra ci sa fare ancora alla grande. L'unica cosa è che il suo stile e quello di Dave sono molto simili, e accostarli significherebbe far venire meno quella diversificazione nel solismo che è sempre stata uno dei marchi di fabbrica dei Megadeth.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Dicembre 2014

A me gli assoli degli Anthrax non hanno mai entusiasmato molto a dire la verità... se lo stile è quello, non vedo come possa integrasi nei Megadeth onestamente.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Dicembre 2014

Non è esattamente lo stile che ha proposto negli Anthrax. D'altra parte sono passati tanti anni. Quello che sento nell'album omonimo dei Red Lamb è molto, molto più vicino allo stile di Mustaine, tanto che spesso mi viene il dubbio che a suonare quegli assoli ci sia il Roscio in persona (ma non è così, nell'album è accreditato solo dei testi e della co-produzione, le chitarre sono tutte di Spitz).

Comunque gli assoli di Spitz negli Anthrax per me sono tutti grandiosi, almeno fino a Persistence of time. Sound of white noise sono vent'anni che non lo ascolto, nel frattempo l'ho pure rivenduto; mi ricordo un unico assolo bello, quello di "Only". Il resto, meh.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Dicembre 2014

Spitz non ce lo vedo bene nei Megadeth. Mi piace come chitarrista, ma non ce lo vedo a replicare certi soli dei dischi storici, e alla fine il nuovo chitarrista verrà giudicato prevalentemente per quello, più che per il suo lavoro in un futuro album studio.

Cioè, intendiamoci: negli Anthrax ci stava alla grande, ma sul piano solistico è diverse spanne sotto a Poland e Friedman, ha uno stile molto più diretto e senza fronzoli. Non so se certe finezze e complessità assurde saprebbe eseguirle bene.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2014
    A Blitz piace questo elemento.
  10. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

7 Dicembre 2014

Hai centrato pienamente il punto, anche secondo me Spitz è ancora uno che ci sa fare eccome, però si sacrificherebbe una delle caratteristiche distintive dei Megadeth, ovvero l'eterogeneità dei solisti. Meglio un chitarrista non prettamente thrash, secondo me, per qualsiasi direzione Mustaine voglia dare alla sua creatura.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Dicembre 2014

secondo me annunciano tutto poco prima di natale, membri nuovi + tour ecc. così tutti sanno cosa regalare :sisi:

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Dicembre 2014

Partendo dal presupposto che il nuovo chitarrista dei Megadeth sarà sotto la lente di ingrandimento per la qualità che dovrà mettere nei pezzi storici. Tra tutti quelli che realisticamente potrebbero entrare nel gruppo, chi è quello che secondo voi sarebbe più adatto ?

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Dicembre 2014

Ma non si sa chi potrebbe realisticamente entrare, è quello il punto.

14. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

7 Dicembre 2014

Gli assoli di Spitz negli Anthrax piacciono anche a me, ma tecnicamente non credo sia in grado di esegure bene gli assoli di Friedman (Hangar 18 poi...)

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Dicembre 2014

O Loomis, o reunion.

Condividi questa Pagina