1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

26 Novembre 2014

prendere newsted come nuovo cantante!

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Novembre 2014

Ma si dai, in D non funzionava proprio malissimo.

Sarebbe la cosa migliore. Si, sicuramente la cosa l'avranno programmata, non penso che da un giorno all'altro entrambi si siano svegliati male e abbiano mollato.

3. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

26 Novembre 2014

A Blitz e eddyrockbass piace questo messaggio.
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Novembre 2014

Ad un certo livello, se non succedono cose pesanti, scazzi brutti dove uno si sfoga nel comunicato dell'uscita, penso che un minimo di lavoro di marketing dietro a queste cose ci sia sempre.
    Come dicevo il fatto che siano usciti in contemporanea dovrebbe esserne un indizio; a meno che non sia successo qualcosa di terribile ieri, avranno entrambi maturato recentemente l'idea, comunicata agli altri e poi lavorato sul futuro con un esperto.
    Come ho scritto una band da cui esce il chitarrista oggi e il batterista fra due settimane da' l'idea di una band che cade a pezzi, se escono in contemporanea quest'impressione è molto attenuata.
    I due uscenti non hanno impegni o scadenze particolari per cui devono uscire dalla band subito, i rapporti sono (a quanto sembra) cordiali, quindi si può aspettare di avere la conferma dei sostituti e poi comunicare l'uscita in contemporanea, poco dopo vengono annunciati i nuovi membri.

Ovviamente le mie sono tutte ipotesi, però mi sembra la cosa più logica data la situazione il contesto.

5. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

26 Novembre 2014

proprio ora che Loomis ha accettato con gli Arch Enemy se ne doveva andare?

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Novembre 2014

Droover è quello che mi sorprende di più. Essendo un "impiegato" della batteria, suonare in gruppo come i Megadeth dovrebbe essere il top a cui può aspirare, e di conseguenza il suo abbandono mi lascia esterrefatto.
    Broderick invece non mi sorprende più di tanto. La sua idea di musica è diversa da quella che ha Dave in questo momento. Uno con la sua tecnica fa bene a provare strade più congeniali al suo talento.
    Le divergenza artistiche potrebbero essere proprio il motivo di questa fuga. Mustaine vorrà proporre un disco sullo stesso stile di Super Collider, e a loro questo non andava bene evidentemente. Non vorrei che al rosso sia tornata la scimmia della hit da classifica, e si stia muovendo in quella direzione. Vedremo chi arriverà.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Novembre 2014

Reign, io ti voglio bene, ma stavolta mi sa che la stai facendo un po' troppo fuori dal vaso. Quello che ho evidenziato è un giudizio che va sulla sfera personale: a parte che non sono fatti nostri di come uno vive la propria fede, e tanto meno ci possiamo permettere di emanare giudizi a riguardo (dall'alto di cosa, poi?); ma ho l'impressione che se anzichè al cristianesimo si fosse convertito che so, al satanismo, la scelta ti sarebbe andata più che bene.
    Come al solito, le scelte altrui (ma solo quelle, eh... le nostre mai) sono da sindacare, e a seconda della nostra scala di valori le critichiamo oppure le approviamo.
    E' come se io venissi qui a scrivere che Pinco Pallino è uno stronzo perchè non è cristiano, o perchè non crede in determinate cose, o perchè crede piuttosto ad altre: scommetto che ti incazzeresti a morte. Giustamente, eh. Ma allora perchè devi comportarti in modo diametralmente opposto con Mustaine? Davvero, non capisco tanta acredine. Manco ti avesse rubato le caramelle all'asilo. Fosse una band che ti interessa, poi... Ti stanno pure sulle balle, quindi è ancor meno comprensibile.
    Tra l'altro, a proposito di stabilità: uno dei tuoi dischi preferiti, Individual thought patterns, è stato scritto da una band rivoluzionata per due quarti dall'album precedente, a sua volta composto da una line up per tre quarti diversa da quello prima. Cosa vorrà dire tutto ciò? Chuck Schuldiner era "ridicolo" pure lui?
    E' proprio vero che l'acredine non aiuta a ragionare secondo logica...

A Blitz piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

26 Novembre 2014

Ma no, ma no. A me la conversione in sé che fastidio deve dare? Il mondo è pieno di persone che a un certo punto della propria vita si pongono delle domande e cambiano idea circa l'argomento religione, o acquistano un'idea al riguardo, indipendentemente dalla "direzione", ed è una cosa che succede a tutti, chiunque di noi conosce persone che riguardo questo argomento col tempo hanno cambiato idea o acquisitone una, a volte anche radicale; pure io ne conosco, di gente che a un certo punto sente di "voler" credere, e altri che al contrario si distaccano da questo, ma non li prendo a pietrate.

