1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

25 Novembre 2014

La penso anch'io così, Vinnie non farà mai riunire i Pantera, neanche con Wylde :sisi:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

25 Novembre 2014

Ma nemmeno Zakk Wylde lo farebbe.

3. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

25 Novembre 2014

Ma forse lui si, come omaggio a Dime non per altro, ma Vinnie proprio no.

4. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

26 Novembre 2014

Io concordo, per quanto mi dispiaccia una reunion dei Pantera non s'ha da fare. Vorrei però spezzare una lancia in favore di Anselmo, in quanto ritengo che lui non abbia colpa per la morte di Dimebag. Se ognuno fosse copevole per quel che dice perchè qualche pazzo male interpreta le sue frasi o comunque attua un crimine simile, penso saremmo tutti colpevoli.
    Se dai della merda ad anselmo per il fatto che al giorno d'oggi gli album che ha pubblicato con gli illegas o con i Down non siano gran chè, allora mi trovi abbastanza d'accordo: le sue canzoni a mio parere sono completamente senza senso, a meno che non si sia dato ad una sorta di "Jazz Metal". Ultimamente non è stato più neanche in grado di cantare decentemente I'm broken. Con tutto il rispetto per il frontman dei Pantera che è stato, adesso per me è quasi totalmente decaduto.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Novembre 2014

Questa mi manca :sgrat: Pensavo che la morte fosse causata dal fatto che li psicopatico fosse convinto che Dimebag gli avesse rubato le canzoni.

6. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

26 Novembre 2014

Secondo te perchè il buon Vinnie Paul è stato tanto incazzato con Anselmo? Il frontman, pochi giorni prima della morte di Dimebag aveva dichiarato, come riportato in una rivista (penso Metal Hammer), che Dimebag meritava di essere severamente colpito ("deserves to be severely beaten"). Le band si sciolgono, i componenti se ne vanno e (raramente) tornano. Il fatto che Anselmo li avesse piantati per i suoi side projects non è un motivo sufficiente per avercela così a morte con lui.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Novembre 2014

Non so però se il pazzo fosse stato istigato dalle parole di Phil, ma è difficile credere che fosse una coincidenza.
    Fatto sta che i Pantera non erano più un gruppo da qualche anno prima del loro effettivo scioglimento.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

26 Novembre 2014

I Pantera erano un'ottima band, e i tre musicisti hanno dovuto continuamente tenere in piedi Anselmo, che anziché pensare alla carriera pensava a esagerare sempre di più con la droga, fino ad arrivare a essere quasi morto, entrare e uscire dalle cliniche e registrare gli album a distanza.

I Pantera si sono sciolti per colpa sua, perché era troppo un autolesionista dimmerda.

Che poi quello che ha sparato a Dimebag fosse un pazzo fuori di testa non c'è dubbio, ma lo ha fatto accusandolo di essere la causa dello scioglimento dei Pantera, quando invece la causa era Anselmo.
    Esagerando, il pazzo avrebbe dovuto sparare ad Anselmo, lasciando stare il buon Dimebag.

A me dei Pantera non è mai fregato un cazzo, ma Dimebag non lo dovevano toccare, ed è morto indirettamente per colpa dello schifo che Anselmo è sempre stato.

A Pepsis piace questo elemento.
  9. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

26 Novembre 2014

Capisco il tuo punto di vista, e purtroppo devo darti ragione, se i Pantera si sono sciolti è stato solo a causa di Anselmo. A parte la droga, però, mi piacerebbe capire anche le ragioni di tanto autolesionismo da parte sua. E del perchè abbia cominciato a lanciare accuse ai due fratelli attraverso le interviste di settore.

10. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

26 Novembre 2014

Verissimo anche questo. E secondo me si è riflesso anche nel loro ultimo album "Reinventing the steel", che ha sì canzoni molto buone, ma non epiche come negli album precedenti.

11. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

26 Novembre 2014

Beh a me i Down, devo dire, non dispiacciono. In particolare Down III: over the under...

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Novembre 2014

Anselmo ha una buona fetta di responsabilità nella fine dei Pantera, ma dire che il pazzo abbia ucciso Dimebag su sua ispirazione, anche solo indirettamente, non mi trova d'accordo. Non può esserci nulla che giustifica quella morte, in particolare per un motivo così "futile" come la musica, e lo scioglimento di una band. Quello che ha sparato era squilibrato punto e basta.

A Blitz e Thrashead piace questo messaggio.
  13. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

26 Novembre 2014

A me piace moltissimo NOLA. Ci sono canzoni veramente belle. Ma nei due Ep. del IV io veramente non riesco a capirne la musica. Sarà un mio limite, non riesco a capirne il ritmo. In Over the Under c'è qualcosa di buono ma non mi ha mai preso. In Down 2 già le canzoni sono più simili a NOLA. Più Anselmo va avanti con gli album, secondo me, più va alla deriva verso qualcosa di a me totalmente incomprensibile.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Novembre 2014

Sono completamente d'accordo. Altrimenti dovremmo sempre parlare di pace e amore anche nei testi delle canzoni per paura che qualche pazzo si senta istigato a delinquere.

15. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

26 Novembre 2014

Scherzi? E' già accaduto. Non ricordo che gruppo, sono stati accusati di aver istigato con la loro musica un ragazzo al suicidio. Mi dispiace non poter fornire dettagli ma davero non ricordo. Purtroppo c'è gente che affibbia colpe a musica, film, libri (incredibile ma vero), ed anche videogiochi. Tutti questi media vengono spesso messi sotto processo appena si spingono all'estremo. Quindi, purtroppo, anche se molti di noi ritiene una pura follia il fatto di addossare la colpa della morte di Dimebag ad Anselmo, queste cose purtroppo succedono.

Condividi questa Pagina