1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

29 Novembre 2014

Quale band?

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Novembre 2014

Secondo te?

3. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

29 Novembre 2014

I Mustaines?

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Novembre 2014

meno male!

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Novembre 2014

Può essere, può essere. Ma nei Megadeth, su certi assoli, era veramente ben al di là del limite della decenza, non si poteva proprio sentire. Mi sovviene come esempio quello che fa sul solo di Tornado Of Souls nel live in Argentina del 2005: semplicemente non ci sta dentro. Poi se dici che su altri lidi se la cava bene, magari semplicemente non avevo lo stile per stare nei Megadeth. Poi è anche vero che per replicare gli assoli di Friedman e di Poland, cioè due fenomeni con uno stile per di più ben preciso e anche particolare, specie il primo dei due, devi essere un fenomeno sul versante puramente esecutivo. Un Broderick, appunto.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Novembre 2014

Ragionando dal punto di vista di Broderick e Droover, questa scelta non poteva arrivare in un momento migliore. Hanno capito che i Megadeth non se la passano troppo bene, probabilmente la direzione artistica che hanno intrapreso non facevano per loro, e hanno raggiunto una notorietà tale da poter mettere in piedi un progetto loro. In particolare per Chris, un chitarrista con il suo talento potrebbe davvero fondare un gruppo interessante, e con discreto seguito.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Novembre 2014

Secondo me Broderick non ha minimamente intenzione di mettere su un gruppo. E poi per avere un gruppo serve scrivere le canzoni, e da quel punto di vista mah.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Novembre 2014

Secondo me potrebbe provare, o quanto meno trovare un gruppo più consono alle sue esigenze musicali. Sulla composizione non saprei, bisognerebbe vederlo all'opera.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Novembre 2014

Concordo.
    Ecco, "trovare un gruppo più consono" sarebbe già una cosa più praticabile. Quando stava con i Jag Panzer ha scritto davvero poca roba, si occupava più che altro degli assoli, e con i Megadeth si sa bene come funzioni; ma scrivere da cima a fondo brani che funzionino è una cosa più difficile, e non ci si improvvisa songwriter dall'oggi al domani. Tornare nei Panzer ad oggi la vedo dura, visto che hanno già Tafolla. I Nevermore, dove secondo me stava benissimo, si sono sciolti. E in ambito puramente thrash non ce lo vedo. Restando all'US Metal, l'unica band con una buona attività sia live che in studio sono i Vicious Rumors, ma al momento con Capka mi sembra che le cose filino lisce. Ci sarebbero i Toxik, che stando a quello che mi diceva Christian una seconda chitarra potrebbero anche inserirla: quando si sono riformati della partita era anche Santolla, che poi per varie ragioni ha dovuto mollare, quindi...

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Novembre 2014

E con scarsi risultati, a mio parere. Trovo che Tafolla ma anche in parte Lasegue siano nettamente superiori come gusto oltre a essere tecnicamente bravissimi (anche se non quanto Broderick)

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Novembre 2014

Sul discorso songwriter hai ragione, e conosco poco i suoi lavori pre-Megadeth. Sicuramente ha molto più senso vederlo in band come chitarra solista vista la sue preparazione. Vedremo cosa farà, ma sicuramene non avrà più voglia di suonare canzoni alla Super Collider.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

30 Novembre 2014

Io Broderick starei ore a guardarlo suonare, sedendomi davanti a lui e ammirandolo come una scolaretta in calore guardava i Backstreet boys, ma non ho mai sentito alcunché di veramente notevole composto da lui.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Novembre 2014

Mah, sul suo lavoro nei Panzer onestamente non mi sento di rimproverargli nulla, anzi. Di album con loro ne ha fatti 4, che diventan 5 se contiamo anche la raccolta di remake di brani vecchi risuonati dalla nuova formazione, in cui buona parte degli assoli li ha cambiati e suonati secondo il suo stile. Gli assoli che ha messo sui loro brani non li definirei affatto "scarsi", ma proprio per niente. Per la maggior parte sono pregevoli, e la band era assai contenta del suo lavoro. Tanto che quando se ne è andato hanno richiamato proprio Lasegue, che è il più vicino al suo stile.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Novembre 2014

Esattamente. Qualche buon assolo c'è pure in Endgame, ma niente di più. Esecutore della madonna, ma compositore scarsetto.

Che poi secondo me Broderick non è un musicista da gruppo, lui è fenomenale nelle sue cose da solo, in cui mostra la sua tecnica immensa, non penso gli interessi neppure trovarsi un gruppo Thrash. Nei Toxik dal punto di vista compositivo lo vedrei inadeguato, e bisogna anche considerare che era abituato ad uno stipendio da Megadeth, che con i Toxik non avrebbe neanche alla lontana.

Secondo me non avremo ste grandi notizie di lui in futuro, sul versante di progetti interessanti.

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Novembre 2014

Non riesce proprio a piacermi il suo stile, io non ci trovo nulla se non mera tecnica esecutiva. Un chitarrista bravissimo tecnicamente, mostruoso, ma senza alcun gusto e "feeling", secondo me ha una mancanza grave. Poi magari tu riesci a trovarci qualcosa in più, io personalmente non ce la faccio, soprattutto nei suoi lavori con i JP ;)

Condividi questa Pagina