1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Novembre 2014

io lo considero una delle migliori prove di Asimov sulla "lunga" distanza (per quanto sia davvero breve, 100 pagine o poco più), anche se ritengo che il suo massimo lui lo raggiunga con i racconti. senza stare a scomodare il pluri-citato "La Sentinella", un raccontino di 3 pagine come "Razza di Deficienti" secondo me dovrebbero leggerlo tutti :D

Ultima modifica: 12 Novembre 2014
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

15 Novembre 2014

Non m'aspetto risposte affermative, ma ci provo lo stesso: qualcuno ha mai preso libri usati da seller inglesi su amazon (anche amazon stesso)?

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Novembre 2014

intanto, ieri, all'interno della manifestazione Bookcity a Milano, hanno comunicato i 10 finalisti (che verranno pubblicati) del concorso IoScrittore indetto dal gruppo Mauri Spagnol ;)

4. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

17 Novembre 2014

Da Amazon no, in passato ho acquistato spesso su awesomebooks.com (non so se sia già stato citato), dove puoi trovare libri usati in inglese a 3 euro. Io ci ho acquistato LOTR, tutti gli harry potter, the hobbit e altri. Ai tempi la spedizione era gratuita, ora mi pare sia sui 4-5 euro per ogni ordine (più libri insieme).

5. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Dicembre 2014

Oh, io sarò anche banale ma ho deciso di rilegger ora, in età adulta, La Storia Infinita, inutile dire che ho riscoperto un gran cazzo di capolavoro.
    Se qualcuno di voi non l'ha fatto, che lo faccia subito. Tanta roba.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  6. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

2 Dicembre 2014

È forse l'unico libro che sia davvero "cresciuto" con me. Lo lessi per la prima volta 10 anni, invecchiando sono tornato spesso alla Storia Infinita, e ogni volta mi ha lasciato qualcosa. Capolavoro davvero.

A Angus86 piace questo elemento.
  7. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Dicembre 2014

Assolutamente, l'ho riscoperto come non l'avessi mai letto.

8. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

2 Dicembre 2014

Ho finito da poco di leggere "Il Sonnambulo" di Sebastian Fiztek, libro davvero interessante, la capacità dello scrittore di non farti distinguare quando il protagonista stia "sognando" o stia "vivendo" è ciò che mi ha colpito tantissimo, e ad ogni pagina volevi andare subito alla sucessiva, e poi il gran finale! CHI SE LO SAREBBE MAI ASPETTATO???

Insomma se vi piaccioni i gialli/triller ve lo consiglio VIVAMENTE (o forse sto sognando?) :D

Il sonnambulo - Fitzek Sebastian - Libro - Einaudi - Einaudi. Stile libero big - IBS

9. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

2 Dicembre 2014

Io avevo letto qualcosa a proposito di una trasposizione cinematografica, ma in ogni caso non saprei...il rischio di fare un gran pasticcio è alto, secondo me.

:nono:

10. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Dicembre 2014

Ultimamente di interessante ho letto Passeggera del silenzio di Fabienne Verdier. Trattasi di un'autobiografia di questa artista francese che ha trascorso diversi anni nel Sichuan per diventare una calligrafa. Mi è piaciuto perché sostanzialmente parla di arte, ma con un approccio molto intimo e assai distante dalla mera descrizione di ciò che ha imparato.

Ora invece sto leggendo L'oceano di plastica di Charles Moore. Se vi interessate di ambiente e in particolare di rifiuti, questo è un libro davvero illuminante. Non è molto scorrevole, ma per quanto riguarda i contenuti spiega in modo chiaro molte cose riguardanti l'inquinamento causato dalle materie plastiche.

11. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

26 Dicembre 2014

Il Babbo mi ha lasciato sotto l'albero nientepopodimeno che Cosmolinea B-2, raccolta dei racconti di fantascienza di Fredric Brown. Alcuni li avevo gia letti ma mi sto gustando qualche novità. Non posso che consigliarlo visto che racconti quali Sentinella e La Risposta sono dei veri must per ogni amante della fantascienza. L'unica pecca è che è l'edizione Urania del 2013 che ha una copertina davvero pacchiana soprattutto confrontata con quella Mondadori.

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Dicembre 2014

ti ha regalato ENTRAMBI i volumi, spero... visto che l'edizione Urania 2013 era spezzata in 2 volumi ;)

p.s.
    ce l'ho anche io, era una vita che la cercavo! quindi copertina o non copertina l'ho fatta mia! :D

13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

26 Dicembre 2014

Il primo me lo aveva regalato mesi fa mia mamma convinta fosse un volume solo. Quando le ho detto che ce ne sono due mi ha guardato con sguardo stralunato. Per fortuna si è ricordata e mi ha preso il secondo.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Dicembre 2014

meno male! :D

15. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

26 Dicembre 2014

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio: volevo iniziare a leggere qualcosa di Valerio Evangelisti, ma tutti questi "cicli" in cui sono suddivise le sue opere mi mette un po' di confusione. Volevo quindi chiedervi sia da che libro mi consigliate di partire (in generale), sia se i cicli siano strettamente legati tra di loro o meno, ossia se i libri appartenenti ad un certo ciclo siano da leggere necessariamente in ordine perchè legati dal punto di vista narrativo, oppure se posso, chessò, leggere Black Flag e poi tornare indietro e leggere Metallo Urlante. Grazie!

Condividi questa Pagina