1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.141

3 Dicembre 2014

L'ho postata qui se non è in sta pagina è in quella precedenza, comunque è rebel son

2. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

3 Dicembre 2014

Ooooooooooooooooook! Thanks ;)

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Dicembre 2014

sixx, a parte che non ho mai detto gli heat che "Plagiano" non vanno bene e altri si (per esempio, è vergognoso il plagio da parte dei gotthard con heaven della canzone dei savage garden, ma transeat), ma dopo che leggo che "larger than life" piega in 4 tutti gli album HARD ROCK (ed è un pezzo pop, nè...non basta mettere una chitarrina qui e là per cambiare il genere di un pezzo, figliolo) usciti dagli anni '90 ad oggi..bè..questo dimostra alcune cose, almeno secondo me e il buon angus81.quali? ti rimando al suo post..hihi.saluti.

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Dicembre 2014

Allora, prima che mi dimentico dico che ho sbagliato a parlare "male" di Freedom Rock: discone!
    L'ho riascoltato tutto per intero e devo dire che, dopo numerosi ascolti, finalmente esplode. Credo sia il loro album di più difficile assimilazione, ma non riesco a trovare un filler che sia uno, anzi contiene dei capolavori.

Poi..come ho già detto, penso sia banale dire che la band con Kenny, fino a Freedom Rock, suonava un AOR molto anni 80, molto classico che fa impazzire gli amanti di quelle sonorità antiche (me compreso).
    Con l'arrivo di Erik, anche se non ne comprendo il motivo, hanno cambiato sound, probabilmente si tratta di una naturale evoluzione e della voglia di sfondare anche tra i meno avvezzi al sound degli 80s, ammodernando le melodie grazie anche al timbro di Gronwall.

Il problema però è che, come ho scritto qualche post indietro, i ragazzini (e non) che conoscono gli HEAT li hanno scoperti con Address e Tearing, con Erik e questo nuovo sound, senza manco sapere soa suonavano prima e chi cantava.
    Senza sapere che prima la band suonava musica più "complessa e di classe", mentre adesso punta alle melodie catchy e all'immediatezza, cosa che non risulta essere un difetto eh, intendiamoci.

Però Kenny era un fenomeno vero, peccato sia misconosciuto.
    Erik è un fenomeno. Punto.
    Ma, pur trovando attraente Mannequin Show, ho il presentimento che il gruppo seguirà quella strada, fatta di melodie più pop e meno dure, visto che, volenti o no, Mannequin dal vivo è cantata da tutti e amata dai fans.
    Anche io spero vadano sulla strada di Point Of.., Inferno ecc, ma ho dei dubbi. Specialmente perchè ammorbidirsi di sound equivarrebbe forse a diventare ancora più famosi e sfondare dal tutto.

Poi, la canzone dei Kiss non la conoscevo ed è molto bella (ed io non apprezzo quasi nulla di loro), ma in effetti Everyone degli HEAT è troppo simile, anche a quella dei Foreigner, non ci avevo fatto caso..li si che sono melodie quasi identiche, in questo do ragione a Sixx..

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.141

3 Dicembre 2014

Ma guarda onestamente non vedo tutta sta differenza di sound tra i primi dischi e gli ultimi due, l'unica differenza sta nel cantato, detto questo gli h.e.a.t non hanno mai fatto a.o.r son sempre stati una melodic hard rock band.
    Sul discorso indirizzo musicale io credo che per loro sia un po troppo presto per fare esperimenti, ed il rischio di perdere molti fan è alto, contando poi la loro giovane età credo che non abbiano neanche voglia di fare altro, visto che gli piace quello che fanno e come lo fanno

A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Dicembre 2014

Devono stare attenti a mantenere in equilibrio le cose, se dovessero orientarsi troppo su pezzi come Mannequin Show il rischio è quello di perdere un po' di seguito degli amanti dell'Hard Rock e non attecchire con eventuali nuovi fans, insomma, devono stare attenti.
    Detto questo direi che ora come ora è anche inutile spender troppe parole su i 'se' e sui 'ma', godiamoci una band in piena forma, con 4 dischi azzeccati in cascina (cosa assolutamente NON da tutti) e che dal vivo fa PAURA.
    I ragazzi meritano davvero molto di più, staremo (e li andremo) a vedere.
    :headbang:

A Ixia e GegioSebastian piace questo messaggio.
  7. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

4 Dicembre 2014

Vista e soprattutto SENTITA..che dire, solamente

:D

A Angus86 piace questo elemento.
  8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Dicembre 2014

non è ciò che ho scritto.

Ho scritto che i campioni di vendite Rock degli anni 90 non hanno mai scritto una canzone Hard rock come larger than life dei BackStreet Boys.

che poi alcuni vecchi leoni siano andati avanti bene e che alcune buone uscite, nell'underground o poco più, ci siano state non discuto

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Dicembre 2014

vedi risposta sopra...

ps.take it easy man...

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.141

4 Dicembre 2014

Infatti hai ragione non l'hanno mai scritta, per fortuna hanno scritto di meglio

11. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Dicembre 2014

Non so se non sto capendo o se non voglio capire.

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Dicembre 2014

mmm
    I baluardi del Rock dei 90 chi erano?
    Pearl Jam,Soundgarden,NIN,Therapy?,stone temple Pilot, ecc

non è un caso che a sconquassare le vendite sono arrivati i produttori hard rock a riproporre in chiave pop le melodie vincenti.

...e allora Shania Twain con "come on over" ripropose "Hysteria" paro paro e diventò la cantante Donna più venduta della storia.

beh... non sempre hanno scritto di meglio....

13. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

4 Dicembre 2014

Mah forse sono io che non capisco però mi pare che la tua visione sia proprio errata in partenza.... come t'hanno già fatto notare altri il discorso delle vendite non centra niente col reale valore di un disco. Per dire, io non ascolterei mai un disco dei Backstreet Cosi con la motivazione che ha venduto milioni di copie e quindi è per forza da considerarsi un capolavoro.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2014
    A GegioSebastian e Angus86 piace questo messaggio.
  14. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Dicembre 2014

Che negli anni '90 ci sia stata una flessione non lo metto in dubbio, però oh, negli anni '90 sono usciti dischi del genere:

AC/DC - The Razors Edge/Ballbreaker
    FM - Takin' It to the Streets
    Foreigner - Unusual Heat
    Def Leppard - Adrenalize
    Axel Rudi Pell - Nasty Reputation/Eternal Prisoner
    Gotthard - Gotthard/Dial Hard
    FireHouse - Hold Your Fire
    Giant - Time to Burn
    Mr.Big - Lean into It/Ecc...
    Harem Scarem - Mood Swings
    Atlantic - Power
    The Storm - Eye of the Storm

Vado avanti?
    Son tutti peggiori di quella canzone dei Backstreet Boys?

Eddai.

A GegioSebastian e Rock 'N' Roll Rebel piace questo messaggio.
  15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Dicembre 2014

che poi oh, saro' sordo io ma: mi spiegate CHE CAZZO HA DI HARD ROCK larger than life?? è piu' hard rock il mio cane quando scorreggia la mattina ruttando

A Angus86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina