1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    27 Novembre 2014

    Il fatto è che tu ritieni una cosa sbagliata. E da qui fai discendere un discorso che è sbagliato perchè parte da un presupposto sbagliato. Per te, come per tutti noi, il personaggio pubblico Mustaine cessa di essere pubblico quando smette i panni del musicista; per tutti gli altri aspetti è una persona privata, esattamente come te e me. Quando Mustaine parla di politica o di religione, lo fa da privato cittadino, e il suo parere ha la stessa dignità del tuo, anche se tu non lo condividi. Tu puoi legittimamente essere di parere opposto al suo; ma quello che non ti è consentito è usare espressioni tipo "cacata di conversione", come pure di muovere critiche se lui ringrazia Dio per avergli salvato il braccio. Saranno cazzi suoi su chi decide di ringraziare, no? Che poi, per quanto ne sappiamo noi magari ogni Natale manda un assegno a più zeri al chirurgo che l'ha operato.
    Tra l'altro non sembri renderti conto che la stessa cosa è giusta o sbagliata a seconda di come la si guardi. Tipo il fatto di non voler cantare determinate canzoni o di non voler condividere il palco con chi porta avanti certi messaggi. In quel momento lì sì che è un personaggio pubblico (è nel suo ruolo di musicista e leader della band), che in un modo o nell'altro trasmette un certo messaggio. E se lui prende sul serio il suo essere "personaggio pubblico" e veicolo di messaggi, potrebbe sentirsi (giustamente) in obbligo di mostrarsi coerente, specie se lui in certe cose ci crede sul serio. Quindi, coerentemente con il suo credo, certe cose non le canta più; e coerentemente con il suo credo non vuole mescolarsi o lavorare con determinati personaggi.
    Ma magari il problema per te è proprio il suo credo. Fosse il Mustaine iconoclasta e mangiapreti di trenta anni fa, magari accetterebbe di suonare con i Rotting Christ e respingerebbe i Last descendants o i Believer: ho il sospetto che non ci troveresti niente da ridire.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    27 Novembre 2014

    Il tuo è un sospetto (ultima riga) che non può basarsi su qualcosa di concreto, quindi su questo lasciamo perdere.

    Io penso che ci siano tanti modi di essere coerente. Io preferisco un personaggio che vive la propria spiritualità in una maniera molto più intimistica, che sia cattolico, buddista o quant'altro, e in tal modo si mostri, ossia paradossalmente, mostrandosi poco, mostrando poco questa cosa, custodendola e coltivandola gelosamente dentro di sé.

    Poi, megalomane com'è sempre stato, faccio fatica a vedere in lui dell'umiltà e qualità simili, che me lo farebbero stare simpatico e che lo farebbero agire (qualunque possa essere il contesto) in modi che reputerei giusti dal mio punto di vista.

    Continuo a ripetere che io sto ritenendo sbagliato il modo, non il cosa.
     
  3. Jade*

    Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    877
    "Mi Piace" ricevuti:
    527

    27 Novembre 2014

    Per me hanno fatto bene ad andarsene, scelta che appoggio e rispetto totalmente.
    Non me lo sarei aspettato da Drover, ma mi ha dimostrato di non essere così "zerbino" come credevo.
    Per quanto riguarda Nonno Dave, sarei proprio curiosa di vedere chi ha il coraggio di chiamare adesso per chiedergli di suonare Super Cazzola e derivati.........

    Pronto? Dave? Dave Lombardo....... :lookaround: :D

    No, se lo fa, io esplodo, sapevatelo.....
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Novembre 2014

    Anch'io ho un disco dei Megadeth :D
    Su 6 dischi metal che ho originali, uno è loro :innocent:
     
  5. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    27 Novembre 2014

    Ma se la maggior parte di voi ha smesso di seguire i megadeth da RIP o giu' di li'......che ve frega?
     
    #25940
    Ultima modifica: 27 Novembre 2014
    A FPK, Thrashead, Zerotolerance70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    27 Novembre 2014

    Ok, allora anche io penso che ci siano tanti modi per essere coerenti. Per esempio, prendendo spunto dal passo che ho citato, attendo tuoi giudizi altrettanto taglienti sul conto di personaggi quali King Diamond, Trey Azaghtoth, David Vincent, Kerry King, Glenn Benton, Comecazzosichiama Nodtveidt... Tutta gente che non fa certo un mistero da custodire intimamente riguardo quello che è il loro credo. A parte il solo King Diamond, tra l'altro, non si tratta certo di individui che sprizzano simpatia da tutti i pori, quindi smerdarli tanto quanto sei solito fare con Mustaine dovrebbe riuscirti piuttosto facile.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    27 Novembre 2014

    Bastava chiedere:
    - Su King Diamond non posso dire nulla poiché conosco davvero poco sia la sua carriera musicale che la sua vita in generale, quindi su di lui non saprei cosa dire, per ignoranza mia;
    - Di Trey Azaghtoth e David Vincent conosco la carriera musicale, splendida (partendo dal primo album dei Terrorizer) nonostante alti e bassi (tipo la svolta techno del chitarrista sfociata nell'ultimo imbarazzante album dei Morbid angel), ma so anche qui poco riguardo loro come persone, e ne approfitterò per documentarmi; mi viene in mente però un altro personaggio che ha subìto una conversione improvvisa e alquanto strana, in sèguito ad un intervento chirurgico pure lui, ossia Pete Sandoval, che a quanto pare, adesso passa il proprio tempo suonando e condividendo passi della Bibbia su Facebook;
    - Kerry King è un imbecille per talmente tanti motivi che non saprei da dove iniziare;
    - Glen Benton è tanto pirla quanto pesa, e non gli stringerei nemmeno la mano, se ne avessi possibilità;
    - Jon Nodtveidt credo sia stato tanto genio musicalmente quanto idiota come persona, perché arrivare a suicidarsi per il motivo suo, per il satanismo e cazzate del genere, penso sia una delle cose più stupide e imbarazzanti che un ragazzo possa fare.
     
  8. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Novembre 2014

    Zero scusa ma non puoi azzeccarmi il suo impronunciabile cognome e poi dire comecazzosichiama quando il suo nome alla fine era semplicemente Jon :rotfl:.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  9. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    27 Novembre 2014

    Neanche è piaciuto il modo in cui ha sbandierato il fatto della conversione, ma penso che faccia parte del suo essere "sopra le righe" un po' in tutto. Meglio così che drogato ad ogni modo...
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    27 Novembre 2014

    Hanno probabilmente trovato la suocera di Dave, malata di Alzheimer e dispersa da ormai quasi due mesi, morta.
    Purtroppo dopo tanto tempo dalla sua scomparsa l'esito della vicenda era praticamente certo.
     
  11. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    27 Novembre 2014

    lombardo pare abbia detto:"Mustaine ha il mio numero, sto aspettando" :lookaround:

    secondo me ci legge :hihi:
     
  12. Manthas

    Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Aprile 2014
    Messaggi:
    1.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    27 Novembre 2014

    Raga sto discorso del disco ogni due anni non mi quadra.
    Allora, Dave vuole fare un disco ogni due anni ma voi la vedete come una cosa delirante, giusto?
    Preferite forse i Metallica? Che fanno uscire un disco ogni 1000000 anni e non ne azzeccano uno?
    Non fraintendetemi, a me piacciono tanto i Metallica, ma è dal Black Album che non fanno un disco buono. Load e ReLoad penalizzati dai filler, st. anger da tutto e Death Magnetic dalla paraculaggine e dalla produzione. LuLu poi non ne parliamo.
    I megadeth, o megadave, chiamateli come volete, si sono dimostrati superiori.

    Nessuno sta negando l'importanza dei Metallica eh. Ma a parte Super Collider, vuoi mettere uno United Abomination o un Endgame con un Death Magnetic?

    Ciò non vuol dire che non possano più fare ottimi dischi, è solo che definire il rilascio di un disco ogni due anni un "delirio" mi pare un azzardo.

    Riguardo il Drovo e il Brodero, mi spiace per loro. Almeno possiamo sperare che i nuovi membri portino originalitá.


    P.s. ma si è capito qualcosa? Difficile scrivere mangiando hamburger .-.
     
  13. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    27 Novembre 2014

    Pensate a Mustaine e Portnoy che si menano il primo giorno in studio :hihi:
     
  14. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    27 Novembre 2014

    Ma perché sentite il bisogno fisiologico di paragonare metallica e megadeth in ogni circostanza ? Cosa avrebbero a che fare questi ultimi con la cadenza più o meno fissa delle uscite di Mustaine ?:headshak:

    Inoltre, United Abominations a me piace meno di Death Magnetic e soprattutto meno di Beyond Magnetic, che è solo un mini ok, ma contiene 4 buoni brani ed è snobbato e dimenticato pressoché sempre.
     
  15. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    27 Novembre 2014

    Sorprendente che si arrivi a tirare fuori i Metallica in questo topic :lookaround:

    Secondo me le idee o ci sono o non ci sono, e non importa quanto si aspetti, Super Collider è il primo disco brutto dopo una serie di 4 dischi dal discreto all'ottimo usciti ogni 2-3 anni, ma nulla mi garantisce che ne sarebbe uscito un risultato migliore aspettando altri 2, 3, 4 anni, se l'ispirazione è davvero finita. I Testament quanto hanno atteso per far uscire un disco appena passabile come The Formation... (al di là dei problemi di Chuck)? Magari il terzo disco dei Necrophagist uscirà nel 2034 e farà schifo. Mi viene difficile correlare in qualche modo la qualità dei dischi alla frequenza della loro uscita, perché vedo casi molto diversi da band a band...
     

Condividi questa Pagina