1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Novembre 2014

Scusate ma Facebook su Chrome mi dice che sono infettato :fesso: Su Firefox ovviamente no :fesso: Comunque, su Chrome, ho seguito i loro consigli per la pulizia ma (ri-ovviamente) non cambia un cazzo e per loro risulto ancora infettato da malware e virus vari :fesso: Ho segnalato che si tratta di un errore dato che non ci sono attività sospette ecc... ma nel mentre non posso commentare, scrivere post, scrivere sui diari di amici per fare auguri di compleanno... insomma, posso solo leggere.

Ora sto usando Firefox. Secondo me quelli di FB non mi risponderanno mai e il problema persisterà, quindi o mi creo un nuovo account con Chrome (e speriamo bene) o devo usare Firefox...

Vabbè, già che ci siamo, sapete se per Firefox esiste un'estensione che migliora la chat di FB, come per esempio fa questa per Chrome? https://chrome.google.com/webstore/detail/pretty-facebook-chat/ihamlfilbdodiokndlfmmlpjlnopaobi

Grazie!

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

5 Novembre 2014

Se usi estensioni per facebook su chrome, magari è colpa delle estensioni.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Novembre 2014

Le estensioni sono sempre quelle, fino a ieri andava tutto bene, poi BOOM.
    Uso solo un'estensione per migliorare la chat, ma la uso da anni... quindi non è lei (ho anche provato a rimuoverla ma il problema persiste). Vabbè per ora uso Firefox, poi vediamo :sisi:

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

5 Novembre 2014

Ma prova a disattivarla almeno e vedi se è quella

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Topatalk

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Novembre 2014

L'ho scritto gianluca, già provato ma non è quella :)

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

5 Novembre 2014

Ho letto di fretta, chiedo scusa

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Topatalk

7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

10 Novembre 2014

In mancanza di un topic migliore, chiedo qui: esistono rimedi casalinghi per recuperare batterie apparentemente morte? Intendo quelle al litio della macchina fotografica, da quello che ho capito leggendo in giro è letale non caricarle per molto tempo... risultato attuale: macchina inutilizzabile.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Novembre 2014

Guyz, ho bisogno di un consiglio.
    Presto (diciamo entro 6 mesi) avrò bisogno di prendere un nuovo laptop, mi spiegate un po' la questione degli SSD?
    Un SSD si può installare in qualsiasi laptop o devo fare attenzione a quale compro che abbia la possibilità di installarlo (e come faccio nel caso a capire se si può)?
    Poi, mi pare di ricordare che parlavate di SSD e Hard Disk in parallelo, il primo per il OS e il secondo per le applicazioni, ma sarebbero entrambi interni al computer o l'hard disk sarebbe esterno?

9. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

29 Novembre 2014

Hai già un'idea sul tipo di laptop che vorresti prendere?! La prima cosa a cui farei attenzione io è se è presente un vano per accedere all'hard disk. Per intenderci, se prendi ad esempio un ultrabook, molto probabilmente l'unico modo per sostituire l'hard disk sarà smontare il pc, ammesso che tu voglia/sappia farlo e senza contare la teorica perdita della garanzia.
    Per quanto riguarda la questione di avere due dischi, a meno che non compri un 17" non avrai due vani per hard disk, quindi dovrai scegliere tra hard disk meccanico e ssd. In alcuni portatili è possibile sostituire il lettore dvd (ammesso che il laptop scelto ce l'abbia e non sia del tipo integrato) con un caddy per installare un secondo hard disk, ma torniamo alla questione voglia/capacità di farlo e garanzia.
    Insomma, prima cosa orientati sul tipo di laptop che vorresti, poi vedi il resto. ;)

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Novembre 2014

Visto che per quello che studio devo usare programmi piuttosto pesanti (Photoshop, Premiere, Unity, Unreal Engine ecc.) ho bisogno di qualcosa abbastanza potente e pensavo di fare un upgrade ad uno schermo più grande (ora ho un 14") che lavorando con questi programmi è piuttosto utile.
    Non ho un'idea precisa perché pensavo di aspettare Windows 10 (8 non lo voglio, 10 sembra che sarà meglio, al massimo installo 7 di cui ho il disco di installazione) e da ora a quel momento come prezzi cambierà tutto quindi non ha senso fare grandi ricerche ora.
    Riguardo al volere/saper smanettare so farlo e se c'è bisogno troverò la voglia :D
    Il lettore di dvd preferirei tenerlo, quindi a sto punto la conseguenza logica penso sia orientarsi verso un 17", grazie :)

11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

29 Novembre 2014

Comunque dovrai controllare, perché non tutti i 17" danno questa possibilità. Oltretutto, non seguendo il mercato da un po', mi chiedo se ne esistano ancora di laptop così (tralasciando soluzioni barebone o ultracostose), perché a guardarmi intorno mi sembra che la tendenza sia stata in generale quella della riduzione delle dimensioni. :sisi:

12. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Dicembre 2014

20141206_160405.jpg

Mi serve un aiuto... che prese sono quelle nella foto? Intendo quella piccola quadrata bianca e quella alla destra di quest'ultima.

Sono prese video immagino ma di che tipo? Da una di queste è possibile riuscire a collegarsi a una hdmi? [un amico mi ha chiesto di collegargli il pc alla tv].

Grazie per l'eventuale aiuto!

13. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

8 Dicembre 2014

Quella a destra è una Firewire (o IEEE 1394) a 6 pin, generalmente usata per periferiche di acquisizione video. Quella a sinistra invece sembra un connettore che girava qualche anno fa sulle schede ATI, ma facendo qualche ricerca online si trova poco o niente.

Penso sia impossibile attaccare un cavo hdmi a quei connettori, utilizzano protocolli che non sono complementari e anche il numero di pin è differente. Se c'è una porta DVI hai una speranza, perchè l'hdmi è retrocompatibile con quell'interfaccia.

14. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

8 Dicembre 2014

Purtroppo sulla scheda video le uniche prese disponibili sono quelle 2 lì... niente dvi. Grazie mille per l'aiuto.

Mi sa che è ora che l'amico si procuri un pc nuovo.

Condividi questa Pagina