1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

2 Dicembre 2014

Nono per carità, nulla da dire, ma secondo me avrebbe avuto più senso chiamare "gruppi moderni" come i Trivium....bah

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

2 Dicembre 2014

Oggigiorno, fra Linkin park, Avenged sevenfold e Trivium non è che ci sia tutta questa differenza...

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Dicembre 2014

Negli ultimi anni sono quasi sempre stati affiancati a gruppi metal: Nel 2011 erano al big 4, a Udine nel 2012 erano con Machine Head e Gojira, a Bologna nel 2008 erano affiancati dai Down, a Milano nel 2009 dai Lamb Of God e i Mastodont....e da anni che non vengono abbinati a gruppi new metal.

4. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

3 Dicembre 2014

Eh no, mi dispiace Reign, io sono sempre d'accordo con te, ma ora proprio non posso darti ragione.
    I Trivium, oltre ad avere una buona tecnica e un ex batterista da paura (Travis Smith) hanno rilasciato un bel disco metalcore (Ascendancy), che trovo uno dei pochissimi dischi core ascoltabili. In Waves è un buon dischetto e l'ultimo è fatto coi contromaroni e ha delle belle sfumature.
    Sono gli unici delle tre band che potrebbero essere affiancati ai Tallica, secondo me.

I Linkin Park e gli avenged Sevenfold erano arrivati a fare due dischi discreti (Meteora e City of Evil) e da li solo delusioni. Ma perché non chiamano i Vektor????

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

3 Dicembre 2014

Conosco bene i Trivium, "Ascendancy" ce l'ho e lo ascolto da quando è uscito, ormai quasi dieci anni fa più o meno, ma poi, oltre che provare a scimmiottare i metallica coi due successivi, sono andati sempre a calare.
    (A me Travis Smith non ha mai impressionato, ma proprio mai mai mai)

Sicuramente i Trivium sono più vicini ad essere considerabili "metal" rispetto ad Avenged sevenfold e Linkin park, e se proprio dovessi scegliere il male minore sceglierei proprio i Trivium, ma ad oggi sono tutti gruppi tranquillamente evitabili.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.444

3 Dicembre 2014

Vabbé, i Trivium sono un gruppo metal al 100%, che poi sia un metal un po' plastificato e "per ragazzi" è un altro discorso.

A GegioSebastian e damagedone piace questo messaggio.
  7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Dicembre 2014

Quest'estate c'erano i Volbeat, gli Alice in Chains e un gruppo che non conoscevo e non era affatto male (i Kvelertak).
    Insomma tutti ottimi gruppi...

Ultima modifica: 3 Dicembre 2014
  8. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

3 Dicembre 2014

Beh in questo senso hai ragione, il tuo discorso non fa una piega.
    Se proprio dovessi scegliere prenderei proprio loro. Anche perché i Sevenfold non ne hanno mai azzeccato uno intero di album. Cinque canzoni belle (Nightmare, Unholy Confessions, Afterlife, Bat Country e Dear God) e il resto da buttare. Linkin park non ne parliamo.

Ma seriamente, ci sono cosi tante band buone, perché scegliere proprio quelle???

9. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

3 Dicembre 2014

Non è metal anche quello di queste altre due band? :lookaround:
    Certo, non di quello più pesante, forse è più hard rock, ma in ogni caso sono band abbastanza famose, se non erro.

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

3 Dicembre 2014

Perché, oggettivamente, chi porta più pubblico tra Vektor+Hexen (a caso) e Linkin Park+Avenged Sevenfold? E qualsiasi ragazzino che ha appena iniziato ad ascoltare metal sicuramente conosce i Metallica ed è più interessato ai secondi due avendone quasi certamente già sentito parlare piuttosto che a due band thrash odierne valide ma non così altrettanto famose, davanti ai cui nomi direbbe solamente "boh, ma chi sono questi?"

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Dicembre 2014

Sul discorso Trivium mi allineo con chi li considera metal al 100%, data la loro evoluzione dopo Ascendency. Poi possono essere odiosi, finti, poser e tutto quello che volete, ma sul palco ci sanno stare.

Per quanto riguarda i Metallica mi affido ai dati di fatto, come già riportato nel mio post precedente, e ribadisco che le loro ultime apparizioni sono coincise con quelle di altri gruppi metal. Niente Linkin Park, avenged ecc ecc.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

12. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

3 Dicembre 2014

Beh come band supporto ideale ci vedrei gli Xentrix (arrivati oggi i primi due album dalla germania, uno originale e uno edizione OBI giapponese). Se la cavano e hanno un bel po di fan.
    Altra band sarebbero i Forbidden, o gli heathen ma gli a7x proprio nooo!

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Dicembre 2014

Alla fine ci puoi mettere chiunque come band di supporto, i Metallica fanno sempre il pienone chiunque suoni prima di loro.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Dicembre 2014

si ok, ma vanno in tour con band comunque già ben conosciute..pur bravi, chi li conosce i xentrix o i forbidden, a parte noi "Metaller" duri e puri??

ma anyway, il trio 'tallica-gruppo inutile sevenfold-linkin park farà un tour assieme o era solo un'immaginazione dell'utente?

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Dicembre 2014

Vero, però per fare da gruppo spalla ai Metallica credo ci voglia un certo tipo di management e budget...
    quindi gruppi come Vektor o Xentrix non credo siano fattibili.

Condividi questa Pagina