1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marduk

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 22 Ottobre 2005.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

29 Novembre 2014

A me piace.
    Devo dire che trovo il riff portante molto Immortal.

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

29 Novembre 2014

Effettivamente è un poco più melodico di Panzer, a meta trà un brano di Panzer e una Pure Holocaust degli Immortal...

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

29 Novembre 2014

Quando ascolto qualcosa dei Marduk la speranza è sempre quella che sia simile a Panzer, ma in questo caso non noto alcuna somiglianza.

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

29 Novembre 2014

Tranne la voce, il resto è parecchio simile (e nella parte finale ricorda pure i Triumphator) imho...

Ultima modifica: 29 Novembre 2014
  5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

29 Novembre 2014

Piace anche a me il nuovo pezzo:già:

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Novembre 2014

Cazzocazzocazzo (cit.), se stavolta ci scappa il "Panzer Division Marduk versione Mortuus" questa è la volta buona che mi ricompro un loro disco!
    Con loro sono rimasto a Rom 5:12, che mi piacque abbastanza mentre quel che è uscito dopo non mi ha mai convinto.
    Questa preview è già più interessante: per me i Marduk devono essere veloci a bestia, riffosamente ferali e vocalmente bestiosi mentre il tutto si svolge sotto l'effige tematica della guerra :sìsisìsi:.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A ReignInBlood_1986 e Peste Noire piace questo messaggio.
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

30 Novembre 2014

Rom 5:12 è bellissimo, lo considero il loro album più vario e sperimentale.
    Sinceramente non impazzisco per i Marduk di Panzer, preferisco i Marduk quelli un pò più calmi (per modo di dire) e più atmosferici ma comunque ugualmente incavolati... :demon:

Ultima modifica: 30 Novembre 2014
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Novembre 2014

Non credere, anche se Opus Nocturne so bene che gli è superiore (la title track è da [​IMG]) io sono particolarmente affezionato a Those of the Unlight, ha un'atmosfera notturna che su altri loro album non ho mai ritrovato e poi c'è questa traccia che su Opus Nocturne non ci sta :sìsisìsi:....

Il riff a 1:34, da pelle d'oca!

Possiedo la versione Osmose prima stampa in CD: back cover con solo i membri dela band, booklet di due pagine su cui è riportata la tracklist e retro dello stesso su cui vi è stampato ciò:

... and with the darkness came death. New throats were to be satisfied and the stench of putrefaction made us....
    .... hungry... from the shadows they emerged... those who wer not god's children.
    Those of the Unlight

:demon:
    :siatteggiadaidiotatrueblemmerdaller: :haiquasi30annicoglione: :vedidimetterelatestaaposto:

Per me Opus Nocturne, Those of the Unlight, Plague Angel, Heaven shal burn.... e Panzer Division Marduk sono nella mia top list personale di un certo modo di intendere il black metal mentre ho sempre schifato Nightwing, in primis per la produzione eccessivamente pulita che lo rovina alquanto :lookaround:.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Peste Noire piace questo elemento.
  9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Novembre 2014

Ecco, io non sono un grande esperto di Marduk, ma Nightwing per me è un disco clamoroso, violentissimo nei pezzi più veloci, cupissimo in quelli più cadenzati, e poi la titletrack :sbav:

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Novembre 2014

Te ascolti i Megadeth è diverso, è questa la cosa davvero deprecabile.
    Leva quel logo dalla firma, ti prego, fallo per te!

Lo sai che abbinare gli Asphyx ai Megadeth nel raggio di pochi centimetri è segno di poca serietà :lookaround:?

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Novembre 2014

Nella mia esistenza ho tre sole certezze: Dave Mustaine, Martin Van Drunen e Tim Yatras, togliemene uno, e sono un uomo finito :lookaround:

12. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

30 Novembre 2014

Quoto Maelstrom su Those of the Unlight, album tra l'altro a cui sono particolarmente affezionato in quanto il primo lavoro Black Metal che ho ascoltato in vita mia. Un album genuino, oscuro, evocativo, lontano da ciò che considero una violenza sonora fine a sè stessa, senza capo né coda di Panzer Division.

Ovviamente anche Opus Nocturne è da menzionare, a mio avviso il loro miglior lavoro di Black puro.

A Peste Noire e Maelstrom piace questo messaggio.
  13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Novembre 2014

Lo sai che quando qualcuno mi quota non deve inserire nello stesso post opinioni personali che contrastano con le mie certezze :sìsisìsi:?
    A parte gli scherzi, anch'io sulle prime Panzer ecc.ecc.ecc. lo consideravo tale, poi con il tempo mi si è inserito sempre di più nel dienneà arrivando addirittura a farmi preferire i Marduk più veloci e violenti a quelli più atmosferici.

E comunque se noti bene nella mia list è inserito Plague Angel, che sembra non piaccia quasi a nessuno ma che in realtà l'ho sempre trovato come un perfetto mix tra la violenza brutale del periodo Panzeroso e le atmosfere plumbee Unlighteggianti, merito anche di una produzione finalmente ingrezzita e dell'effetto sorpresa Mortuus che su quel disco è stato davvero unico.

Anche Heaven shall burn.... mi piace un sacco, se non ricordo male dovrebbe essere stato il primo disco black metal originale che abbia mai comprato :lookaround: e mamma mia, puzza di Draculaaaa :bimbominkia:!

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

30 Novembre 2014

Io ho Eva Henger, che è meglio di tutti quei tre messi assieme :sìsì:

A Maelstrom e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Novembre 2014

Ma io credevo che qui sul forum gli utenti fossero tutti dei noti omosessuali :lookaround:

Voi dei Marduk dal vivo che ne pensate? Nell'unica occasione in cui li ho visti mi hanno un po' deluso, molto freddi, però c'è da dire che era un festival all'aperto, magari in un club renderebbero molto di più: qualcuno ha avuto esperienze di loro concerti?

Ultima modifica: 30 Novembre 2014

Condividi questa Pagina