A me non è piaciuta la SUA (di Mustaine) conversione, perché mi sembra che dopo una vita di eccessi gli si sia un po' stretto il culo e abbia avuto paura di qualcosa, ma soprattutto, questa conversione è avvenuta quando ha avuto quel problema grave al braccio, dando il merito a chi sa lui anziché baciare la mano del chirurgo che lo ha operato salvandogli la carriera.

A me queste cose danno fastidio.

Poi, potrebbe ancora fare un favore ai propri fans suonando determinate canzoni (come "Black friday") che invece non vuole più suonare per motivi riguardanti questo suo nuovo "corso". Avrebbe potuto separare la propria musica dalla propria spiritualità, tenendo quest'ultima per sé, e invece adesso sembra che vada in giro con l'aureola, ostentando la cosa.

Insomma, più che la cosa in sé, sono i modi, che non mi piacciono, e Mustaine non è e non sarà mai di certo l'unico individuo ad avere una conversione che mi puzza per vari motivi, come ce ne saranno altre (conversioni) verso cui non avrò mai qualcosa da ridire.

Poi figuriamoci se io possa considerare intelligente l'essere / diventare / ritenersi satanista da parte di una persona adulta.

I Death poi - e se n'è parlato tanto, anche di recente - sono sempre stati una one-man band con dei session che venivano ingaggiati e cambiati di lavoro in lavoro.

A Ruggine22 e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Novembre 2014

:sisi::sisi::sisi::sisi:

Comunque, il motivo della conversione è un po' più complesso, non è esclusivamente legato alla guarigione del braccio, anche se può essere stato la molla.
    Semplicemente, non è un caso che la maggior parte di coloro i quali hanno subito dipendenza da droghe e alcol poi finiscano per convertirsi. A tanti dà la forza per non ricadere nell'abuso di sostanze.
    In pratica, funziona. Una buona parte della sua conversione secondo me è data proprio da questo, trovare un qualcosa in cui credere per non ricadere "nel vizio".

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Novembre 2014

Resto dell'idea che ognuno vive la propria spiritualità a modo suo, che abbia tutti i diritti di farlo e che nessuno, ma proprio nessuno, abbia diritto di criticarlo per questo. A parte questo, nessuno di noi ha modo di sapere fino a che punto sia sincera la conversione, non dico del solo Mustaine, ma di chiunque. E nemmeno possiamo sindacare su chi si voglia ringraziare per una guarigione, ma scherziamo?
    Di cose per cui essere criticato, Mustaine ne ha a bizzeffe. L'unica cosa su cui non possiamo in alcun modo criticarlo (e non abbiamo in effetti alcun diritto di farlo) è la sua scelta religiosa e il suo modo di viverla, qualunque essa sia.
    Le canzoni sono sue, non dei fans. La scelta delle scalette la fa lui, in base al suo gusto. Se non se la sente più di suonare certi brani in cui non si riconosce, non ha senso criticarlo. Casomai il pubblico può decidere se gradire le scelte e andare ai concerti, oppure restare a casa. Semplice.

11. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

26 Novembre 2014

Io più che criticarlo o non criticarlo per la conversione direi proprio di non parlarne neanche visto che parlare della conversione di un musicista e metterla in mezzo alla musica è cosa ridicola. E questa non è una critica a chi ne sta parlando ma a mustaine stesso. Facesse un bel disco e basta che a noi della sua vita spirituale sinceramente fotte niente.

A Thrashead piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

26 Novembre 2014

Mah, finché lui si comporta da personaggio pubblico e io gli compro i dischi (perché alcuni li ho anche io) ho tutto il diritto di discutere di come il personaggio Mustaine si pone e di come fa determinate cose.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Novembre 2014

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Novembre 2014

No, ti sbagli. Lo puoi criticare nel merito di quello che fa come personaggio pubblico, cioè nel suo ruolo di musicista e leader della band. Ma in nessun caso puoi giudicare lui, come qualsiasi altra persona, nell'ambito della sua sfera privata.

Cosa ne diresti se io ti attaccassi dicendo che compri e ascolti musica orribile? Come minimo mi diresti di farmi i cazzi miei, che tu con i tuoi soldi ci compri quello che ti pare, che non sono fatti miei di come li spendi e di che musica ti piace ascoltare.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

26 Novembre 2014

Non la vedo proprio così, perché sono tanti gli aspetti di un personaggio pubblico che alla fine diventano discutibili ("discutibili" nell'accezione neutra del termine).

Se il musicista Mustaine non suona una certa canzone per il motivo che è la sua conversione, io questa cosa mi sento di poterla discutere; se il musicista Mustaine fa storie quando in un festival c'è un gruppo dal monicker "particolare", facendolo estromettere, io questo fatto lo discuto; se il musicista si esprime in una certa maniera riguardo l'operazione che gli ha salvato il braccio e la carriera, io questo fatto lo discuto, perché ritengo che siano tutte cose che facciano parte del personaggio pubblico Mustaine, un po' come quando parla di politica.

Condividi questa Pagina