1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascoltare musica in STREAMING

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da css70, 20 Luglio 2011.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

26 Ottobre 2014

Ce l'ho in Italiano: che selezioni TUTTA LA MUSICA o SUL DISPOSITIVO il risultato non cambia, sempre e solo gli mp3 presenti sullo smartphone.

2. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

26 Ottobre 2014

aaah ma si può usare il tasto destro! e che cazz :D grazie sciacallo010
    Vittorio, stesso problema che avevo io, disinstalla tutti gli aggiornamenti e riaggiornalo sul play store

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

26 Ottobre 2014

Ok, proverò, grazie.

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

28 Ottobre 2014

ma possibile che non ci sia un modo per interrompere l'upload o il download di brani da Google Play Music??

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

12 Novembre 2014

Non capisco.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

12 Novembre 2014

7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

13 Novembre 2014

metti che sbagli album da caricare su Google Play Music dal tuo pc, o addirittura per errore carichi un'intera cartella contenente decine e decine di album. non puoi interrompere l'upload se non disinstallando e reinstallando l'applicazione per Chorme. piuttosto seccante...
    idem per il download

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

13 Novembre 2014

Chiaro. Effettivamente non mi pare, non mi è mai capitato di doverlo interrompere, in ogni caso. In effetti, per l'upload seleziono sempre e solo la cartella contenente il singolo album e ho delesezionato l'upload automatico per evitare problemi.

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

3 Dicembre 2014

Che ne pensate del polverone che si è alzato recentemente su Spotify?
    Riassumo: vari artisti lamentano che il sistema di ridistribuzione dei compensi è iniquo, c'è addirittura chi (la Sony per conto di Taylor Swift) va a muso duro e toglie tutto il suo catalogo dal sito.

È una risposta esagerata o giustificabile?

Dico la mia: posso capire chi come Thom Yorke pensi che Spotify sia Satana, alla fine viene da un'epoca dove i dischi si vendevano ed il paragone con i proventi di oggi sicuramente non regge, ma Taylor Swift? La sua fan base immagino sia costituita per lo più da ragazzini, che in questo caso particolare non sono molto legati al supporto fisico o all'idea di pagare per avere musica, quindi a che pro?

In più i vari servizi di streaming, per quanto "miseri" possano essere i proventi che arrivano come ultimo passaggio all'artista, rappresentano comunque un miglioramento rispetto all'epoca dove Emule, Napster, Winmx, Soulseek, Torrent, Megaupload e simili facevano da padroni incontrastati. E i grandi cambiamenti non avvengono mai in modo repentino, ma gradualmente (secondo me).

Insomma, si può sicuramente migliorare e credo che siamo sulla strada giusta, ma mosse estreme - fossi un artista/label - le eviterei. Poi magari è solo per lanciare un segnale, e allora vediamo chi bluffa più a lungo.

A Vittorio piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

3 Dicembre 2014

L'alternativa è il download illegale, così perdono pure i 4 spiccioli.
    E' difficile fare capire che oramai quel settore, una volta di vacche grasse, è i alla canna del gas.
    Meglio prendere di meno che nulla, perchè non esiste nessuna possibilità che vi sia un'inversione di tendenza netta.

Ultima modifica: 3 Dicembre 2014
    A HeavyGabry e Vittorio piace questo messaggio.
  11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

3 Dicembre 2014

Semmai se la devono prendere gli emergenti, perché i guadagni più importanti vanno a finire nelle tasche dei big come Taylor Swift.
    Leggevo una volta un commento di un artista sconosciuto che disse più o meno questo "150.000 ascolti del mio singolo e non ho mai visto un dollaro".

12. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

3 Dicembre 2014

Spotify comunque è sempre in perdita se continua così non so..

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

4 Dicembre 2014

14. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

4 Dicembre 2014

Proprio ieri, parlando con un mio collega di Spotify, mi ha chiesto quanto costa l’abbonamento premium per poter scaricare i brani, ed alla mia risposta di 10€ al mese ha buttato fuori gli occhi dicendo che sono pazzi a far pagare così tanto per poter scaricare brani che puoi tranquillamente trovare gratuitamente coi vecchi metodi che ben conosciamo.
    Ora il mio collega ha un po’ di anni in meno di me ed appartiene alla generazione cresciuta col file sharing che già trova insensato spendere soldi per un disco vero e ancora meno per un servizio come Spotify.
    Di contro io che sono cresciuto comprando dischi e trovo ancora più gratificante tenermi quei soldi per comprarmi ogni tanto un disco nuovo, pur trovando Spotify molto comodo per scoprire nuovi gruppi o sentire qualche disco prima di comprarlo.
    Alla fine Spotify si trova in quel mondo di internet dove tutti si aspettano di avere un servizio gratuito o a bassissimo costo, dubito che può pensare di continuare a campare con abbonamenti e pubblicità.

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

4 Dicembre 2014

parliamo di 10 euro al mese, cioè meno di una pizza, per avere a disposizione in qualità molto buona (320 Kbp/s è infatti un buon compromesso) tutta la musica (o quasi) esistente.
    Se 25 anni fa, io che campavo con cassette copiate, mi avessero detto una cosa del genere li avrei presi per pazzi.
    Eppure...eppure...c'è chi si lamenta.

A Vittorio e Gian_Ibanez piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina