1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

29 Novembre 2014

anche da noi ad esempio se senti parlare un Ferrarese in dialetto stretto fai fatica a capirlo. Anzi,se parla in dialetto fai fatica...se si mette a parlare come i vecchi non ci capisci proprio mezza parola.
    Tra parole che si dicono in modo diverso e slang. Con quelli più verso l'appennino stessa storia,parlano un dialetto diverso

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

29 Novembre 2014

Eh Ferrara c'ha delle cose venete o similvenete che li rende poco comprensibili...

Invece grosso modo se uno parla in parmense reggiano o bolognese si riesce a capire

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

29 Novembre 2014

Io che sono siciliano non capisco i palermitani; una volta, lì alla stazione, un uomo sui sessant'anni si è avvicinato a noi per dirci qualcosa e io stavo per allontanarmi come fosse un mendicante, quando invece era solo un brav'uomo che ci stava chiedendo se potessimo fargli il favore di fargli una ricarica sul cellulare, perché l'aveva appena acquistata ma non era capace, facendo fare l'operazione sempre ai suoi figli.

Il dialetto dalle mie parti è molto simile a quello calabreseo, ovviamente zona Reggio, dato che siamo vicini.

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

29 Novembre 2014

Sono andato a controllare, perchè le questioni linguistiche mi interessano. Questo articolo dell'Accademia della Crusca risolve ogni dubbio:

Sintassi del verbo nelle interrogative indirette | Accademia della Crusca

Quindi la frase di Reign è corretta, ritiro ciò che ho detto (a me suonava male, ma è giusta), ma entrambe le forme vanno bene ("l'uso del congiuntivo è quello più comune (e quindi raccomandabile), anche se il condizionale, pur situandosi ai limiti dell'accettabilità, non può dirsi sbagliato").
    Per correttezza ed onestà, anche se la grammatica non l'ho imparata da un branzino (semi-cit.) :lookaround:

Ultima modifica: 29 Novembre 2014
    A forza panino e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

29 Novembre 2014

Omerda è il giocatore fisicamente più prestante della Serie A :sisi: nell'amichevole con la nazionale sembrava un atleta di football americano prestato al calcio. Ora come ora penso comunque farebbe comodo a più squadre, al di là dei gol, spesso anche molto belli, è molto presente in campo.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

29 Novembre 2014

Ora ridammi anche i due scudetti, e pure gli altri :sìsì:

E brava Crusca che mi dà ragione, dato che io non avrei saputo spiegarlo così bene :sìsìsìsì:

A forza panino e Monk piace questo messaggio.
  7. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

29 Novembre 2014

Tu dammi un bacio :sìsì:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

29 Novembre 2014

Le merdacce che giocano a calci e che segnano con un gol viziato da un fallo non fischiato :facepalm:

Comunque, tra agrigentino e palermitano non ci sono molte differenze, a parte qualche parola e la cadenza...col catanese già certe cose non le capisco proprio :hihi:

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

29 Novembre 2014

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

29 Novembre 2014

Ladro di ossessioni.Tu pensa all'Inter che ai riommers ci penso io:lookaround:
    Ogni giorno che passa sta baguette diventa sempre piu' antipatico.Me gusta:sisi:Ah, qualcuno gli comunichi che il gol di Vidal era ufficialmente regolare e che il rigore su Maicon era dubbio tanto quello der cappetano.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Novembre 2014

Leeds merdissima :sìsì:

A Monk piace questo elemento.
  12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

29 Novembre 2014

Che partita di merda :nono: vabè, vediamo il lato positivo...siamo sempre primi, per fortuna

A proposito, lancio un quesito:
    Non vi girano le palle quando la vostra squadra perde e in quelle occasioni dove si attacca si cerca sempre il cross dal fondo o si vuole cercare sempre il passaggino per entrare in porta col pallone?
    E' la cosa che più mi fa girare i cabbasisi del calcio odierno...cristo, stai perdendo? TIRA DA FUORI! FAI UN CAZZO DI CROSS DALLA TREQUARTI!

No. I passaggini e i passaggetti.

Tiki Taka del cazzo. Ha sedotto, stuprato ed ucciso uno sport.

A Monk piace questo elemento.
  13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

29 Novembre 2014

Marciottìn :love:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

29 Novembre 2014

Totalmente d'accordo. Ho una visione del calcio camaleontica, negli anni ho acquisito simpatia per alcuni moduli (il 4-2-3-1 mourinhano in particolare), per il gioco sugli esterni, per le verticalizzazioni rapide. Odio l'onanismo da passaggetti esportato dai Catalani, mentre amo le squadre messe in campo per dare tutto e per lottare su ogni pallone e per arrivare in porta nella maniera più semplice. Gli schematismi esagerati, anche quando si deve semplicemente buttarla dentro per vincere/pareggiare/qualificarsi, fanno girare i coglioni a elica. In questo senso, nutro simpatia per lo spirito di Mancini, che spesso pecca nell'organizzazione di alcune partite clou, ma in altri frangenti si rivela un vero motivatore. L'Inter-Sampdoria 3-2 del 2008, a partita praticamente chiusa sullo 0-2, fu una roba da infarto, un'emozione che ti fa amare questo sport. Idem con Mourinho a Kiev in CL nel 2009/2010.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  15. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

29 Novembre 2014

Primi anche grazie alla non vittoria del Bournemouth che si fa rimontare 2 gol dal Millwall..per colpa loro ho perso la schedina maledetti:x

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina