1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa non vi piace del metal (e dei metallari)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Lazlow, 29 Novembre 2014.

1. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Novembre 2014

Le ristampe dei gruppi black metal con un artwork diverso che è sempre (SEMPRE) più brutto dell' originale (vedi Marduk, Drudkh,...)
    E non fatemi cominciare con le rimasterizzazioni a volumi indecenti e sulle ri-registrazioni di album storici.

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Novembre 2014

:fesso:

Diciamo che tralasciando i primi, che non conosco, e i secondi, che conosco ma non mi piacciono, gruppi quali Sabotage e Strana Officina li apprezzo ma l'italiano nei testi generalmente 'me cozza', per dirla alla romana. Non la sento come una lingua adatta a questo tipo di musica e tendo a preferirle il latino o il francese se vogliamo escludere le lingue celtiche o baltiche. Un intermezzo in italiano ci sta, tutta la canzone è molto difficile che mi possa piacere. Salvo eccezioni, soprattutto quando il testo è innegabilmente bello e ben scritto.
    Lo spagnolo invece mi fa sempre e comunque cagare a spruzzo. Non ce la posso fa', è più forte di me:fesso:

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

30 Novembre 2014

A me del metal non piace [MENTION=38775]Ride_The_Sky[/MENTION] perché non s'è fatta stuprare :(...sei una stronza.

A requiemscript e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Novembre 2014

:rotfl::rotfl::rotfl:

Eh, però donne come me se lo meritano, stando almeno al parere di qualche soggetto tanto intollerante quanto privo di neuroni:sadic:

A requiemscript piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

30 Novembre 2014

Sì, ok, le chitarre baritone, l'ho scritto; i Carcass per esempio fanno così, come tantissimi altri gruppi. Le chitarre baritone però, a sei corde in Si Mi La Re ecc ecc, non possono sostituire le sette corde, perché viene a mancare il Mi cantino

Sì invece che è vero, e suonando in una band technical (scusate) death metal (ormai purtroppo ferma), lo so. Certe cose non è possibile farle con le sei corde quando ne servono sette, ma se tu ascolti solo thrash metal è ovvio che sei a posto così.

Ultima modifica: 30 Novembre 2014
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

30 Novembre 2014

Folkstone li conosci?
    Li ho scoperti da poco (come musica, di nome li conoscevo da un po') e mi sono innamorato quasi all'istante.

Io non ho nulla contro l'uso di alcuna lingua, ne a favore: ogni gruppo usi la lingua che ritiene più adatta alla musica che fa e ai temi che propone, poi giudico in base ai risultati specifici.
    Per dire, non conosco gruppi che cantano in lingua tedesca, immagino che anche i gruppi tedeschi si rendano conto del fatto che la loro lingua sia poco melodiosa e quindi non la usano come precisa scelta musicale (il fatto che i Blind Guardian abbiano cantato Harvest of Sorrow in 5 lingue, ma non in tedesco, è significativo).
    I Moonsorrow o i Tyr cantano in lingua di cui non capisco una singola parola manco per sbaglio e mi piacciono, i Behemoth sono polacchi e cantano in inglese e mi piacciono.

Growl e scream vari a parti, che pure fossero in italiano non capirei una sega, non sono tantissimi i gruppi che cantano in inglese di cui riesco a seguire il testo ascoltando le canzoni.
    Se mi interessa vado a leggermi i booklet o su internet, a quel punto cambia poco leggere in inglese o vedere il testo in una qualsiasi altra lingua e leggermi la traduzione.
    L'unica cosa sarà più complicato impararmi il testo a memoria, ma non sempre mi interessa e poi da non madrelingua inglese sono sicuro che di un sacco di canzoni che so a memoria canto la metà delle parole sbagliate :hihi:

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Novembre 2014

Li conosco ma idem, non mi piacciono:sisi:

Si, non è che sto facendo un processo a chi canta in italiano, è che generalmente la trovo poco adatta all'heavy metal. Poi oh, ognuno canta nella lingua che vuole, e se un gruppo riesce a proporre una bella canzone con un bel testo tanto meglio... lo spagnolo è un discorso diverso, mi da' proprio fastidio il cantato in spagnolo come mi darebbe fastidio un'unghia che gratta una lavagna:hihi:

Di gruppi invece che cantano (anche) in tedesco ne conosco, tanto per dirtene due dei più famosi Rammstein e Die Apokaliptischen Reiter. I secondi consigliatissimi:sisi:

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

30 Novembre 2014

Hai ragione, dimenticavo i Rammstain che pure mi piacciono :hihi:
    Nel loro caso trovo il tedesco decisamente azzeccato per la loro proposta musicale.

A Peste Noire piace questo elemento.
  9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

30 Novembre 2014

Ah ecco :patpat:

In ogni caso tu suoni il basso, non la chitarra. Quindi di sicuro ciò che dici non è farina del tuo sacco ma è roba che ti ha messo in testa il tuo chitarrista, il quale di sicuro avrà in testa le solite manie di tutti i chitarristi che oggi suonano quel genere :patpat: Quindi siccome puoi parlare solo per sentito dire, mi rifiuto di discutere con te della cosa.

ps non è che siete fermi per via di un'artrosi al braccio del tuo chitarrista dovuta al manico enorme, vero? :sadic:

10. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

30 Novembre 2014

Forse un po' di CristianDiversamenteEtero Metal in spagnolo ti farà ricredere.

Imperio - Serà una Gran Victoria

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

30 Novembre 2014

Senti, giovanotto: se stai scherzando, ti informo che non fai ridere, ma se stai cercando di offendere la mia intelligenza, vattene a fanculo, perché allora con te sono io che non ho niente di cui parlare. Come cazzo ti permetti? Ignorante e saputello.

A Ride_The_Sky, sciacallo010 e Bull Gates piace questo elemento.
  12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

30 Novembre 2014

La smettete? ..questo è il secondo avvertimento.
    Il terzo non ci sarà.

A Thrashead piace questo elemento.
  13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

30 Novembre 2014

Boh, a me quando fa così, reign me lo fa venir duro. Boh.

Edit: troppo tardi, chiedo scudo. :lookaround:

A Hypno, Maelstrom, emanuele e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

30 Novembre 2014

Ma questi rimproveri a caso a cosa servono, di grazia? Se c'è una persona che offende cosa fate, cazziate chi risponde? O bisogna farsi offendere e andare a piangere dalla mamma senza restituire pan per focaccia?

A meno che Rive non mi dica che stava scherzando, pur non facendomi ridere affatto.

Ultima modifica: 30 Novembre 2014
  15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

30 Novembre 2014

Intendevo ben altro,ovvero con connessione di fortuna e per pochi minuti e ad ore di aereo di distanza.
    Credevo non servisse specificare,ma vedo che altri non hanno capito:D

Condividi questa Pagina